INTO THE BIN | Prodotti Fail & Finiti

Sono ormai mesi che tengo tutta questa roba nel cestino vicino al mio makeup table e finalmente mi decido a parlarvi di alcuni prodotti, tra cui quelli finiti, quelli ormai scaduti e quelli che ho eiettato violentemente da quanto mi fanno schifo. Iniziamo con i peggiori, così ci togliamo il fastidio.


Il prodotto che davvero mi ha fatto schifo sin dal principio e che tenevo nell'armadietto del bagno da anni ormai (perché ne avevo comprate addirittura DUE travel size, che stupida) è lo shampoo secco Tony & Guy. Io non so da chi avevo sentito che era un buon prodotto, ma no. No, no, no, ragazzi. Non pulisce niente, la cute anzi si ingrassa e l'odore è talmente persistente e fastidioso da provocarmi l'emicrania. Direi che ho detto tutto; non lo comprate. Il secondo prodotto che ha un odore che mi dice che ormai non è più utilizzabile è il Vitamin C Suspension di The Ordinary ho tentato in tutti i modi di finirlo (e lo butto con pochissimo prodotto dentro, comunque) ma non mi piace, non ho visto nessun miglioramento e non penso che la mia pelle grassa lo gradisca per cui non ho altre alternative che liberarmene. Mi libero finalmente anche di un sacco di matite e matitoni vecchi di anni (e non vi dico quanti perché mi vergogno, solo che alcune le acquistai in quarta liceo...), ovvero il matitone iper famoso di NYX nella colorazione Milk, ottimo ma ormai è un pastone e non funzionerebbe neanche più, una matita occhi verde bosco sempre NYX che però è sempre stata dura e inutilizzabile e infine un bel matitone marrone Essence, anche questo diventato pastone e inutilizzabile. Che sollievo liberarsi di tutta questa roba!

Perdonate la foto sfocatissima!

Qui invece abbiamo tutti prodotti piuttosto recenti e di cui ho opinioni decisamente meno violente. La Mascherita Piperita di Lush è un must-have, dovrei ricomprarla perché una volta messa in frigo dura una vita, ve lo assicuro, e poi d'estate è una manna dal cielo da quanto è rinfrescante. Anche mia madre la adora! Ho terminato il mio primo tubetto di Volume Stylist di Essence e ne ho prontamente acquistato un secondo, perché mi piace il modo in cui dà volume alle ciglia e le pettina senza creare grumi fastidiosi. Io lo uso in combo con il Lash Concentrate di Kiko e sono una bomba, insieme. Infine, ultimamente ho fatto un ordine Sephora, la mia prima volta, ci credete? Non ho mai comprato nulla da Sephora... Comunque ho preso una set di tre maschere miste con patch energizzanti per gli occhi, striscia singola per eliminare i punti neri e maschera rigenerante per le labbra (non in foto, perché la sto ancora utilizzando, ci faccio anche due applicazioni, e non solo una, anche perché il liquido è piuttosto generoso e due applicazioni si possono fare tranquillamente); i patch per gli occhi mi sono piaciuti moltissimo, la striscia per i punti neri di meno, l'ho trovata troppo aggressiva sul naso e decisamente poco efficace. In più, ho provato la maschera per le mani a guanto: anche questa non mi ha colpito più di tanto, mi ha lasciato le mani piuttosto appiccicaticce subito dopo aver rimosso i guanti e spalmato bene il liquido rimasto. Le mani erano morbide, ma c'è voluta almeno un'ora perché si asciugassero del tutto, per cui penso che non la riacquisterò.

Dal mio cestino, è tutto. Mi sono liberata di tanta roba vecchia e anche di molti rossetti, ombretti e altri prodotti che non uso e che non mi stanno bene, ma che sono ancora in buone condizioni e che penso donerò a parenti e amici che potranno apprezzarli più di me!

Alla prossima!

Commenti

Post più popolari