MY FESTIVE LOOKS | VIGILIA DI NATALE, NATALE, CAPODANNO (2018 EDITION)

Rieccomi sul blog, con uno degli appuntamenti che ormai da anni non mi abbandona e che mi diverte proporvi ogni anno! Durante le festività comandate cerco sempre di diversificare i look che faccio nei giorni di festa, fotografarli e riproporli a inizio anno sul blog (quiqui e qui trovate le edizioni passate, se vi interessano).

VIGILIA DI NATALE




Quest'anno per la Vigilia avevo già deciso cosa indossare: un vestitino blu scuro in pizzo molto semplice e carino comprato su Zalando durante il Black Friday. Per cui ho dovuto, per così dire, adattare un po' il makeup perché si abbinasse anche all'outfit. Ecco perché ho scelto di fare uno smokey mischiando toni caldi e freddi, usando ombretti marroncini medi caldi dalla Poison Garden di Nabla (Honey, Narrative) e uno degli ombretti singoli Celestial di Nabla più belli di sempre: Alchemy. Con i suoi riflessi lilla e blu direi che era perfetto insieme al vestito blu e quel pop of red nella rima interna è ovviamente Plumeria, la matita di Makeup Geek. Come se non bastasse, poi, ho messo su una vagonata di bigodini e ho realizzato dei boccoli gonfi e morbidi stile anni Sessanta che con quel vestitino ci stavano molto bene. 

Sulle labbra un rossetto liquido nude, Sweet Gravity sempre di Nabla.

NATALE



Per il pranzo di Natale ho deciso di stare sul classico e ho optato per due prodotti staple nel mio arsenale : l'eyeliner Klimt di Nabla, abbinato a una leggerissima sfumatura di Narrative nella piega per dare dimensione all'occhio, e il rossetto liquido Always Red di Sephora. Classico, semplice e d'effetto. Il makeup per chi non ha voglia e non vede l'ora di magnà.

CAPODANNO



Anche per questo makeup ho deciso di sfruttare la Poison Garden di Nabla, usando la maggior parte degli ombretti che vedete. Ho iniziato stendendo come base l'ombretto in crema Suprème (un rosso melograno shimmer), come colori di transizione nella piega ho usato Honey, Narrative e ho scurito con Opera, colori che ho usato anche sotto l'occhio. Sulla palpebra mobile ho steso con le dita Archetype (potete vederlo anche qui!) e ho finito usando Plumeria come eyeliner tra le ciglia. Nella rima interna ho messo una matita marrone di Essence. Lo showstopper all'angolo interno è un bellissimo ombretto liquido super glitterato senza nome di Studio10, mentre sulle labbra ho disegnato il contorno labbra con la matita Body Language di Nabla e ho applicato sopra il Liptensity in Brick Dust di MAC.


Ed è tutto anche per queste passate feste natalizie. In consueto ritardo, vi auguro un buon inizio d'anno e che il 2019 CI porti tanta serenità, salute fisica e mentale e tanto altro makeup e skincare di cui parlare!

Commenti

Post più popolari