MOST PLAYED | SUMMER EDITION 2016

Era tantissimo tempo che non scrivevo un post sui prodotti più usati nei vari mesi, anche perché solitamente mi trucco poco durante la settimana e il weekend tendo a usare sempre i soliti prodotti, mese dopo mese, però durante l'estate la routine make up scambia, in favore di qualcosa di leggero e che non mi pesi troppo indossare durante le giornate più calde. Ho deciso, quindi, di raggruppare quei prodotti che ho usato per quasi tutta l'estate, circa da fine giugno a fine agosto. Non sono tantissimi, ma sono stati utili (chi più, chi meno) nel non farmi sciogliere nelle giornate più calde. Come sempre, grazie a Chiara di GoldenVi0let per la creazione del tag e per i suoi video, che adoro guardare nei momenti di relax!


NABLA COSMETICS: REGAL MAUVE/ GOTHAM & CHRISTINE*


Regal Mauve e Gotham sono stati (e sono ancora) due prodotti che non mi pento affatto di aver acquistato. Gotham è perfetto per dare quella parvenza di zigomi definiti; ha il colore perfetto, si sfuma benissimo e l'applicazione è davvero semplice, senza creare aloni o macchie di colore. Regal Mauve (che ho comprato insieme a Beloved, questo usato meno di frequente) è un colore non propriamente unico sulle mie guance, ma l'effetto è davvero notevole: quella lieve satinatura gli dà uno sprint in più; non è troppo pigmentato, ma è costruibile e il colore non è acceso, ma dà una bella luce alle guance. Insieme, Gotham e Regal Mauve sono perfetti per il mio incarnato (soprattutto con un pochino di abbronzatura) e questa estate ho usato solo loro con grande soddisfazione. L'altro prodotto Nabla è il crème shadow Christine, mio compagno in vacanza in Provenza per qualche giorno. Ho portato lui per non riempirmi la pochette di ombretti e in effetti è stato un compagno perfetto. Un po' di Gotham nella piega per scurire e ombreggiare, Christine su tutta la palpebra, un po' di mascara e il trucco è completo. L'unica pecca è che ho l'impressione che inizi a puzzare e che i 6 mesi di PAO non mentano. Speriamo di no, è un colore bellissimo, vorrei utilizzarlo ancora un po' prima di fargli fare il triplo salto carpiato nel cestino!

MAYBELLINE GO EXTREME & ABH DIP BROW POMADE

Prima delle vacanze di agosto ho acquistato un nuovo mascara, dopo la delusione di Le Film Noir di Nabla e del Lash Princess di Essence che, per quanto mi sia sforzata, non mi è mai piaciuto. E devo dire che anche il Maybelline mi ha deluso un pochetto; devo ancora capire bene il perché non mi piaccia, ma la prime impressione è che non volumizzi un bel niente, ma tenda solo a allungare e separare le ciglia. Da un mascara extreme volume mi aspetto volume estremo, duh! Per fortuna, e grazie alla youtuber Kathleen Lights, ho scoperto l'Extra Sculpt Volume Mascara di Kiko e lo sto già amando. Allunga ma soprattutto volumizza, finalmente! Forse, dopo tanti anni, ho trovato un nuovo mascara a cui dare un po' d'affetto, ma non a te, Maybelline Colossal, non a te. Shame on you!

Avendo terminato la mia adorata Brow Divine in Neptune e non avendo avuto modo di acquistare un'altra matita prima di partire, in vacanza ho preferito andare sul sicuro e portare pennellino angolato e dip brow di Anastasia Beverly Hills. Quando voglio sopracciglia perfette, la pomade non mi delude, ma non è semplicissima da usare: bisogna avere la mano leggera e soprattutto non esagerare con il prodotto. Instagram Brow, vade retro! Insieme alla pomade ho portato anche la Brow Divine Venus, decisamente troppo chiara per me, ma perfetta per definire leggermente l'inizio del sopracciglio. In questo ultimo periodo ho acquisito altre due matite per sopracciglia e ho tante cose da dire, potrei fare un post dedicato a loro e a come riempio e ridisegno le sopracciglia ora (sono lontani i tempi in cui usavo solo ombretti!). Fatemi sapere se vi interessa!

