INTO THE BIN may 2018 - Prodotti finiti

Ormai finire prodotti è diventato il mio sport preferito, per cui ecco qui qualche altro vuoto di cui parlare.

Molti non si curano degli empties o li sottovalutano, ma secondo me sono il modo migliore per poter parlare di un prodotto con cognizione, avendolo usato fino alla fine e avendolo potuto testare sul lungo termine. Iniziamo!



ELEMIS PRO-COLLAGEN MARINA CREAM
Inizio dal prodotto più caro in assoluto che abbia mai provato. Mi è arrivato in una box di Lookfantastic e, damn it, è una crema viso favolosa: leggera, dal veloce assorbimento e senza fragranze forti, la usavo giorno e notte e mi è piaciuta da matti. Peccato che costi un occhio della testa (sui 90 euro) e per me non è assolutamente abbordabile come prezzo.

CAUDALIE VINOSOURCE SOS THIRST QUENCHING SERUM
Anche questo l'ho ricevuto in una box Lookfantastic e anche questo non mi è dispiaciuto, nonostante non abbia visto nessun cambiamento sostanziale. Tra l'altro non è un siero adattissimo al mio tipo di pelle grassa, dal momento che è pensato per le pelli disidratate, ma devo dire che come siero notturno applicato sotto la crema viso non è male. Nulla di straordinario però.

BEAUTY FORMULAS FEET CREAM
Questa l'avevo acquistata tempo fa su Maquillalia e l'ho prosciugata fino all'ultima goccia, tanto l'ho apprezzata. Si asciugava abbastanza in fretta e lasciava i piedi freschi, grazie alla menta piperita e al mentolo. Penso che la ricomprerò perché ha davvero aiutato i miei piedi perennemente secchi e spaccati a guarire e diventare belli soffici.

SKIMONO FEET MASK
Un altro prodotto dalla box Lookfantastic: nulla di che, davvero. Non mi ha fatto impazzire come maschera piedi. Gli preferisco comunque una crema mirata giornaliera come quella sopra.

GARNIER FRUCTIS DRY SHAMPOO
Questo è un prodotto nì: fa il suo lavoro e lascia i capelli belli puliti, ma intossica da morire quando lo si spruzza sui capelli e l'odore che rimane è persistente anche dopo un bel po'. Sinceramente non è il mio shampoo secco preferito (il Batiste classico è il migliore) ma lo userei di nuovo se proprio non avessi alternative valide a portata di mano.



Passiamo alla parte makeup, questa volta leggermente più consistente:

ESSENCE VOLUME STYLIST MASCARA
L'ho consigliato in passato e continuerò a farlo, per me è un mascara ottimo a un prezzo davvero piccolo, volumizza e incurva bene le ciglia e dura un sacco prima di seccarsi o semplicemente finire. Al momento ho altri mascara aperti, ma lo ricomprerei volentieri.

ESSENCE MAKE ME BROW
Anche questo è un prodotto valido, nonostante io abbia due peletti di sopracciglia da addomesticare mi è stato utile per fissare sia le sopracciglia stesse che il disegno con i prodotti che utilizzo. Non è trasfer-resistant quindi meglio non toccarsi le sopracciglia. Lo ricomprerei, ma vorrei provare qualcosa di diverso stavolta.

CARMEX CHAPSTICK
Acquisti necessari d'inverno quando sei in giro e hai le labbra talmente secche che si rompono e sanguinano, così entri in OVS e prendi il primo burro cacao che trovi. Non mi ha entusiasmata, quando lo si applica dà una sensazione di pizzicore alle labbra data dal mentolo al suo interno, tuttavia non fa che da barriera (spessa) per le labbra, ma non le idrata tantissimo come vorrei. Io l'ho usato come "maschera" durante la notte e la mattina era ancora lì, per cui sì, niente male, ma preferisco altri burro cacao o balsami labbra a questo pieno di paraffina e petrolati.

NABLA, BROW DIVINE URANUS
Ne ho già due di backup nella colorazione Neptune (che si addice meglio al mio colore di capelli) Need I say more? Non penso, ormai non ne potrete più delle mie chiacchiere su questa matita per le sopracciglia. Holy Grail status.

NABLA, MAGIC PENCIL NUDE
Questo è uno di quei prodotti che devo buttare a metà perché davvero troppo vecchio, risale al suo lancio quando ancora ricevevo PR dal brand e nonostante l'abbia amata moltissimo (ha un colore splendido, non bianco muro, e dura un sacco nella rima interna) devo per forza liberarmene perché è diventata dura e mi fa lacrimare gli occhi. Sarà scaduta da eoni. NON USATE MAI PRODOTTI SCADUTI, PLEASE!! Se vedete che è diverso dal normale, puzza o ha cambiato consistenza, via nel cestino. Non rischiate di farvi venire infezioni. mannaggia.

KIKO MATTE FUSION PRESSED POWDER
Un'ottima cipria, se la trovate in sconto ne vale la pena perché opacizza bene e non è troppo polverosa. Preferisco comunque le ciprie Catrice, in qualità e prezzo.

CATRICE ALL MATT PLUS POWDER
Ad esempio questa, che mi ha accompagnato tutto l'anno scorso e che ho amato molto. Ora sto provando la Prime & Fine sempre di Catrice e non si smentisce: Catrice ci sa fare con le polveri. E poi i prezzi sono davvero ridicoli, io adoro Catrice!

REAL TECHNIQUES MIRACLE SPONGE
Se vedete qualcosa di strano, non siete matti, lo sono io a squartare a metà le mie spugnette vecchie per usare la parte interna che è liscia e perfetta come appena comprata. Ovviamente ne ho altre due di backup. La uso da anni con soddisfazione e non mi ha mai dato problemi con la stesura dei fondotinta. In più, se comprate il pack da due, risparmiate anche un bel po'.

Ed è tutto anche per queste mese, alla prossima!

Commenti

Post più popolari