[Review] Neve Cosmetics: Flat Perfection + Dessert à Lèvres

Rieccomi con un altro post! Oggi voglio parlarvi del nuovo fondo compatto Flat Perfection e di un rossetto della nuova linea Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics.
Li ho presi un po' perchè avevo bisogno di un nuovo fondotinta e un po' per curiosità. Nonostante non sia una rossetto addicted, mi incuriosiva averne almeno uno da poter mettere!

Per prima cosa ho avuto un attimo di panico nel scegliere la colorazione del fondo... Come molti sanno, capire di che cacchio di colore è la nostra pelle è cosa ardua :D Di sicuro so di essere un Light, e fin qui! il problema è capire il sottotono!! Ne ho provati di neutral e di warm ma tutti, più o meno, mi sbattevano un po' quindi stavolta ho azzardato un Light Rose, incrociando le dita che non facesse schifo su di me. Fortuna ha voluto che il colore sia quasi perfetto per il mio viso, anche se in questi giorni ho preso un po' di sole e mi ha sballato tutto >.<

"Fondotinta in polvere pressata dalla formula vegetariana e vegana.
Preziosi minerali si uniscono a componenti vegetali e vitamine per una pelle dall'aspetto luminoso e levigato, sublime alla vista quanto al tatto (accarezzare per credere!). Flat Perfection non contiene siliconi, petrolati, né parabeni, per non stressare la pelle e l'ambiente."

"Colore: Light Rose, tonalità chiara dal sottotono rosato. Naturalissima sulle carnagioni nordiche rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c'è il Fair Neutral!), specie per bionde e rosse naturali. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta risultano troppo gialli probabilmente sei Light Rose."


Io non sono nè bionda o rossa naturale, nè tantomeno nordica XD Però quasi tutti i fondotinta risultano gialli o grigiastri su di me.
Light Rose, scelgo teeee! :D
Per poco che posso capirne è davvero vellutato sul viso, forse non è così coprente come mi sarei aspettata però; c'è da dire che prima di questo ho usato l'High Coverage che, in confronto, è davvero davvero (troppo) coprente e tende a fare un po' un pastone. Il vantaggio di non essere troppo coprente è che è perfetto per l'estate in arrivo (arriva, arriva!) e con il colorito dato dal sole e le imperfezioni minimizzate dall'abbronzatura anche lieve, è una valida alternativa al solito fondo utilizzato tutto l'inverno. C'è da dire che io ho una pelle molto grassa e mista e, oltre ai pori dilatati e le mie imperfezioni, i rossori e i brufolini occasionali sono ben visibili, quindi ho davvero bisogno di un fondo minerale che asciughi ma che non faccia effetto farina e che copra abbastanza.
In sostanza questo potrebbe diventare il mio fondotinta preferito per l'estate :)


E ora... rullo di tamburi!! Mousse Framboise!!
La Neve in questi ultimi tempi sta notevolmente ampliando la sua gamma di prodotti naturali, vegani e cruelty free, dai pennelli al mascara, alle matite occhi e labbra, finendo con i rossetti! Una grande cosa per chi usa solo cosmetici naturali!
Ho chiesto consiglio alla mia "Gura" preferita, Helena IsRed, disperata perchè non sapevo quale scegliere tra Fruit Sushi e Mousse Framboise... senza esitazioni Helenina ha emesso il suo verdetto, e io ho eseguito XD


"Dessert à Lèvres è il rossetto inteso come dolcissima coccola di colore per le labbra. La sua formula vegetariana vizia le labbra con un finish cremoso e modulabile. Tanti ingredienti genuini tra cui olii vegetali e soffice burro di Karitè donano protezione e nutrimento alle labbra, mentre il suo delicato aroma di pasticcini rende l'applicazione un'autentica goduria…" 

"Colore: Fucsia lampone freddo.
Vivace e brillante, dal finish cremosamente matte. Golosissimo!"


Devo dire che sulle labbra è confortevolissimo, cremoso ma non troppo pastoso e trovo che, anche se svanisce piuttosto in fretta sulle mie labbra (TUTTO svanisce in fretta sulla mie labbra!), a distanza di qualche ora non ha assolutamente fatto effetto schifo ai bordi o all'interno della bocca, una cosa che odio profondamente  >.< Essendo tutti gli ingredienti naturali è facile che sia meno longevo di altri rossetti, ma non penso che debba essere per forza uno svantaggio. In questo caso, nonostante abbia una durata media, non aggredisce le labbra, non le copre del tutto e, quando svanisce, non lascia le classiche ANTIESTETICISSIME macchie da rossetto sbavato.
Ma vogliamo parlare del profumo che hanno questi rossetti??? Io non amo particolarmente i dolci ma aprire il tubetto del rossetto e sentire odore di pasticcini appena sfornati farebbe piacere a chiunque ^__^


