[Tutorial] Nude e Smoky Make Up feat.Neve Cosmetics Elegantissimi Palette

Eccomi con un altro post sul blog! :)
Tante amiche e conoscenti mi hanno chiesto di fare qualche "tutorial" dei trucchi più nude e non solo di mostrare il risultato finale... e dato che non mi metterei mai davanti a una camera a parlare e truccarmi, ho provato con una cosa più semplice: le foto!
Semplici foto nelle varie fasi di trucco dove vi spiegherò per filo e per segno cosa ho usato e cosa ho fatto!
Niente di trascendentale, sia chiaro XD Ma sono contenta che qualcuno si sia interessato e mi abbia chiesto di mostrare come mi trucco :)
Orsù dunque,bando alle ciance ( più o meno!) e iniziamo :)


Stendi una base uniforme su tutto l'occhio, un primer occhi che serva a tenere a posto il trucco per tutto il giorno, a rendere il colore più intenso, senza il rischio di essere un piccolo panda dopo poche ore perchè cola tutto :P
Sistemate le sopracciglia prima se vi aiuta a vedere meglio la vostra forma dell'occhio ( io lo faccio subito dopo il fondo in polvere,con un ombretto marrone scuro (Espresso) e un pennellino angolato, perchè sono sfigata e ho due peli). Non riesco a guardarmi con un trucco pesante o nude senza sopracciglia! Un mostricciattolo xD
Subito dopo illuminate l'arcata sopraccigliare con un color crema, bianco o carne a vostra preferenza (Coco e Butterfly). Questo renderà la forma delle sopracciglia più marcata e illuminerà successivamente tutto il trucco! Importante che l'ombretto sia OPACO, ovvero senza glitterini... sotto il sopracciglio (a meno che non siate Heidi Klum o abbiate una palpebra gigantesca) fa un po' vecchio stile e non è molto attraente su certe tipologie di occhi.Anzi tende a chiudere l'occhio invece di illuminarlo e aprirlo. Illuminate anche l'angolo interno con un ombretto color crema (Etoile) Qui sì che lo shimmer ci vuole! :D



Con un pennello a penna e/o da sfumatura applicate un marroncino chiaro caldo (Noisette) nella piega dell'occhio. Andate cauti con il colore, così potrete aggiungerne se risultasse troppo chiaro. Sfumate bene con il pennello, per evitare linee dure e poco diffuse continuate a sfumare per bene i bordi. L'ombretto applicato servirà a creare un ombra e a dare profondità all'occhio.
Se volete uno sguardo più intenso potete aggiungere una tonalità più scura (Fondente) all'angolo esterno dell'occhio. Sfumate molto bene anche questo colore e diffondetelo soprattutto verso l'esterno, per allungare un po' l'occhio e dargli maggior profondità.
Con un pennello pulito da sfumatura sfumate bene tutti gli ombretti insieme; devono essere mescolati bene insieme e non solo piazzati nei vari punti :)
 Per un trucco più intenso, ovviamente, non può mancare l'eyeliner. Se non vi piacciono quelli liquidi o in crema e odiate quei maledetti pennellini come me, optate per un eyeliner morbido con un ombretto nero. Con un pennellino angolato applicate l'ombretto (Black Sheep) vicino all'attaccatura delle ciglia e successivamente con un pennellino a lingua di gatto iniziate a sfumare i bordi per diffondere il colore e non avere una linea troppo netta. Sfumate verso l'esterno e cercate di far incontrare il nero con il colore più scuro nella piega dell'occhio.
 Applicate il mascara sopra e sotto (e se avete ciglia lunghissime o gli occhiali come me, usate un piegaciglia prima! Farà una grande differenza) e applicate una matita bianca o color carne nella rima interna dell'occhio. In mancanza di una matita color crema ho optato per una bianca, senza stenderla su tutta la rima ma solo al centro, per non ingrandire ulteriormente il mio occhio, che è già grandino di suo o per non ottenere l'effetto contrario, ovvero di spegnere l'occhio e renderlo un po' smorto :D
Per un effetto più sfumato potete utilizzare gli stessi ombretti marroni sotto l'occhio e sfumarli per bene. In questo modo l'occhio risulterà "naturalmente" definito!
Il rossetto che indosso è lo 004 Mousse Framboise della nuovissima linea Neve Cosmetics Desserts à Lèvres. Ma di questo, e del nuovo fondo compatto Flat Perfection, ve ne parlerò più avanti nel dettaglio, con una piccola review :)

 E questo è il risultato finale! Spero vi sia stato utile e alla prossima! ^__^

PRODOTTI UTILIZZATI:

Neve Cosmetics Fondotinta in polvere compatto Flat Perfection in Light Rose
Primer occhi KIKO
Neve Cosmetics Palette Elegantissimi: Coco,Etoile, Butterfly,Noisette, Espresso (utilizzato anche per le sopracciglia) e Black Sheep
Neve Cosmetics "Fondente"
Essence I love Extreme Mascara
NYX Jumbo Eye Pencil in Milk
Neve Cosmetics blush "English Rose"
Neve Cosmetics Desserts à Lèvres 004 "Mousse Framboise"

Commenti

  1. Ce l'ho fatta!!!!!!! *___*vedi mi serviva solo il tutorial muahahah mi piace *_* ora mi trucco solo così xD

    RispondiElimina
  2. ohhh ma che patata!!! *____*

    RispondiElimina
  3. Ciao volevo chiederti ma sulla palpebra mobile che colore hai messo?....mi piace moltissimo questo tipo di trucco...è elegantissimo!!!!...spero mi risponderai...Federica

    RispondiElimina
  4. E' un mix di colori chiari della elegantissimi di neve, Etoile e Butterfly insieme :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Appena mi arriva la palette provo a riprodurlo! (La vedo dura)

    RispondiElimina
  6. Sai a volte questi trucchi possono sembrare semplici e banali ma in realtà non lo sono affatto. Io ho sempre problemi nel ricreare questi trucchi nude, ma con i tuoi consigli sento di poter fare meglio ;)

    RispondiElimina
  7. Questo trucco è bellissimo ed anche molto elegante.
    Il tutorial risulta davvero molto utile!
    Che dire,complimenti!

    Ti seguo con molto piacere (:

    Posso chiederti che macchina fotografica usi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Uso una semplice compatta Nikon Coolpix!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari