REVIEW | Clinique Take The Day Off + Moisture Surge 72h

Sono passati ormai tre mesi da quando ho fatto questi due acquisti e, essendo quasi alla fine di uno dei due, direi che sono più che pronta per potervene finalmente parlare.

Per me Clinique in passato apparteneva alla categoria di brand not affordable su molti aspetti, sia makeup ma soprattutto skincare. Tuttavia, si cresce, si inizia a lavorare e a guadagnare qualche soldo extra, ma soprattutto a soppesare bene le proprie spese folli di bellezza (oltre al fatto di invecchiare giorno per giorno, sempre più). Ecco perché ho deciso di investire in due prodotti di punta di uno dei brand skincare che più mi attira in profumeria.




Parto dallo struccaggio con il balsamo struccante Take the Day Off.

Si tratta, per l'appunto di un balsamo dalla consistenza burrosa (come l'olio di cocco solido, per capirci), è completamente privo di coloranti e senza nessun tipo di profumazione. Io lo uso prendendone una noce e dividendola sulle varie parti del viso, dopodiché bagno le mani e inizio a massaggiare viso, occhi e labbra per rimuovere ogni traccia di trucco. Non uso né salviette struccanti né acque micellari prima di questo step. Una volta massaggiato su tutto il viso, aggiungo un po' d'acqua alle mani per sciogliere il balsamo che, unito all'acqua, diventa quasi lattiginoso; inoltre, non irrita gli occhi ma bisogna fare un po' di attenzione a massaggiarlo solo sulle ciglia senza aprire gli occhi, altrimenti ovviamente vedrete tutto sfocato per qualche minuto. Dopodiché basta lavare il viso con acqua tiepida abbondante per rimuovere ogni traccia. Questa sua doppia consistenza lo rende davvero facile da rimuovere, non lascia il viso oleoso e soprattutto non servono pannetti per rimuovere il trucco sciolto e il balsamo. Io poi faccio un doppio cleansing con un altro detergente in gel (quello Kiko) perché mi sento extra e voglio la pelle estremamente pulita, ma comunque questo prodotto da solo strucca qualsiasi cosa. 

Credo di essermi innamorata, ve lo dico. Costa un bel po' (circa 30 euro) ma avrete 125 ml di prodotto, di cui ne basta una piccola noce ad ogni struccaggio. Per farvi capire, ce l'ho da tre mesi e ne ho usato meno di 1/3. Per ammortizzare in qualche modo la spesa, lo uso i giorni i cui mi trucco molto e devo struccare mascara intensi o labbra super-longlasting (sì, anche il rossetto liquido Maybelline Super Stay in Pioneer, spina nel fianco di ogni makeup lover!), mentre per trucchi più leggeri o da tutti i giorni mi affido ad un semplice detergente o all'acqua micellare. 

Nonostante il prezzo, credo sia una valida alternativa ai milioni di dischetti di cotone che uso solitamente con l'acqua micellare. Lo spreco così inutile mi irrita e se posso evitare di sprecare e preferire un prodotto che scioglie il makeup senza l'aiuto di dischetti, per me è un ottimo prodotto. In più è adatto alle pelli grasse (non unge) ma soprattutto a quelle sensibili a sfoghi acneici (non ho mai riscontrato brufoli dopo l'uso del Take The Day Off). Se mai dovesse capitarvi un coupon o uno sconto nei vari negozi fisici e online che amate, provatelo!

E infine, la crema dei sooogni: la Moisture Surge 72h

Devo ammettere di essermi fatta trascinare dalle review di Loretta Grace su youtube, che ne parlava entusiasta anche lei da portatrice sana di pelle grassa. Così ho ceduto e, grazie agli sconti pazzeschi di Mariorraud, ho preso entrambi i prodotti praticamente al 50%. Io ho acquistato la versione da 30 ml che costa 19.50 euro, ci sono poi altri formati da 50 e 75 ml. Spoiler alert: la prossima volta andrò con formato più grande. 

Questo prodotto è tutto ciò che cercavo e che cerco in una crema: è un gel leggero e fresco leggermente colorato di rosa, senza nessun tipo di fragranza, che idrata intensamente senza lasciare il viso pastoso o unto. La crema per le pelli grasse per antonomasia, insomma. Si asciuga in un baleno, ne basta pochissima, idrata profondamente senza risultare pesante ed è piacevolissima sul viso. Ah, e il claim delle 72h? Ragazzi miei, è vero. Se la metto la sera prima di andare a dormire, la mattina seguente è ancora lì (se lavate il viso con acqua, sentite la crema che scivola via), e a volte non ho messo la crema di giorno prima di truccarmi o per affrontare la giornata perché il viso era già sufficientemente idratato e pronto per la giornata. Questa è una cosa meravigliosa per noi pelli grasse-muniti, perché solitamente creme così idratanti sono la nostra rovina e invece non con questa. Anche noi abbiamo bisogno di idratazione, una che sia bilanciata, che non ci lasci il viso unto, bensì pulito, rimpolpato e levigato. 

Aggiungo questo: se del Take The Day Off potrei anche farne a meno, sono sicura che tornerò a comprare questa crema quando potrò permettermi una spesuccia in più. Garantito.

E voi che tipo di pelle avete e quale crema viso usate?

Commenti

Post più popolari