INTO THE BIN | Prodotti finiti e cestinati (MAKEUP)

Rieccomi di nuovo tornata con uno dei post ormai più popolari sul mio blog; parliamo di prodotti finiti e cestinati. In questi mesi ne ho accumulati davvero tanti, perciò ho deciso di dividere gli empties per categoria, per rendere la lettura meno pesante e più scorrevole. Oltre a non tediarvi con le mie solite filippiche su ogni singolo prodotto. Oggi vi faccio una panoramica di tutti i prodotti makeup finiti e/o cestinati dell'ultimo periodo.

LA GIRL MATTE Flat Finish Pigment Gloss - Rebel (CESTINATO)
Ci ho messo davvero troppo a cestinare questo rossetto liquido. Quando si tratta di regali mi viene difficile, ma purtroppo questo rossetto liquido LA Girl non mi è mai piaciuto e non ne ho mai fatto mistero. Il colore è splendido e si stende anche perfettamente, ma purtroppo non dura a lungo e ha un difetto enorme: non si asciuga mai e rimane appiccicoso sulle labbra, come avere colla vinilica sempre mezza asciutta sulle labbra. Un vero peccato, ma è arrivato il momento di separarci!

ELF SPF 20 Sunscreen Face Primer - Clear (CESTINATO)
Anche qui parliamo di reperti storici di anni fa, ma al contrario del rossetto qui sopra, questo primer non era del tutto pessimo ma neanche memorabile. Non ho mai visto grossi miglioramenti usandolo sotto il fondotinta o un prolungamento della tenuta dello stesso; la texture è piuttosto siliconica e non proprio adatta al mio tipo di pelle. Ho dovuto cestinarlo perché ormai era scaduto da tempo, ma non credo lo ricomprerei mai.

TRIFLE COSMETICS Sugar Pear Lip Scrub
Gnam! Questo scrub mi è piaciuto un sacco: aveva dei bei granelloni di zucchero e quell'odore di pera godurioso che rendeva piacevole l'esfoliazione delle labbra ogni qualvolta le sentissi secche e disidratate. Ottimo, peccato che su Lookfantastic (da cui mi è arrivato questo sample) non ci sia traccia né del prodotto né del marchio.

NABLA COSMETICS Crème Shadow - Dusk (CESTINATO)
Un'altra delusione d'amore! Qui però è colpa mia, perché per sbaglio ho lasciato il tappo semi-aperto e il mio amato Dusk si è prosciugato come il Sahara! L'ho amato tantissimo, soprattutto come statement piece sulla palpebra da solo e con solo un po' di mascara.

COLOURPOP Lippie Stix - Bitchette (CESTINATO)
Anche questo splendido rossetto è finito nel cestino per prolungato uso e scadenza fissata a circa 3-4 anni fa. Un giorno ho deciso che lo avrei messo, ho aperto il tappino e ho trovato una orrenda patina di muffa sopra. L'ho adorato, è stato uno dei rossetti in stick più usati insieme a Chateaux, sempre Colourpop. Live long and prosper, Bitchette!

NABLA COSMETICS Brow Divine - Jupiter
Ancora? Ma basta!!! Quante ne avrò fatte fuori? Ormai non le conto neanche più, aspetto solo qualche saldo più sostanzioso per fare di nuovo scorta per tutto l'anno.

KIKO Matte Face Base
Comprato per curiosità, ma non mi ha dato l'impressione di un primer super opacizzante. La tenuta del fondotinta mi è parsa sempre la stessa sia usandolo che non usandolo e in varie stagioni dell'anno, quindi non lo consiglierei, soprattutto a noi dalla pelle grassa.

MAKEUP REVOLUTION Conceal & Define - C3
Ottimo correttore, leggermente più secco del mio adorato Camouflage di Catrice ma ugualmente ben sfumabile e si asciuga in un tempo ragionevole per poterlo sfumare e stendere con precisione. Se dovessi ricomprarlo, proverei una tonalità più scura perché il C3 è davvero tanto tanto chiaro per me.

KIKO Arctic Holiday - Volume Mascara
Nessun volume avvistato all'orizzonte con questo mascara. L'unica cosa buona è che separava molto bene le ciglia, ma non aveva l'effetto che prometteva. Strano, di solito i mascara Kiko su di me fanno miracoli, ma non questo.

WYCON Longlasting Liquid Lipstick - 54 (CESTINATO)
Non mi dilungherò molto su questo rossetto liquido. Non supporto il marchio, non voglio promuoverlo sul mio blog e sui social. In aggiunta, questa colorazione ha anche una stesura pessima e una tenuta ridicola, per renderlo omogeneo servono circa quattro passate di colore, dopodiché avrete le labbra uniformi ma di cartapesta. Non ne vale la pena, spendete i vostri denari altrove.

MODELco 3D Lash Primer
Non avevo mai provato un primer per le ciglia, e sinceramente non ne avevo mai sentito il bisogno. Diciamo che come prodotto non mi è dispiaciuto e ho notato un miglioramento nella stesura del mascara e un bell'infoltimento dopo averlo usato qualche volta. Ma il risultato non è stato tale da farmi pensare di ricomprarlo.

PUR COSMETICS Fully Charged Mascara
E qui casca l'asino. Avete mai sentito parlare le varie blogger e youtuber del fatto che spesso le mini size siano migliori del prodotto full size? Ebbene sì, è vero. Ho svuotato questa mini size fino all'ultima goccia da quanto ho adorato questo mascara: volume estremo, non faceva grumi ma lasciava le ciglia ben definite per secoli, fino allo struccaggio. Così ho deciso di comprare la full size (complice il Black Friday su Beauty Bay) e con rammarico devo dire che non riscontro le stesse cose positive della mini size. Mi piace sicuramente, ma è molto più bagnato e liquido rispetto alla full size e lo scovolino è chiaramente più lungo e cicciotto, rendendo meno facile l'applicazione. Quando finirò anche la full size, non lo ricomprerei semplicemente perché ha un costo elevato e mi sono sempre trovata bene con mascara Essence e Kiko da meno di tre euro. Perché sprecare soldi per un mascara più caro quando quelli low cost sono altrettanto buoni se non migliori?

BBB LONDON Brow Build Gel - Indian Chocolate
Infine, termino questa carrellata con un MEH. Questo prodotto per le sopracciglia mi ha lasciata perplessa, non sono riuscita a capire se facesse qualcosa o no per i miei due peli sopraccigliari. So per certo, però, che lo scovolino era troppo piccolo e cicciotto e troppe volte mi sono sporcata la zona sopra e sotto le sopracciglia.

Ed è tutto, al prossimo post con skincare e haircare!

Commenti

Post più popolari