Best of 2014: Makeup & More

Dopo il travolgente (?) successo della scorsa edizione torna il post dei Preferiti dell'Anno, anche questa volta architettato insieme a un nutrito gruppo di amiche blogger: Blanche di Chacun cherche son chat, Ale di Dotted Around, S. di Drama&Makeup, Daniela di Shopping&Reviews, Takiko di SofficeLavanda, Darkness di The Taste of Ink e Elena di Vanity Nerd. La lista di categorie è la stessa dello scorso anno - off topic più o meno utili compresi - ma in assoluta libertà ognuna di noi ha scelto se saltarne o aggiungerne qualcuna. Speriamo vi piaccia e che non allunghi troppo le vostre wishlist!

Diciamo che il mio post è un buon compromesso tra un Best of e un Most Played, ci sono tanti prodotti "dell'ammmore" e tanti che uso perché... non ne ho altri. Semplice. Alcune categorie che vedrete nominate dalle mie colleghe non le troverete nel post, per mancanza di prodotti specifici o perché non utilizzati/usati/fatti ecc. Insomma, quello che c'è è quello che uso e che apprezzo sulla mia faccia.


FACE PRODUCTS

Primer viso: Catrice Prime and Fine
Primer occhi: Kiko Eye Base Primer
Correttore: Essence Stay All Day Concealer (non presente in foto)
Cipria: Essence All About Matte
Blush in polvere: Neve Cosmetics, English Rose e Red Carpet,
Prodotto per contouring: Neve Cosmetics, Noisette; Nabla Cosmetics, Fossil (non presenti in foto)

Per quanto riguarda la base viso sono stata piuttosto fedele agli stessi prodotti, cambiando poco o niente durante l'anno. Forse alternando di più i blush, ma in assoluto i preferiti sono English Rose quando non voglio un effetto troppo marcato e, al contrario quando voglio un bel blush evidente, Red Carpet. La cipria Essence ormai è un must-have, l'ho ricomprata una seconda volta e credo che tra poco dovrò rifarlo, visto il bel buco in mezzo. Anche il primer occhi Kiko, fedelissimo compagno; ne ho già un altro di scorta nel cassetto.

EYE PRODUCTS


Mascara: Essence Lashes Go Wild + Kiko False Lashes Concentrate Volume Top Coat
Matita Occhi: Neve Cosmetics, Pastello Occhi Avorio
Eyeliner in gel: Kiko cream eyeliner, black
Prodotto per sopracciglia: Neve Cosmetics, Espresso
Palette/eyeshadow: Nabla Cosmetics, Rust, Zoe, Mimesis, Petra, Aphrodite, Camelot
Matite labbra: MAC, Nightmoth; Neve Cosmetics, Sfilata/Amaranth

Ormai credo di aver citato così tante volte Nabla che dovrei sotterrarmi, ma che ci devo fare? Questa selezione di ombretti in mio possesso è diventata un holy grail di rara fattezza. Ho infatti incluso i più belli e  performanti a mio avviso; di questi e degli altri meno "funzionali" ve ne parlerò presto. Come vi parlerò presto della scoperta dell'anno per le mie ciglia: il top coat Kiko. Non so se avete notano la differenza tra le foto di mesi fa e quelle recenti, ma io che ci faccio doppia attenzione l'ho notata eccome e presto vi farò vedere cosa intendo. Nella foto sono finite anche le matite labbra, un po' per sbaglio, ma di Nightmoth ne dobbiamo parlare? Io non credo, ma nel caso cliccate sul nome in alto.

BRUSHES
 
Pennello viso: Real Techniques, Stippling Brush
Pennello Occhi: Real Techniques, Base shadow brush; Essence, angled brushes

Dovevo citarne uno per categoria, ma quest'anno mi sono resa conto che non posso vivere senza il base shadow brush di RT e senza pennelli angolati, soprattutto i pennelli angolati. Sono una manna dal cielo e li uso per tutto; eyeliner soft, con ombretti bagnati, eyeliner in gel e per le sopracciglia. Credo di avere un feticcio per loro e anche di questi penso che ne parlerò più in là.