Dalla foto sul sito, e dagli swatches nei vari blog, mi sembrava un po' più rosa confetto, più chiaro (e in effetti anche in foto su di me risulta molto barbie :D) ma appena ho aperto il tubetto ho avuto un mini infarto!
Premetto che io non sono una spendacciona, non mi piace "sprecare" soldini per comprare milioni di trucchi, ogni tanto mi concedo una coccola quando sono proprio entusiasmata da uno o più prodotti ma sto sempre attenta a non comprare dupe e cose quasi completamente uguali, perchè in fondo che cacchio me ne faccio?? Già tutti i trucchi che ho non li finirò mai, figuriamoci comprare robe uguali XD

Cooomunque, il mini infarto mi è venuto perchè appena l'ho visto ho pensato fosse IDENTICO SPICCICATO a un rossettino della Sleek preso poco tempo fa, Candy Cane. Ho tirato fuori Candy Cane e, lì per lì, ho tirato un sospiro di sollievo perchè dal tubetto non si assomigliano così tanto, però messi vicini uno con l'altro la differenza è davvero minima!


Candy Cane è un rosso tendente al corallo molto acceso ma caldo, mentre Mousse Framboise è decisamente più freddo e rosato.

Alla prossima coccola Fruit Sushi (rosa corallo) o Peach Macaron (color pesca)? :)
In questo periodo sono in fissa con i colori che meno rispecchiano la mia personalità xD Io sono una da "GO BIG or GO HOME!", o metto un rossetto 'nchiaPotenza o niente XD Adesso, però, sto tentando di avvicinarmi anche ai look più naturali, più semplici da realizzare e non troppo carichi, in vista di qualche occasione (ad esempio ai pochi colloqui di lavoro che ho fatto fin'ora, dove uno smokey powa o un rossetto rosso scuro o fucsia non sono proprio consigliabili, se vuoi dare un'impressione un po' più professionale)!
E voi avete provato qualcosa di queste nuove linee Neve? o di Neve in generale? Fatemi sapere!



Per ora è tutto!
Alla prossima ^__^

Commenti

  1. Mhhhh sono super combattuta... mi son finalmente decisa a prendere un rossetto della neve (yeeeeeeeee :D:D:D) ma son super indecisa sul colore... considerando che ho una collezione di rossi scarlatti (il meglio è sempre quello della catrice che mi hai portato tu) di color mattone/bordeaux e tutte cose molto daaaavk... voglio provare un rossetto nude cosa che non ho mai comprato in vita mia... dunque... crepe suzette non mi piace... troppo chiaro... ho paura faccia effetto fondotinta sulle labbra... peach macaron è bellino ma troppo pesca per l'appunto... son indecisa tra almond cookie e panna cotta... aiutinooooo!!!!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Mhhhh sono super combattuta... mi son finalmente decisa a prendere un rossetto della neve (yeeeeeeeee :D:D:D) ma son super indecisa sul colore... considerando che ho una collezione di rossi scarlatti (il meglio è sempre quello della catrice che mi hai portato tu) di color mattone/bordeaux e tutte cose molto daaaavk... voglio provare un rossetto nude cosa che non ho mai comprato in vita mia... dunque... crepe suzette non mi piace... troppo chiaro... ho paura faccia effetto fondotinta sulle labbra... peach macaron è bellino ma troppo pesca per l'appunto... son indecisa tra almond cookie e panna cotta... aiutinooooo!!!!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Sono tutti e due molto simili, ma forse Almond Cookie è più per te, molto naturale! ^___^
    Ma che patata che sei! <3

    RispondiElimina
  4. Ho lasciato il commento due volte... proprio per non sbagliare... che tonta... l'esplosione del vetro mi ha confusa... pensavo anch'io almond cookie... sulla mia faccia il rosa fa un effetto di cacca... ah... on ho un blush... cosa prendo per la mia brutta faccia?

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene, meglio abbondare XD
    Akmond cookie lo prenderei anch'io, insieme a Fruit Sushi ^__^
    Blush sempre di Neve? london Mood è davvero bello. non è troppo rosa ma neanche troppo pesca, mentre Bombay è un bellissimo pesca, che con l'abbronzatura è perfetto secondo me ( io a volte lo uso come contouring per scolpire gli zigomi e non esce troppo arancione. Di altri, che però non ho, Dehli e Boudoir mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  6. Mo vado a vederli ò_ò

    Oddio... Dehli e Bombay ho paura sian troppo arancioni... considerando che sono un po' itterica ho paura di diventare tutta gialla... un simpson... peccato perchè sugli altri l'effetto mi piace un sacco, e intendo sulle pelli super bianche *_* Magari -_- son indecisa tra boudoir e london mood ò_ò il secondo lo conosco perchè me l'hai già messo in faccia x volte xD non so ò_ò se sperimentare... vabè provo boudoir... se mi fa schifo so a chi darlo xD mia utilizzatrice di cose inutilizzate!

