SKINCARE | Paula's Choice Pore Reducing Toner

Un prodotto extra per una skincare extra?
Il toner.
Annoicipiace.

Oggi vi parlo di questo toner di Paula's Choice della linea Skin Balancing nel packaging azzurro (che ho acquistato in congiunzione al Paula's Choice Anti Redness Exfoliating Solution dal rivenditore ufficiale di Amazon.

Il Pore Reducing Toner con niacinamide è un prodotto che promette una profonda idratazione, ed è atto a minimizzare l'aspetto dei pori e a normalizzare e rinfrescare la pelle, prima dell'applicazione della crema viso. Adatto a skincare serali e giornaliere, anche se di giorno è consigliato l'uso di SPF (è consigliato sempre, anche senza la presenza di fotosensibilizzanti!).

Il toner si presenta come un liquido trasparente e leggerissimo, tuttavia la sua consistenza è particolare, - non è completamente liquida come l'acqua per intenderci, ma un filino più "thick"- e si asciuga in pochissimi secondi dopo averlo applicato. La sua particolarità, a mio parere e a seguito di un utilizzo prolungato, è l'idratazione estrema che regala alla pelle.

Prima di provarlo non ero molto convinta della reale necessità di questa tipologia di prodotto: nella mia testa pensavo: "La crema viso basta e avanza. E se non basta, cambia crema". E lo penso ancora, in parte, perché se la crema viso che usiamo non è abbastanza soddisfacente, non si asciuga nel giusto tempo, non ci sentiamo abbastanza idratati o la pelle non la tollera bene, bisogna assolutamente trovare un sostituto, ma qui parliamo di uno step "extra", nel senso di "step supplementare" ma anche di "lussuoso" e "boogie", perché non è proprio proprio proprio proprio proprio proprio obbligatorio usare un toner prima della crema viso, ma se al suo interno ci sono principi che aiutano a migliorare l'aspetto della pelle, perché no?

Io lo trovo una botta pazzesca di idratazione e poi è piacevole da stendere sul viso, soprattutto nel periodo estivo. Non ho notato alcun tipo di pizzicore o fastidio utilizzandolo, né sensibilità particolare agli ingredienti, ma ovviamente ogni pelle è diversa. Io credo di essere assolutamente persa di questo tonico e penso che potrei o riacquistarlo in futuro o provarne qualcun altro di Paula's Choice, magari di un'altra linea (ricordo che Chiara di @lavieencosmetiques usa con soddisfazione quello nel pack rosso per pelli secche). Detto questo, ne ho ancora tanto da usare (la confezione contiene 190 ml per 26 euro) e mi durerà ancora un bel po' perché ne serve pochissimo, dunque la spesa è ben giustificata, nel mio caso.

Voi lo usate il toner nella vostra skincare routine?


Prodotto acquistato, la recensione rispecchia le mie personali considerazioni a seguito del prolungato utilizzo.

Commenti

Post più popolari