SKINCARE | VeraLab LUCE LIQUIDA de L'Estetista Cinica

Ci siamo, si apre il sipario.
Luci stroboscopiche puntate sul packaging holo di Luce Liquida.
Applausi scroscianti.


Ad agosto 2019 mi sono finalmente decisa a provare qualcosa della tanto chiacchierata Estetista Cinica. La sentivo nominare da tanto (Vanity Nerd  è stata la prima da cui ho letto impressioni sui prodotti VeraLab) come un'imprenditrice super social che ci sa fare con il pubblico. Quindi ho iniziato a seguirla su Instagram e da lì mi si è aperto un mondo di skincare all'italiana fatta con i controcazzi. A parte che Cristina (L'Estetista Cinica) ha un tono di voce sopra di un centinaio di decibel dall'umanamente sopportabile (!!), ma si sopporta comunque perché mi fa pisciare dal ridere ogni volta che apro le sue Storie; e poi è una donna sicura di sé e dei suoi prodotti, che non ha paura di confrontarsi con l'enorme -gigantesco- mondo del beauty in cui si è buttata. E ha fatto bene, checcazzo.

Oh, sia chiaro che nessuno qui mi sponsorizza per scrivere ste minchiate smielate. Sono tutte frasi mie e frutto del mio incredibile estro artistico. Statece.

Torniamo a noi. Ad oggi, ho provato solamente Luce Liquida che, all'osso, è l'unico vero prodotto che mi interessava provare per valutare la reale efficacia. Quando si tratta di esfoliazione chimica e di acido salicilico io ci sto sempre, e mi incuriosisce da matti come un liquidino così innocuo al vedersi svolga un'azione così intensa sulla pelle. Sull'esfoliazione chimica ci ho già scritto qualcosa. L'acido lattico e salicilico sono miei grandi alleati, l'acido glicolico un po' meno; nel senso che i primi due sono efficaci e si vede la differenza sulla pelle, nell'ultimo caso è come acqua fresca. Ovviamente le cose variano da persona a persona. Finora, l'acido salicilico nelle sue varie forme (spoiler: sia Luce Liquida che un prodotto Paula's Choice simile che sto testando, as we speak) mi sta dando grandi soddisfazioni. Comprata Luce Liquida, ho iniziato a usarla religiosamente una volta al giorno (di sera), che neanche le mie più normali azioni quotidiane sono così costanti. Chessò, fare colazione, togliermi il pigiama, fare yoga, o lavorare...

Frena Frena... Okay, ma CHE COS'E'? A CHE SERVE?

E c'avete pure ragione. 

Luce Liquida è una lozione illuminante con acido salicilico che esfolia delicatamente e rigenera la pelle (del viso ma anche di altre parti del corpo, se necessario!), affinando la grana della pelle con un uso costante. Minimizza l'aspetto dei pori dilatati, combattendo le impurità e l'insorgere di nuovi brufoletti. Adatta anche per trattare zone con peli incarniti (inguine o gambe), follicolite o irritazione da post rasatura-ceretta-laser.

Ai primi utilizzi forse potrebbe pizzicare leggermente, ma con il passare del tempo non dovrebbe più creare fastidi. In caso contrario, ovviamente valutate se sospenderne l'uso. Gli esfolianti chimici non hanno gli stessi effetti su tutti, alcuni risultano più o meno forti su pelli diverse.

DATI RILEVANTI

Formato da 50 ml = 10 euro (travel size)
Formato da 100 ml = 20 euro
Quantità di acido salicilico non esplicitata,
ma presente al secondo posto in INCI
Botticino con etichetta olografica pazzeska!1!
Liquido incolore e inodore
FUNZIONA

COME SI USA?

Una o due volte al giorno, si tampona sul viso con un dischetto di cotone o dischetti riutilizzabili. Per pelli impure due volte al giorno, per pelli più sensibili basta una. Dopo lo stuccaggio e la detersione, prendete qualche goccia di Luce Liquida e la passate sul viso con un dischetto, NON la risciacquate percaritàdiddio, dopodiché applicate i vostri sieri e le vostre creme come sempre. OPPURE: struccaggio e detersione, qualche goccia di Luce Liquida mischiata ai vostri sieri e/o alla vostra crema viso (il mio metodo preferito per evitare sprechi di prodotto sul dischetto).

FUNZIONA?

Eh, cazzo se funziona.
Da agosto non ho più avuto nessun brufoletto pre o post mestruazioni, né di alcun tipo in realtà; i pori hanno un'aspetto più contenuto e in generale noto che il mio viso è decisamente più luminoso e soffice al tatto. Ve la consiglio, se la vostra skincare vi sembra non stia funzionando a dovere è perché forse vi manca un esfoliante chimico delicato che vada a preoccuparsi di rigenerare e illuminare l'incarnato, mentre i sieri e le creme svolgono la loro azione idratante.

Potrebbero sembrare due foto identiche scattate lo stesso giorno, ma a un secondo sguardo è evidente che è i pori sembrino meno dilatati e più sparuti (in realtà non spariscono, ragazzi, non facciamoci ingannare dai close-up finti photoshoppati). I pori li abbiamo e ce li teniamo, ma in generale il viso appare più luminoso e la grana molto più fine. L'effetto photoshop lasciamolo a Instagram o alle pubblicità in TV. ;)

***

Io l'ho acquistata sul sito di VeraLab, ma potete trovare i suoi prodotti in giro per l'Italia nei vari corner store che espongono il marchio. Come vi ripeto, ho acquistato da me Luce Liquida e nessuno mi ha costretta a osannarla come ho appena fatto. 
Fin. Sipario.

Commenti

Post più popolari