    RispondiElimina
  7. ahahahahaha vai con boudoir, london mood io lo terrei cmq in considerazione perchè èffigo! XD

    Ma quanto sei ggggenerosa ^___^
    Io l'ultima volta ho preso english rose ma è praticamente invisibile, serve solo a dare giusto un tocco di colore ma neanche tanto, io vado di blush potenti XD

    RispondiElimina
  8. Ti dirò... a me piaceva Magic Potion *___* ma poi ho paura faccia la fine di Bubblegum... ecco si... l'unico blush che mi è rimasto... che praticamente è un ombretto perchè sulle mie guance pare mi abbian menata con un evidenziatore...

    RispondiElimina
  9. ahahahah io Bubblegum l'ho gentilmente donato ad Annalisa in cambio di Fondente (che è tantissima roba :D) perchè mi dava un po' la nausea solo a vederlo XD

    RispondiElimina
  10. E' bello come ombretto *_* Lo usavo quando facevo la cretina e mi conciavo come Emilia Autunno...
    Oh... notizia... son andata all'Ovs per seguire il tuo consiglio e comprare l'eyeliner crema della essence. L'avevano finito. Sfiga perseguitami sempre... in compenso ho comprato dei pennelli U_U e un mascara. Fa delle ciglia che manco quelle finte. Me felice :D

    RispondiElimina
  11. Ohh! Ovs è una miniera d'oro se sai dove girarti, Essence è il Santo Graal dei poveracci come noi XD A parte gli scherzi, la qualità di essence è alta, visti i prezzi così bassi, a parte gli ombretti e i fondotinta tutto il resto lo prendo lì. Poi se è na sòla, almeno non ci ho speso i miliardi!
    Quale mascara hai preso? Io ho l' I Love Extreme quello cicciottone

    un giorno dobbiamo andare all'inizio di via Lagrange, da Coin, dove c'è Catrice!! La marca dell'ombretto e del rossetto che ti ho portato dalla Germania *-*

    RispondiElimina
  12. Me l'avevi detto che da Coin hanno Catrice :D mi dimentico sempre di andare... ormai ho quasi finito l'ombretto e lo smalto... l'ombretto soprattutto... sbav.... il mascara... aspetta... vado a rorolare in camera....
    (Alcune ore dopo....)

    E un tubo grasso blu con le scritte fucsia, sembra jem la cantante XD Get big lashes waterproof... giusto per non far sempre la fine del panda....

    RispondiElimina
  13. Gh, ci dobbiamo andare insieme per sbavare senza esser guardate troppo male XD

    RispondiElimina
  14. alla fine ti è piaciuto il Flat perfection per l'estate? a me non troppo, trovo che sia poco seboassorbente ;_; io non l'ho ancora recensito perché aspetto l'inverno pieno per poter dire come si comporti in ogni situazione ^^

    pure io ho preso Mousse framboise grazie a Helena (me l'ha portato in visione la settimana dell'uscita XD), a me non pare simile a Candy Cane (che mi ricorda un pochino Impassioned di MAC dal tuo swatch, sarebbe bello compararli!), la fucsista che è in me si ribella XDDD
    (a me dura una cifra comunque, e non pensavo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No XD Ma non perchè sia male, anzi! Quest'estate ho avuto un attimo di crisi fondotinta... Ho preso il sole in maniera strana: il mio viso ha preso un colorito tra il rosa e l'aranciato (pessimo, davvero) e non mi vedevo con nulla se non un po' di correttore e un po' di bronzer. C'è da dire che io sono una pasticciona e non penso mai a queste cose (tipo che d'estate magari la pelle è diversa dall'inverno -.-')e mi trovo in difficoltà perchè non so come comportarmi xD

      Comunque al di là delle mie boiate (e ne faccio tante), a me non dispiace e mi asciuga abbastanza.
      Per Mousse Framboise,hai ragione non sono uguali per niente. Buh io ho avuto quell'impressione la prima volta ma mettendoli poi su, sì sono molto diversi!


      Sto imparando piano piano, leggendo voi blogger un po' più esperte, perchè vorrei essere più precisa (e qui ammetto di essere stata un po' approssimativa) quando parlo di qualcosa :)

      Elimina
    2. prendi appunto per l'anno prossimo ^^

      io devo dire che l'avrei amato di più se non avessi conosciuto altri prodotti, mi sa ^^

      Elimina
  15. Io ho Candy Cane ma non avevo fatto caso alla somiglianza...in ogni caso Candy non mi piace come consistenza, sivanisce proprio dalle mie labbra :-(

    Una mia amica ha Fruit Sushi ma non si è trovata bene e non ho sentito opinioni molto diverse in giro (tende a fare dei filamenti biancastri sulla bocca)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari