ROYAL REBEL | Random picks FOTD

Ieri, prima di truccarmi, ho fatto una cosa che avevo in mente da tanto tempo ma che non avevo ancora avuto modo di fare. Far volare ombretti e rossetti random sulla faccia.

Sono mesi ormai che noto una certa pigrizia nel truccarmi, sia a livello cromatico ma anche di forme e di semplicità. A parte qualche piccola eccezione, spesso mi trucco nello stesso modo, con gli stessi ombretti e devo dire che sto notando anche una diminuzione delle mie "capacità" creative. Insomma: non c'ho sbatti. Mi scazzo e mi trucco sempre uguale, nonostante abbia i cassetti pieni di roba che aspettano di essere usati. Di' anche tu basta allo sbatti!


Ripensando ad alcuni video su youtube in cui le ragazze lasciavano al caso la scelta dei prodotti da usare, ho preso tutti i miei ombretti singoli e i pigmenti, li ho messi in una borsetta, ho mescolato e non shakerato, e ho tirato fuori due ombretti al buio. Questi si sono rivelati un color oliva shimmer, Woodwork di H&M, e Royal Blue dei water eyeshadow di Kiko. Ho fatto la stessa cosa con le palettine di ombretti opachi, scegliendo ad occhi chiusi la liberty con tutti gli ombretti Nabla; stessa storia con i blush singoli in case o jar, scegliendo Satellite of Love. Infine, ho preso la mia trentina di rossetti liquidi e in bullet, li ho messi tutti nella borsetta e ho scelto il primo che mi è capitato a tiro: Rebel di LA Girl. Per il resto del makeup, ho poi scelto io cosa andasse bene per rifinire occhi, sopracciglia e viso.

Ho optato per un trucco non troppo over the top per uscire, ma ho deciso di dare un tocco pop usando l'ombretto blu come eyeliner, mischiandolo a un mixing medium, e usandolo leggermente sfumato anche sotto l'occhio. Un trucco decisamente banale, ma se non altro diverso dal mio solito e con colori che raramente uso, come il blu. Certo, la combinazione occhi non è delle più azzeccate secondo me, oliva e blu mi dicono davvero poco, ma ho scelto a occhi chiusi e direi che poteva andarmi decisamente peggio. Il rossetto LA Girl è la scelta più orribile che potevo fare; il colore è di una bellezza sconvolgente ma la texture è devastante: lascia le labbra appiccicate, collose e mai opache. Però la combinazione con gli occhi se non altro è piuttosto riuscita!



PRODOTTI UTILIZZATI
Kiko Second Skin Foundation WB15
Kiko Matte Fusion powder 04
Anastasia Beverly Hills Brow Pomade, Dark Brown
Essence Make Me Brow 02
Kiko eye primer
Nabla Cosmetics e/s: Wild Side*, Peach Velvet*, Petra
Makeup Geek e/s: Cherry Cola
H&M e/s: Woodwork
Kiko water eyeshadow, Royal Blue, Light Taupe
Nabla Cosmetics eye pencil, Bombay Black
Kiko Extreme Sculpt Volume Mascara
Nabla Cosmetics Shade & Light, Gotham
Nabla Cosmetics Blossom Blush, Satellite of Love*
LA Girl liquid lipstick, Rebel


Trovo che sia un modo carino per uscire un po' dalla comfort zone e anche levarsi un po' di dosso la pigrizia, se siete come me. Io sono sicura che lo farò ancora, magari semplicemente mischiando gli ombretti nel cassetto stesso di volta in volta e acchiappando il primo che pesco senza guardare.

Avete mai provato a ravanare i vostri cassetti a occhi chiusi? Vi invito a farlo, e a farmi vedere il risultato, sarei davvero curiosa! Alla prossima!

Commenti

Post più popolari