Most Played April '15

E rieccomi con un altro post #mostplayed, finalmente!

Capita che salti qualche mese perché o non mi trucco o lo faccio tipo 2-3 volte al mese (lo so, siete sconvolte XD). Come sempre, andate a dare un occhio a quella tenerina di GoldenVi0let che dispensa biscottini amorevoli a chi partecipa! :3

Dal momento che questo mese ho acquistato qualche cosina e, complice la curisiotà, ho utilizzato alcune new entry e una vecchia conoscenza poco simpatica, ma dovrò pur finirla prima o poi, no?


Acqua Micellare Garnier
Non avevo mai usato acque micellari finora. Fustigazione in pubblica piazza, ora. Eh, però è vero: sullo struccaggio non sono una vera pro, di solito utilizzo un latte detergente, qualche salvietta ogni tanto e poi acqua e sapone per pulire il tutto. La fiera della banalità. Complice uno sconto su questo bottiglione, ho comprato l'acqua micellare della Garnier (sui 5 euro, io l'ho pagata 3,50 euro) che devo dire, il suo sporchissimo lavoro lo fa. Toglie chili di mascara e trucchi anche belli strong, non ha un odore e un gusto schifoso quando strucco le labbra e non mi sembra che irriti o altro. Ovviamente non posso fare nessun paragone, ma per ora non mi dispiace per nulla.

Essence Blush Up! Heat Wave
Ah. Credo di essere entrata nella stagione dei blush. Ultimamente guardo e sogno blush ad ogni occasione possibile. Come quando sono passata allo stand Essence e ho visto Heat Wave (sui 4 euro e la cialda è gigante) e l'ho afferrato come il caro Gollum con l'unico Anello. Mio tesssoro. Motivazioni? Il colore: caldo, aranciato, perfetto per me che con queste tonalità ci vado d'accordissimo. E poi il nome: chi ha letto i libri di Castle mi capirà. Come facevo a lasciarlo lì? Sulle note "tecniche" è un bel blush, si lascia costruire e non è eccessivamente pigmentato (che per colori simili sarebbe uno svantaggio più che un vantaggio, a mio parere), mi piace il fatto che abbia due componenti che si uniscono nel mezzo e permettono di avere di fatto tre tonalità diverse, da quella aranciata a quella corallo e infine una più rosa. Mi piace molto, è fresco e sa di estate.

Essence Lash Princess Volume Mascara
Gettato con un triplo salto carpiato avvitato nel cestino il navigato Lashes Go Wild (uscito di produzione) sempre di Essence, perché ormai secco e arrivato alla sua inesorabile fine, ho deciso di provare questo mascara (solito costo dei mascara Essence, sui 3-4 euro) che promette volume e ha un packaging carinisssimo. Lo scovolino è piccolo e ricurvo (simile a quelli in plastica, ma questo è in setole) e ammetto che le prime applicazioni mi ha stupito in positivo. Sul volume aspetto a pronunciarmi, ma oltre allo scopo che si prefigge, devo dire che è sufficientemente nero e fa delle ciglia giga-lunghe.

MAC Mineralize Foundation, NC25
Eccolo il prodotto "vecchia conoscenza" che sto cercando disperatamente di finire. L'ho comprato ormai da un po' (non credo sia scaduto, ma poco ci manca) e questo, oltre al fatto che non mi faccia impazzire, mi sta spingendo ad usarlo per cercare di finirlo. Il colore è un filino troppo scuro per me e questo non aiuta dal momento che il mio collo è visibilmente più chiaro del viso. Lo uso quindi a piccole dosi, anche perché è uno sorta di mousse e sinceramente non mi fa impazzire.

Note to self: la prossima volta fatti furba, Silvia, e sii più oculata e ragionevole, che 30 sacchi sono sempre 30 sacchi, per l'amor di Odino.

Essence pennello angolato e da sfumatura
La donna col pennello angolato, la chiamavano. No, sul serio, credo di dovervi parlare di questa mia ossessione per i pennelli angolati. Soprattutto di questi pennellini Essence (di cui ho praticamente tutte le varianti messe in commercio dal marchio). Questo è l'ultimo di una serie, molto piccolino e di precisione, io li uso praticamente per ogni cosa: sopracciglia in primis (che devo ridisegnare minuziosamente per mancanza di materia prima), per gli eyeliner e anche per disegnare il contorno delle labbra e riempirle. 

Il pennello da sfumatura l'ho comprato per sfizio, già che c'ero. Non è il massimo e perde anche peletti al lavaggio, ma per il prezzo modico pagato, non vorrei neanche lamentarmi più di tanto. E poi i pennelli da sfumatura, come quelli angolati, non sono mai abbastanza. MAI.

E.l.f Studio Blush, Superstar
Anche questo, insieme al suo amico Encore, sono una super novità. Li ho comprati in vista della chiusura (?) del sito e.l.f. e la conseguente svendita matta, per cui li ho pagati poco più di 2 euro l'uno. Questo blush, in particolare, è super bello per i miei gusti: un corallo sparatissimo a cui bisogna fare un'attenzione maniacale nel stenderlo perché è pigmentato as hell. Non sto a dirvi di Encore, che è quasi impossibile stendere senza sembrare Heidi, ma ci si riesce, dai. Superstar l'ho provato anche sulle labbra e mi fa impazzire. Dovrò usarli velocemente, sperando che non si secchino nel giro di poco perché mi rattristerebbe molto la cosa.

Per questo mese è tutto. E voi cosa avete utilizzato di più? Fatemi sapere!

Commenti

  1. Avevo un blush Elf, Encore credo, e non riuscivo proprio a gestirlo! Troppo pigmentato! >.<

    RispondiElimina
  2. Federica.30/4/15 13:13

    anche io ho quel blush di essense *.* lo adoro!

    RispondiElimina
  3. Sabina Spielrein30/4/15 14:38

    Pensa che io di quei blush Elf ho il più scuro: anche una sola puntina è troppa! XD

    RispondiElimina
  4. CaterinaPrestifilippo30/4/15 14:44

    Usato anch'io il blush, è bellissima la parte aranciata, specialmente quando si ha un pochetto di abbronzatura *__*

    RispondiElimina
  5. Verremo fustigate in due XD
    Mi piace un sacchissimo come scrivi, mi fai morire :D

    RispondiElimina
  6. Chiara The World of Claire1/5/15 16:35

    Io adoro questo mascara, sulle mie ciglia sfigatine crea un bel effetto! Prima o poi dovrò provare questa acqua micellare.

    RispondiElimina
  7. lenuccia2/5/15 14:54

    Il pennello angolato di Essence è la vita, per me! Non potrei farne a meno: credo sia l'unico pennello di cui ho due esemplari (e ho detto tutto!).

    RispondiElimina
  8. Sono curiosa di provare il Lash Princess, da amante ormai centenaria dell'I Love Extreme e del Get Big Lashes penso che nemmeno questo mi darà delusioni, anzi!
    Per quanto riguarda il mondo delle acque micellari io mi trovo molto bene con quella di L'Oreal anche se ho sentito parlare molto bene di questa di Garnier e un giorno vorrei provarla dal vivo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari