REVIEW | HUDA BEAUTY NEON ORANGE OBSESSION PALETTE

Oggi parliamo della palette dello scandalo.
Nell'ultimo post vi ho accennato di aver ceduto all'hype e comprato questa bellezza: la Neon Orange di Huda Beauty, e oggi voglio parlarvene più nel dettaglio per farvi sapere che cosa ne penso e farvi vedere alcuni look realizzati con i vari colori disponibili.

Questa palette fa parte di un trio di palette dai colori bold e fluo, tra cui la Neon Green, la Neon Pink e, ovviamente, la Neon Orange. Il prezzo di ciascuna palette è di 32,50 euro per 9 ombretti (circa 12 grammi, 0,45 oz secondo Temptalia, sulla palette stessa non è scritto, forse era scritto nel packaging esterno che ho già buttato). I nove ombretti sono perlopiù opachi, 6 matte e 3 top coat glitterati. Io l'ho acquistata con uno sconto Sephora e l'ho pagata 26 euro, decisamente un buon investimento, a mio parere.

Premessa: gli ombretti in realtà sono pigmenti pressati, bisogna specificarlo perché solitamente i pressed pigments non sono "adatti all'uso sugli occhi", sono approvati dall'FDA in America come cosmetici ma secondo loro è meglio non usarli nell'immediata zona oculare. Ciò detto, sono sicurissimi da usare come ombretti, inoltre in Europa questa distinzione non è così marcata, ma bisogna tenere a mente che più pigmento rosso, ad esempio, ci sarà nell'ombretto, più ci sarà il rischio che possa macchiare un po' le palpebre in fase di struccaggio. Cosa che succede con alcuni colori di questa palette, soprattutto con il corallo in alto a destra, con il fucsia acceso e, molto meno, con l'arancione in basso a sinistra.

Come qualità, devo dire che queste polveri sono eccellenti. Non avevo mai provato nulla di Huda Beauty quindi per me questa formula è una vera novità. Senza dubbio, questi ombretti si sfumano perfettamente, sono morbidi e non polverosi, hanno grande pigmentazione e soprattutto si sfumano bene tra loro, senza creare macchie di colori o mischiarsi tra loro. La distinzione tra un colore e l'altro, nonostante le sfumature, è evidente, oltre che appagante in foto (vedere per credere, qui sotto). Durano a lungo, sia con l'aiuto di un primer occhi sia senza; i colori opachi sono vibranti e accesi esattamente come si vede nelle cialde.

I glitter top coat sono un discorso a parte. Sono da capire: hanno una leggera tonalità di fondo (gialla, arancione e rosa) quindi non sono completamente trasparenti, e al loro interno ci sono pagliuzze glitter dei colori corrispondenti che li rendono quasi a effetto bagnato una volta applicati. Io preferisco applicarli con le dita, poiché con il pennello non si preleva quasi nulla e si potrebbe pensare che siano pressoché inutili e scadenti. Tra i tre il migliore è sicuramente il top coat rosa, bello anche da solo, mentre i top coat arancione e giallo vanno necessariamente usati sopra una base colorata per donare un bell'effetto cangiante e glitterato al look, altrimenti sono un po' deludenti e si stendono a macchie.

SOME NEON MAKEUP LOOKS!

Le foto sono state editate con un po' di effetto "Risalta" dei colori, al solo scopo di presentare il vero colore degli ombretti, che nella foto originale risultavano slavati e poco rappresentativi della loro vera pigmentazione. Le foto non hanno flash, ma sono state fatte davanti alla finestra, con luce naturale.
Glitter applicati con le dita: scelta migliore!
All'angolo interno c'è Etoile di Neve Cosmetics, dalla Elegantissimi
Sulla palpebra invece il top coat glitter giallo
Qui il top coat arancione applicato con il pennello: pessimo e a macchie.
Non consigliato l'uso del pennello con questi glitter

In conclusione, questa palette è davvero un gioiellino, sono contenta di averla comprata e sicuramente la userò per il momenti in cui voglio un bel makeup super colorato e fluo, per soddisfare la mia vena creativa (un po' pigra, ma c'è).

Fatemi sapere cosa ne pensate della palette e dei look creati. Vi piacciono? La comprereste?

Commenti

Post più popolari