MY FESTIVE LOOKS | FROM CHRISTMAS' EVE TO NEW YEAR'S EVE (2016 EDITION)

Vorrei iniziare augurando a tutti i miei lettori un buon anno, sperando che questo 2017 sia più produttivo e felice per tutti. Devo ammettere che non sono solita fare troppe manfrine di fine anno, soppesare l'anno passato, fare bilanci positivi o negativi sul futuro, fare propositi (che poi perderò nel giro di una settimana) o augurare chissà che cosa in modo super sdolcinato. Non sono proprio il tipo, mi dispiace, ma volevo che sapeste che nonostante questo anno sia stato pieno di alti e bassi, ho sempre guardato al blog e ai social dove mi seguite con grande entusiasmo; sapere che ci sono persone che ammirano anche solo mezza cosa che faccio o che posso aiutare con un parere o con un abbraccio virtuale mi rende davvero felice, per cui grazie di cuore!

Il mio unico proposito ho deciso di metterlo in pratica prima di Natale (per non rischiare l'effetto pigrizia del "nuovo anno, vita nuova" e poi niente, ci vediamo l'anno dopo, dai) e infatti per il momento ho smesso di fumare sigarette e sto cercando di attenuare il vizio con la sigaretta elettronica. Spero vivamente di non ricaderci, lo faccio per me e perché per tanti anni, quasi quindici, ho pensato che fumare mi definisse, che fosse ormai parte della mia routine, della mia vita. Vorrei provare a me stessa che sono Silvia anche senza di quella, che vivo bene anche senza e che non è un vizio che mi definisce. Per ora la strada è ancora ardua, sono all'inizio e la e-sig non fa altro che spostare la mia attenzione da quella reale a quella elettronica, eliminando però le sostanza tossiche per fortuna, ma con il tempo spero di eliminare anche questo passaggio, o almeno arrivare a non aver bisogno di nicotina. Non è per nulla facile, lo ammetto, ma tifo per me!

Come due anni fa, volevo iniziare il mio anno proponendovi tutti i look che ho indossato durante le feste, dalla Vigilia di Natale, Natale e Capodanno. Quindi ecco qui le mie tre proposte per le feste ormai trascorse.

CHRISTMAS' EVE



Adoro questo look, sul serio. Tutti e tre i look hanno una cosa in comune: non sono premeditati. E questo penso che sia quello venuto meglio, grazie soprattutto alla combo di ombretti caldi e matte nella piega e della presenza di Danae* che dà spettacolo da solo sulla palpebra, insieme all'ormai mio eyeliner del cuore Klimt, che non può più mancare in makeup simili. 

La combo labbra è stata una sorpresa: quest'anno ho deciso che avrei puntato tutto sugli occhi, lasciando le labbra meno protagoniste e questo trucco occhi con Kernel mi ha davvero stupita, c'è quel po' di contrasto caldo/freddo che mi piace da matti e bilancia alla perfezione occhi e labbra.

PRODOTTI UTILIZZATI (look 1)
Kiko Liquid Skin Second Skin Foundation WB15
Kiko Matte Fusion powder 04
ABH dip brow pomade, dark brown
Kiko eye base primer
Nabla Cosmetics e/s: Peach Velvet*, Petra, Paprika*, Danae*, Luna*
Nabla Cosmetics Bombay Black eye pencil
Nabla Cosmetics Dazzle Liner, Klimt*
Kiko Extra Sculpt Volume Mascara
Essence single false lashes
Kiko Cream Crush, 03 (contouring)
Nabla Cosmetics Blossom Blush, Satellite of Love*
Kiko Creamy Lip Pencil, 316
Nabla Cosmetics Diva Crime, Kernel*+Balkis*

CHRISTMAS DAY





Solitamente il pranzo di Natale lo trascorro a casa mia, in compagnia dei parenti ed è consuetudine che outfit e trucco siano più moderati, ma più per una questione di pigrizia. Sono a casa mia, non c'è nessun bisogno di vestirsi da sera e strafare. Sono una persona semplice, mi basta una tuta, due ciabatte e sono felice! In ogni caso, quest'anno adoro particolarmente la versione natalizia, ed è tutto grazie alla combo Dusk*+Glasswork*; un tripudio di glitter e luce, contornato da Satellite of Love*, che per l'occasione ho usato come ombretto nella piega per un tocco più rosato e romantico. Sulle labbra non potevo che abbinare Arabesque, un berry leggermente spento ma che riesce a far risaltare anche il makeup più leggero e nude. Questo makeup, insieme a una piega ai capelli più mossa e meno strutturata è stato il total win di queste feste natalizie.

PRODOTTI UTILIZZATI (look 2)
Kiko Liquid Skin Second Skin Foundation WB15
Kiko Matte Fusion powder 04
Nabla Cosmetics Brow Divine, Jupiter
Kiko eye base primer
Nabla Cosmetics, Crème Shadow, Dusk*
Nabla Cosmetics e/s: Glasswork*
Nabla Cosmetics Blossom Blush, Satellite of Love
(blush e ombretto nella piega) e Gotham (contouring)
Nabla Cosmetics, Bombay Black e Magic Pencil, Nude*
Maybelline The Colossal Go Extreme mascara + Catrice Glamour Doll
Kiko Creamy Lip Pencil, 314
Nabla Cosmetics, Diva Crime, Arabesque*

NEW YEAR'S EVE



E termino con il look della notte di San Silvestro. Non è insolito che a Capodanno scelga di truccarmi in maniera totalmente diversa dal mio solito, quest'anno avevo in mente uno smokey blu e tanti glitter con labbra naturali. Einvece! Niente, alla fine ho scelto il teal, una piega caldissima e super opaca e un puntino di Klimt sotto l'occhio per ravvivare un po' questo smokey dark. Non ne sono totalmente soddisfatta, ma quest'anno non ho avuto molto tempo per pensare a quale trucco fare in anticipo, per cui ho improvvisato ed eccolo qui. Vi svelo che per farlo, ho truccato prima gli occhi, poi sopracciglia e solo dopo la base. Sono uscita dalla camera solo con gli occhi truccati e tutto il resto ancora da fare e mia madre si è spaventata tantissimo! Talmente tanto che ho pensato per un attimo di struccare tutto e ricominciare. Poi non dite che sopracciglia e fondotinta non sono indispensabili. In pratica hanno fatto questo look che altrimenti avrei cestinato brutalmente!

PRODOTTI UTILIZZATI (look 3)
Kiko Liquid Skin Second Skin Foundation WB15
Kiko Matte Fusion powder 04
Kiko Cream Crush 03 (contour)
 Nabla Cosmetics Shade&Glow, Gotham
Nabla Cosmetics Blossom Blush, Regal Mauve
Nabla Cosmetics Brow Divine, Jupiter
Kiko eye base primer
Nabla Cosmetics Crème Shadow, Aurora*
Nabla Cosmetics e/s: Babylon*, Absinthe*,
Peach Velvet*, Petra, Fahrenheit*, Luna*
Makeup Geek e/s: Cherry Cola
Nabla Cosmetics Bombay Black eye pencil
Nabla Cosmetics Dazzle Liner, Klimt*
Essence Rock'n'Doll volume mascara
Kiko Extra Sculpt Volume Mascara
Kiko creamy colour pencil 316
Nabla Cosmetics, Balkis*

Voi quale preferite tra questi? Io tra il primo e il secondo non saprei scegliere, amo molto entrambi, uno più glamour e l'altro più casual chic. Non saprei davvero scegliere!

Ne approfitto per augurarvi ancora un buon anno pieno di sorrisi e di gioia. Ma non mi abbandonate, perché presto pubblicherò il mio Best of del 2016, tra makeup, skincare e molto, moltissimo altro! E non sarò sola!

Commenti

Post più popolari