KIKO SOFT LIGHT POWDER 02

La cipria, salvatrice della patria. Quest'estate non ho usato fondotinta (a parte le rare volte in cui uscivo di sera e allora optavo o per il Catrice All Matte Plus o per il Catrice Nude Illusion), quindi mi sono buttata sulla cipria Kiko che è perfetta per assorbire tutti gli oli della pelle. Ovviamente prima di questo step è necessario che lavi bene il viso, usi una crema per preparare la base (Crema Eterea, Neve Cosmetics) e opzionalmente un primer con SPF (Elf Primer Idratante). Non ho usato neanche il correttore, me ne sono proprio fregata di imperfezioni e arrossamenti, stendevo la cipria con un grosso pennello o con un puff su tutto il viso, togliendo comunque l'eccesso con il pennello per non fare l'effetto farina sul viso. Sto amando questa cipria anche per fare soft baking (tecnica che comunque io ABORRO come l'eccesso di illuminante sugli zigomi), ne applico un pochino sotto l'occhio, ai lati del naso dove so che mi lucido moltissimo, e sul mento, e dopo uno o due minuti la rimuovo con un grosso pennello. Non lascia la pelle secca, ma vellutata, almeno sulla mia pelle grassa. La sto amando molto e ho acquistato anche la Matte Fusion, sempre di Kiko, per vedere le differenze e perché ultimamente Kiko come brand mi sta di nuovo piacendo molto!

TARTE TARTELETTE IN BLOOM PALETTE

Da quando ho acquistato questa palette, sto cercando di usarla il più possibile; ho anche scritto un post di prime impressioni se vi interessa. In generale, gli ombretti più chiari (Flower Child su tutta la palpebra è bellissimo!!) e quelli shimmer (Firecracker e Funny Girl in particolare) mi piacciono molto più degli scuri, che sfumati sull'occhio diventato un po' troppo fusosi (muddy è parola giusta, però). Nella piega preferisco colori più caldi come Petra di Nabla o Cherry Cola di Makeup Geek. Mi piace molto Smarty Pants, perfetto nella piega dell'occhio. Degli scurissimi ne faccio uso solo per ritoccare le sopracciglia, nella piega non sono i miei preferiti. L'unico che si salva è Rebel, un mix tra Petra e Wild Side di Nabla, che mi piace molto per ovvie ragioni.

NABLA BALKIS* & KIKO CREAMY COLOUR LIP LINER 316

Non credo di dover aggiungere altro su Balkis, ne ho già parlato all'infinito e continua a essere il mio preferito. Penso proprio che sarà il primo vero rossetto che finirò (mai terminato un rossetto in vita mia!). Sono tentata di acquistare Closer, nuovo colore Nabla, perché l'ho swatchato vicino a Balkis e la tonalità è super interessante. Ci farò un pensiero più in là! Ma passiamo a questa matita, comprata per caso in negozio, e che mi ha colpito da subito. La abbino a Balkis senza problemi, a Kernel (con quest'ultimo è perfetta), ma anche da sola è bellissima. Confortevole, scivola bene sulle labbra e rimane aggrappata, nonostante sia cremosa. Mi piace da matti!

ROBERTS ACQUA DISTILLATA ALLE ROSE + AVENE EAU THERMALE
E termino questa carrellata di Most Played con il colpo di fulmine dell'estate. Ho rimandato questo acquisto per mesi, ma che dico... anni! Sono passata dal non usare tonici, a spruzzare della semplice acqua, a tonici costosi che non posso permettermi a quelli meno costosi ma totalmente inutili e finalmente sono approdata anch'io nel magico mondo dell'acqua distillata alle rose Roberts. Costa poco, ce n'è tantissima nel bottiglione e funziona, cavolo! Perché ho aspettato così tanto? La pelle rimane morbida e setosa, io la uso con un dischetto di cotone quando voglio eliminare gli eventuali residui di trucco rimasti dallo struccaggio o lo sporco/smog della vita quotidiana, ma la preferisco spruzzata su tutto il viso dopo averlo lavato e deterso, sia la mattina che la sera. E, infine, l'insostituibile acqua termale Avène, che mi ha salvato da giornate torride in cui nulla avrebbe potuto tenere quel poco trucco estivo intero sul viso. Rinfrescante e meravigliosa. Se trovate qualche minitaglia (o il bottiglione gigante, why not?) in farmacia, provatela. Non credo di essere l'unica ad amarla alla follia.

Per questo post è tutto, ci rileggiamo nel prossimo decennio! [Scherzo XD]

Commenti

Post più popolari