Review | Pai Skincare Anywhere Essentials Instant Calm Travel Collection (travel size)

Rivoluzione! Stregoneria! Silvia parla di skincare, mettetevi al riparo!

No, ma sul serio, che mi è successo? In questi ultimi tempi sto andando seriamente "in botta" da prodotti skincare, tra creme, cremine e tonici per il viso, maschere, scrub e cleansing cloth. Neanche ci credo, però una cosa posso dirla: era ora. Finalmente, dopo 26 anni, mi sono resa conto che la mia pelle è importante e, non solo, che prendermene mediamente cura (perché rimango fondamentalmente il solito bradipo pigrone) mi fa anche stare bene con me stessa. 

Mi rende felice accarezzarmi il viso e sentirlo morbido come il culetto di un neonato, ecco.

Un bizzarro incipit per introdurre la review di questo set del brand Pai così carino all'aspetto che, in un momento di spese post natalizie, mi sono voluta regalare. L'ho acquistato su Beauty Bay, dove ormai butto più o meno bimestralmente parte dei miei risparmi, con somma gioia, aggiungerei. Le spedizioni sono sempre gratuite verso l'Italia e piuttosto celeri (ma una volta in mano alle Poste Italiane dovrete pregare l'Onnipotente perché non accada nulla, ça va sans dire). Questo set in particolare è studiato per le pelli sensibili con tendenza ad arrossarsi, ed è composto da una pochette bianca semitrasparente con all'interno un tonico viso, una crema giorno, un detergente e un panno per la pulizia del viso.











Camellia & Rose Gently Hydrating Cleanser 25ml
Un detergente delicato, dal colore bianco e la consistenza tipica di un latte detergente leggermente più denso, con cui struccare il viso. Non l'ho trovato per nulla male, l'odore gradevole di Camelia e di Rosa è piacevole e non stucchevole, ma soprattutto non permane a lungo. Quello che non mi piace molto è la componente un po' troppo oleosa sul viso, anche dopo averlo sciacquato con abbondante acqua. Lo sto finendo in combinazione al face cleanser Bellissima e così lo apprezzo di più, perché lascia la pelle morbida e pulita.

Lotus & Orange Blossom Bio Affinity Toner 12ml
Questo è il pezzo forte del set per me, senza alcun dubbio. Peccato sia finito così presto e che lo abbia potuto usare poche volte, dato il contenuto così scarso all'interno dello spruzzino. Un tonico fresco, leggero, assolutamente gradevole una volta spruzzato su tutto il viso. Asciuga in un attimo e lascia la pelle talmente vellutata che passerei le ore ad accarezzarmi il viso in modo molto creepy. Non l'ho usato ogni giorno per non finirlo subito, ma posso dire di averci fatto almeno 10-15 usi, con una media di 4-5 spruzzate alla volta. Termini tecnici, signori.

Chamomile & Rosehip Calming Day Cream 10ml
La crema giorno, ahimè, è un grosso meh per il mio tipo di pelle: troppo grassa e nutriente e non si assorbe a dovere, soprattutto nella zona della fronte, mia croce per l'eternità. Dopo poco meno di un'ora, mi ritrovo la fronte unta e lucida e non è quello che cerco da una crema viso da giorno. L'odore di camomilla, che solitamente non mi dispiace affatto, invece qui è persistente, quasi pungente, e rimane a lungo sulla pelle, anche dopo il completo assorbimento della crema. Probabilmente è semplicemente un fail per il mio tipo di pelle, non mi sento di dire che sia pessima, ma non la consiglierei a persone con pelle a tendenza mista-grassa, piuttosto invece sarebbe più adatta a chi ha la pelle secca e cerca maggiore idratazione.

Muslin Face Cloth
Il pannetto in mussola è decisamente un plus, che però ho apprezzato molto. E' leggermente esfoliante, ma non aggressivo e aiuta a rimuovere le tracce residue di trucco e impurità della pelle. Peccato che il mostro della lavatrice (o quello dei cassetti, non saprei) se lo sia già ingurgitato e non lo trovi più...


Nel complesso, non mi pento di aver acquistato questo set, è stata una bella scoperta. Peccato solo che le travel size siano davvero così piccine (parlo con te, tonico!) e che non si faccia in tempo a farsi un'opinione che queste finiscano a tradimento. Il prezzo del set non è eccessivo ma neanche a buon mercato, diciamo, circa 22 euro per quattro mini size. Sinceramente non tornerei ad acquistarlo, non essendo pienamente soddisfatta di tutti i prodotti all'interno. Al contrario, invece, farei un mutuo per comprare litri di tonico ai fiori di loto e d'arancio!

Avete mai provato prodotti di questo brand? Come vi siete trovati? Queste recensioni vi annoiano? Ne volete altre? Volete che la smetta di farvi domande? Fatemelo sapere.


Come ho detto, ho speso i miei dobloni virtuali per acquistarlo, la Pai neanche sa chi sono, figuriamoci  Beauty Bay, che non sponsorizza un bell'accidente. Quindi, ciao, lo sapete già che qui è tutto onesto e alla luce del sole!

Commenti

Post più popolari