RAW SKIN

Sempre più spesso ricevo messaggi privati su Instagram di ragazze che si complimentano per la mia pelle quando vedono le stories in cui sono senza trucco o parlo di skincare. Mi dicono che dalle foto sembra davvero uniforme e bella. Io ringrazio, mi emoziono un po' (anche perché non uso mai i filtri di Instagram per risultare piallata), ma non sono capace di mentire, perciò spiego che le fotocamere dei telefoni ci regalano un aspetto decisamente filtrato e più pulito rispetto alla realtà. 

La realtà è che i miei pori sono enormi oltre che occlusi, che ho rossori diffusi e punti neri sulla maggior parte della superficie del viso, che il tono del viso è almeno di due sopra a quello del collo, che ho brufoli sporadici ma persistenti, che ho le occhiaie, che ho gli occhi stanchi e "macchiati" ai lati esterni, che ho della peluria e anche i baffetti, che non ho sopracciglia o quasi.

Ma.







Mi ci sono voluti anni per accettare questo viso. Guardarlo allo specchio e pensare che "No, non è poi così male, nonostante tutto". Probabilmente anni fa non mi sarei mai sognata di pubblicare un post sul mio blog completamente esposta, con la pelle nuda e senza un filo di makeup. I tempi cambiano e anche la cura che ho di me stessa; la mia skincare è migliorata e sono decisamente più cosciente di ciò che faccio e di cosa uso (anche se rimango un'inguaribile ignorante in materia!). 

Cerco di trattarmi con più delicatezza, con amore e dedizione.

Commenti

Post più popolari