INTO THE BIN | Prodotti finiti e cestinati - marzo 2019

Come promesso, rieccomi con un altro post sui prodotti finiti e cestinati. Questa volta ho raccolto solo i prodotti del mese (tantissimi comunque!) per poter scrivere qualcosa di più approfondito, senza scordarmi la maggior parte degli effetti di alcuni prodotti. Procediamo con ordine, iniziando con la skincare.


Ho finito l'ennesima acqua micellare GARNIER SKINACTIVE nella versione rosa. Ormai credo sappiate che mi ci trovo un gran bene: strucca quasi ogni trucco, sia leggero che pesante, fatta eccezione per i rossetti liquidi tenaci (Maybelline, Nouveau Cosmetics) ma si comporta egregiamente con ogni altro prodotto di makeup, anche con i mascara più resistenti. Non irrita gli occhi né la pelle. La uso spesso, alternandola al cleansing balm di Clinique quando questa non è sufficiente per lo struccaggio.
Invece il cleanser FIRST AID BEAUTY non mi è piaciuto granché. L'avevo già provato in passato, sempre in una minisize, quindi avevo il sentore che non mi avrebbe fatto impazzire, sia per lo scarso potere detergente, ma soprattutto per l'odore non piacevole. First Aid Beauty è uno di quei marchi che amo soprattutto per l'assenza di profumazioni nei loro prodotti, ma qui il problema è proprio l'odore da "non profumazione" che mi disturba e lo rende tutt'altro che piacevole da usare.
Anche qui, la seconda minisize di questo siero CAUDALIE VINOSOURCE è andata. Ammetto che questa volta l'ho trovato molto più piacevole della prima volta; è un siero leggerissimo eppure così nutriente, da applicare prima della crema viso. Peccato costi mezzo rene (oltre 30 euro per 30 ml) e non credo di poter giustificare (non ancora!) una spesa così per un siero, per quanto piacevolissimo.
La crema per i piedi BEAUTY FORMULAS ce l'ho da quelli che sembrano secoli. Personalmente la profumazione mentolata di questa crema specifica non era del tutto piacevole, ma la crema in sé era ottima: idratava la pelle secca dei piedi senza rimanere oleosa. Si asciugava in fretta, lasciando i piedi morbidi e nutriti.
La crema REN DAY CREAM FOR SENSITIVE SKIN l'ho adorata, sul serio. Ottima soprattutto per la notte, durante i mesi più freddi, ma anche di giorno, nei momenti di maggior bisogno, quando la pelle sembra richiedere extra idratazione. Inoltre il potere calmante la rendeva ancora più piacevole, alleviando leggermente i rossori e le zone più sensibili del viso.
Questa maschera VITAMASQUES MARINE GOLD DUST SHEET MASK l'ho trovata ottima. Ho potuto godere dell'effetto rimpolpante promesso, tanto che ho conservato in un barattolino tutto il siero rimasto nella confezione e l'ho usato i giorni successivi come siero vero e proprio prima della crema viso. Consiglio a tutti di tenere da parte il siero residuo delle maschere a uso singolo, solitamente sono estremamente potenti e piacevolissimi da usare anche senza la maschera in tessuto.
Ahimé, anche io tempo fa (l'anno scorso, verso questo periodo) ho ceduto alla moda del LANOLIPS MULTI BALM nella profumazione Mela Verde. Mi brucia ammettere che dura un'infinità, ammortizzando un costo che si aggira sui 12 euro per circa 10 grammi di prodotto, e che è, a tutti gli effetti, un trattamento d'urto per la cura della labbra estremamente secche, di cuticole spaccate e sanguinanti, e di gomiti ultra secchi. L'ho usato principalmente come balsamo labbra durante la notte, come fosse una maschera labbra ultra spessa, e ho notato netti miglioramenti le mattine seguenti: le labbra erano super morbide, soffici, rimpolpate e levigate, ancora ricoperte di un velo di balsamo. Non lo consiglio come balsamo durante il giorno per la sua consistenza spessa e extra scivolosa sulle labbra, ma come vero e proprio trattamento per la notte è una manna.


Passiamo alla haircare con due prodotti. 
Il primo è il PHILIP KINGSLEY ELASTICIZER PRE-SHAMPOO TREATMENT, un trattamento pre-shampoo da tenere in posa circa 15 minuti, che dovrebbe donare elasticità e morbidezza al capello. Il flanconcino (in minisize dalla box Lookfantastic) mi ha permesso di fare due sole applicazioni, dal momento che va steso su tutta la chioma abbondantemente, per cui non ho potuto godere di eventuali benefici sul lungo periodo, e non potrei consigliarlo spassionatamente. Tuttavia, ogni volta che l'ho usato ho notato capelli leggermente più morbidi e lucenti per cui non credo sia un cattivo prodotto, anche se non penso lo riacquisterò mai.
Il secondo prodotto, non per importanza, è lo SCRUB CUOIO CAPELLUTO ALKEMILLA della linea K-HAIR di cui vi avevo già parlato in una recensione dedicata (qui il link per approfondire). Questa era la seconda confezione. Ne ho già una terza nella doccia. Devo dire altro?


Infine, parliamo un po' di makeup e di prodotti cestinati. Ho finito il fondotinta CATRICE HD LIQUID COVERAGE nella colorazione 010 Light Beige. Un fondotinta che ho adorato e che molto probabilmente ricomprerò presto, sia per il finish che per il prezzo vantaggioso. Fatemi sapere se preferite una recensione a parte di questo fondo. In poche parole: coprenza medio-bassa, resistenza massima, finish dewy ma asciutto sulla pelle. Un vero must.
Ho deciso di liberarmi del CATRICE EYEBROW FILLER anche se con ancora un po' di prodotto all'interno perché ormai mi sono arresa al fatto che non fosse della colorazione giusta, troppo chiara per le mie sopracciglia. Per il resto non trovo sia un cattivo prodotto, ma neanche tanto eccezionale o meritevole di grande nota.
Concludo con un cestinato che mi spezza il cuore. A malincuore devo buttare via il COLOURPOP SATIN LIPS in TOOLIPS perché scaduto. Solitamente il PAO è relativo: se non puzza o non crea reazioni si può ancora usare, no? Ebbene, ho provato a metterlo di recente e, oltre alla puzza immonda, ho subito sentito un pizzicore alle labbra insolito per cui l'ho immediatamente struccato, ho dato un bacino al packaging e l'ho indirizzato verso la spazzatura. Uno dei rossetti liquidi non opachi migliori che abbia mai avuto nel mio arsenale. Lo ricorderemo così.

Anche questo mese è andato. Voi avete qualche prodotto finito degno di nota?
Sentiamoci qui sotto. Ai prossimi Empties!

Commenti

Post più popolari