LIPSTICKS
Top 5 rossetti: MAC Diva, Sin, Viva Glam I, Rimmel Kate 107, Kiko Unlimited Stylo 012

Direi che questa è la categoria -monocromatica, quasi- che più parla da sè. In prima linea Diva, la SCOPERTA, così maiuscolo proprio, della vita, non del 2014. Tutti gli altri sono davvero stati compagni di giornate intere durante il master, hanno combattuto contro paste fredde, insalate di riso oleose, 10.000 caffè come diceva Alex Britti e urla e disperazioni lunghe interminabili ore del mio anno. Si meritano di stare lì, più di qualsiasi cosa al mondo.
 
MISCELLANEOUS
Canzone: The Awesome Family, Far From Any Road (True Detective OST);  Nick Cave & The Bad Seeds, Red Right Hand (Peaky Blinders OST)



Film: Boyhood, The Normal Heart, Interstellar, 12 Years a Slave

 
E finisco con le cose che più mi rendono felice: la musica, i film, ma soprattutto le serie TV. Queste sono le scoperte del 2014 (e un gradito ritorno!) che, ovviamente, vi consiglio di guardare e ascoltare. Mentre scrivo probabilmente me ne sono dimenticate un centinaio di cose belle che ho amato durante l'anno, ma me ne farò una ragione. Se mi seguite sui social, saprete che tutto ciò che passa in convento su reti cable e broadcast io lo conosco e/o lo guardo XD

Sono un po' in ritardo, ma vi auguro un bellissimo 2015 pieno di soddisfazioni e...

GRAZIE!
 

Commenti

  1. La cosa più bella è il collage con tante foto del tuo muso <3
    Nightmoth piace molto anche a me ma sai che non l'ho praticamente usata ultimamente? Devo recuperare.
    Ombretti Nabla <3 <3 Quel pottino in crema pupa è stupendo, penso mi serva.
    Bacini <3 <3

    RispondiElimina
  2. mi è venuta voglia di provare il blush neve english rose e il mascara essence..sono gli unici due prodotti che mi mancano tra face e eye products. Diva,Sin e Viva Glam I sono nella wishlist da un po'...*_* per i pennelli di real techniques, a cui sbavo dietro da un po', prevedo un ordine dal loro sito per la prossima settimana XD ps:ora mi vado a rileggere il post sui prodotti per capelli che usi perche' sono favolosi!

    RispondiElimina
  3. bellissimo post!!!
    Anche io avevo il lashes go wild e quando l'ho finito è stato un lutto per me perchè non si trova piuuu :(
    True detective l'ho amata come serie...non a caso ha vinto anche un sacco di premi...attendiamo la nuova stagione con i nuovi personaggi e nuovo caso da risolvere:)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Sempre meravigliosssssaaaaaaa!!!!Anche io apprezzo molto English Rose e Red Carpet, che ho iniziato a usare proprio grazie a te <3
    Tra i rossetti abbiamo in comune il 107 e l'unlimited 012!!!Diva è nella mia wishlist XD
    E per le serie tv, True Detective e Outlander su tutte!!!
    Il collage è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Real Techiques *-* Bellissima selezione, soprattutto di rossetti e pennelli! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Su Rust e Red carpet non posso che approvare anche io, dato che sono i miei Must da un sacco!!
    Il primer Kiko, e il mascara top sono fantastici, li avrò ricomprati almeno 3 volte..hai provato anche la confezione rossa? ^_^
    I pennelli Real techniques sono una certezza, anche se io uso l'expert face brush, ma i tuoi mi hanno incuriosito molto!!

    RispondiElimina
  7. Io sto odiando quell'eyeliner di Kiko :((( .. è diventato subito secco e pastoso, difficile da lavorare. Bleah!

    RispondiElimina
  8. Adoro il collage finale *__* per il resto abbiamo in comune l'eau de teint, gli ombretti nabla e i tantissimi pennelli angolati essence! Hai visto che ne hanno fatto la versione più piccola e precisa? Credo sia proprio quello con le setole rosa che si vede in foto... devo prenderne un altro! Ma perché non riesco mai a trovarla quella cipria di essence? :°(

    RispondiElimina
  9. Il collage finale *_____* stupenda <3

    Faccio pure un mezzo inchino di fronte a Diva e Sin, ecco.
    Non che il Rimmel non meriti pure lui un mezzo applauso.
    E mi hai pure ricordato di quel topcoat mascara di Kiko: non lo prendo da anni, ma ricordo che lo adoravo anch'io! Forse sarà il caso che vada a riacquistarlo, già.

    <3

    RispondiElimina
  10. Adoro i tuoi preferiti: sopratutto i rossetti,sono uno più bello dell'altro (anche se ho un debole per Diva!). Bellissimo il collage ^__^

    RispondiElimina
  11. Come si fa a non nominare Nabla per quanto riguarda gli ombretti?! ♡ The normal heart è stato uno dei film più belli anche per me! Bellissimo il collage finale ⌒.⌒

    RispondiElimina
  12. Ciao :) Ho scoperto per caso questo blog e leggendo qualche post ho deciso di iscrivermi al tuo blog :) sei davvero simpaticissima e carinissima :) se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  13. ma sei figa in tutte le salse,non è giusto.
    e ascolti musica figa quindi non posso odiarti,mannaggia! :P

    RispondiElimina
  14. I pennelli da eyeliner Essence sono davvero ottimi, validissimi considerato il prezzo *_*

    Molto simpatico il collage finale ;)

    RispondiElimina
  15. che bello il collage <3
    sappi che anche grazie alla tua recensione il prossimo fondo che acquisterò sarà questo benedetto Eau de Teint XD *curiosità a mille*
    Ho messo Petra anch'io, è il color mattone più bello di sempre! *.*
    Abbiamo in comune anche due rossetti, esisteva una vita prima di Diva e del 107? Sicuramente no.
    In ogni caso io ho ben tre pennelli angolati di tre marche diverse :D

    RispondiElimina
  16. Che bella Silvia, adoro il collage con le tue facce *___*
    E invidio la tua selezione di rossetti, il modo in cui li porti (ti stanno da dio) mentre io ormai mi sono arenata solo su rossi e fucsia (anche se il 107 di Kate è un giga amore anche per me!).
    Grande amore per True Detective e per la canzone della sigla <3 spettacolari!

    RispondiElimina
  17. Il collage finale è stupendo XD
    Quoto per i pennelli angolati, da quando uso quello blu Essence in foto per farmi le sopracciglia il mio mondo è cambiato *drama queen inside*
    Vedo Diva, Sin & company e vorrei portare gli scuri bene come te gjgbhbgfjnb ;_;

    RispondiElimina
  18. Amore mio, mandami quel collage in full resolution che mi stampo un poster! *_* quanto sei puccia!! <3
    Detto ció, mi sento sempre piú indietro per non avere una palette Nabla e DEVO recuperare!! E perché io non possiedo due o tre dozzine di quei pennelli angolati Essence? Perché? Pourquoi? Why? AH?

    RispondiElimina
  19. Ahahah mi piace il collage! ahahh

    Comunque... odio. Ho pochissimi dei prodotti che hai menzionato in questo post... quindi, dati i nostri gusti piuttosto simili... deduco che dovrò NECESSARIAMENTE acquistare tuttooohhh?! -.-
    Il pennello per il viso di RT primo tra tutti *-* E anche Diva e Sin *.* e Nightmoth! e... tutto dai, si fa prima!

    RispondiElimina
  20. Bella tu < 3 <3
    Io non avevo fatto in tempo a farmi un'idea su quella cipria che si era frantumata (dopo tipo due giorni), mentre amo come te gli ombretti Nabla e Red Carpet!! E i rossetti *__* devo assolutamente avere Diva e il Viva Glam I....
    E essendomi un po' persa con le serie TV devo assolutamente andare a scoprire quelle che hai citato...

    RispondiElimina
  21. Scusa se commento di nuovo! Ma volevo dirti che ho appena pubblicato un post in cui ti ho taggata :) è un tag inventato da me incentrato sui nostri accessori preferiti :) fammi sapere se risponderai al tag, un bacio :* http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/01/tag-my-favourite-accessories.html

    RispondiElimina
  22. Bel post..! Prima o poi dovrò provare questi ombretti Nabla.. li adorano tutti!

    RispondiElimina
  23. Il collage è adorabile e tu sei tenerissima ahah
    Quando ho visto Diva tra i Best Lipstick ho fatto un mega sorrisone, finalmente qualcuna che l'ha inserito, io praticamente ci dormirei ahah

    Giulia

    RispondiElimina
  24. alcuni prodotti erano telefonatissimi, per lo meno per chi ti segue.
    Altri meno... o almeno io non ricordavo per dire che amassi così tanto English rose, per dirne una XD

    tra gli extra... The normal heart ;_____;
    non riesco a levarmelo dalla testa, l'ho amato troppo... quell'intervista a Matt Bomer tra l'altro non l'avevo letta, è davvero interessante.

    RispondiElimina
  25. Zoe!** Tu che ce l'hai e lo ami perchè non mi dici come lo utilizzi? *_* io ce l'ho da qualche mese ma l'ho usato solo in tre modi, che baVba che noia che noia che baVba °_°

    RispondiElimina
  26. Il collage con tutte le tue foto è meraviglioso, quanto sei bella? *-*
    Comunque anche io adoro il primer Kiko e ne ho già un'altro di scorta :P

    RispondiElimina
  27. Carinissimo il collage finale <3 Sei sempre uno splendore
    Spargo abbondanti cuori a caso su quel lineup di rossetti strepitosi e sulle serie televisive, e quasi quasi rivaluto Zoe. Quasi. ;)

    RispondiElimina
  28. Eccociiii!! Concordo con le altre, il collage finale è la cosa più bella, sei tra le poche persone che riesce a fare delle selfie davvero simpatiche :D
    Vedo con piacere il Nude Magique e meno male, ricordo che prima di acquistarlo avevo letto anche la tua recensione :D
    Il top coat Kiko lo amo anche io, lo uso da anni ormai! Anzi, in realtà credo che il mio ormai sia stra-scaduto °_° infatti non fa più un grande effetto, ma lo ricomprerò appena me ne ricordo.. :D
    Pennelli angolati tutta la vita!! In realtà io li uso per tutto tranne per l'eyeliner, ma vabbè.. XD
    Oh no, delle altre serie TV che adesso sarò costretta a guardare....
    Un abbrazzo con la z!

    P.s. Però ti sgrido, perché i caffè di Alex erano 7000 ù_ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahaha mi sa che i 3000 restanti mi sono andati dritti al cervello XD

      Elimina
  29. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:45

    Grazie Bea <3
    Rivaluta Zoe! E' bellissimo! :D

    RispondiElimina
  30. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:54

    I prodotti telefonatissimi mi mancava XD
    Comunque English Rose è uno dei più u sati (come dicevo è un misto tra most played e best of) e quello che mi piace di più quando non voglio esagerare :) Forse è figurato poco sul blog, ma è sicuramente il primo che prendo quando voglio un look soft ^_^

    L'intervista risale a poco dopo l'uscita del film e l'ho tradotta io per ItaSA Blog, ci sono molto affezionata e Matt Bomer dice delle cose che mi sono rimaste nel cuore <3 Quel film è bellissimo, davvero! *_*

    RispondiElimina
  31. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:57

    Argh che sfortuna! ç___ç
    Diva è tuo sicuramente, lo sai che mi piaci con quei rossi scuri! ^_^

    RispondiElimina
  32. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:59

    Ma tesoro, suBBito! XD
    Quand'è che vieni a Torino che ci sfondiamo di ombretti Nabla da Melissa? XD
    Io ho sminchiato il pennellino angolato che usavo per le sopracciglia (quello viola) e ora sono in lutto, ne devo trovare altri 10-15 almeno! ç__ç

    RispondiElimina
  33. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:00

    Vero?? Ma sono comodissimi quei pennellini <3 ne voglio un quintale!

    RispondiElimina
  34. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:07

    Grazie Eve ^_^
    Bellissimo The Normal Heart, non potevo non nominarlo :)

    RispondiElimina
  35. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:08

    L'inchino se lo meritano, eccome. <3

    RispondiElimina
  36. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:09

    Sì, ho preso anche quello XD Quello con le setole rosa è quello che sto usando per le sopracciglia (usavo quello viola, ma si sono rovinate le setole dopo un anno e passa di utilizzo e sono in lutto... Spero di ritrovarlo al più presto!) e quello blu lo uso per l'eyeliner in gel. Sono di un comodo che non immaginavo ^_^

    RispondiElimina
  37. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:11

    Uh peccato. Io l'ho comprato a inizio 2014 ed è ancora abbastanza cremoso... Purtroppo gli eyeliner in gel di questo tipo seccano troppo presto :(

    RispondiElimina
  38. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:14

    Anch'io, ormai il primer Kiko penso lo ricomprerò a vita.
    Ecco, l'expert face brush è il prossimo della lista di pennelli, mi ispira molto!

    RispondiElimina
  39. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:26

    Il mascara purtroppo credo non si trovi più :( Però ne tirano fuori sempre un sacco di Essence, quindi ora magari ci sarà una versione simile rivisitata ;)

    RispondiElimina
  40. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:26

    Grazie Federica! ^___^

    RispondiElimina
  41. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:26

    Yeei! Io lo trovo magnifico, sarà che ho le palpebre super oleose e questo me le asciuga benissimo o non so, ma è portentoso per me :D

    RispondiElimina
  42. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:27

    Grazie *_*
    Diva non potrebbe e non potrà MAI mancare. E' forse il primo rossetto che ho davvero corteggiato e comprato con amore. Per cui sì, è meritevole di stare qui e in ogni dove XD Anche a dormire con me XD

    RispondiElimina
  43. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:27

    Tanti <3 per te!
    Rossi e fucsia, mica poco ragazza! *_*

    RispondiElimina
  44. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:27

    Eccomi! Scusa il ritardissimo nel rispondere! Io lo uso di solito su base nera o scura che è la mia applicazione preferita e che tira fuori tutti i riflessi meravigliosi che ha, lo uso anche come illuminante nell'angolo interno dell'occhio con smokey colorati. In realtà lo uso un po' ovunque, nell'ultimo look postato (Dashing Emerald Green) lo uso su base nera, mentre in uno che posterò più in là l'ho usato da solo senza nient'altro a tutta palpebra e adddoVo l'effetto bagnato che dà <3

    Tu come lo usi?

    RispondiElimina
  45. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:27

    Grazie Ivana e benvenuta ^_^

    RispondiElimina
  46. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:27

    Nightmoth e Diva almeno, sono i prodotti della vita!
    Beh, tu mi stai facendo desiderare un sacco di belle cose, quindi siamo pari XD In particolare il Viva Glam III :D

    RispondiElimina
  47. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:27

    Ma io non credo che esistesse una vita prima di Diva e del 107? Sono i due rossetti che ho più desiderato di tutti XD Coincidenze? Io non credo!


    ahaha ti capisco, io navigo nei pennelli angolati e temo che non saranno gli ultimi che comprerò XD Li voglio tutti!

    RispondiElimina
  48. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 21:27

    Considera che sono mezza metallara e mezza tamarra, quindi non so, forse potresti odiarmi XD
    Però apprezzo sicuramente queste canzoni e, anzi, le amo proprio <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari