[Tag] My Top 5 Va Va Voom! #DramaTag

Inizio Settembre cominciando con qualcosa di nuovo!
Giusto per non farmi mancare nulla, mi unisco anch'io al trend del momento. I famosi dramatag (se non conoscete Drama N Makeup, dovete conoscerla!) stanno spopolando e, visto che alcuni sono molto carini e accessibili a praticamente ogni essere umano che si trucca, ho deciso di scrivere qualcosina anch'io.
Il primo tag che mi ha colpito è stato proprio il Top 5 Va Va Voom! ovvero quei cinque prodotti che rendono ogni trucco... Va Va Voom! capito no?

Purtroppo poche settimane fa, la mia macchina fotografica mi ha miseramente lasciata e non ho la possibilità di scattare foto dei miei prodotti, quindi dovrete accontertarvi di alcune foto "riciclate" dal web!
Ecco i miei cinque ( +1 al merito) prodotti preferiti, di quelli che proprio SPACCANO! :)

#1 Neve Cosmetics Elegantissimi 

L'ho inserita per prima, perchè davvero è un must have per me. La uso per tutti i make up, da quelli più soft a quelli più strong e non riuscirei a farne a meno; i colori sono tutti super pigmentati, hanno dei colori che stanno bene su tutte le tonalità di pelle e si prestano a praticamente ogni trucco. In particolare i colori chiari sono perfetti come colori neutri su tutta la palpebra o come highlight nell'angolo interno o sotto l'arcata sopraccigliare, i colori scuri ( in particolare gli ultimi due: Espresso e Black Sheep) sono i miei preferiti: Espresso è perfetto per riempire le mie sopracciglia, non è nè troppo caldo nè troppo freddo ed è molto simile al mio colore naturale di capelli, poi come colore unico su tutta la palpebra per uno smokey sui toni del marrone spacca tantissimo! Black Sheep è un nero pigmentatissimo, perfetto per smokey importanti o per eyeliner sfumati ( a volte lo uso anche per creare i "peletti" delle sopracciglia che non ho :S )
E' un Va Va Voom proprio perchè rende i miei occhi naturalmente belli e aiuta a correggere quando c'è da correggere qualche imperfezione. La amo incondizionatamente!

#2 MAC Viva Glam I Lipstick


MAC Viva Glam I indossato su di me, con un po' di gloss trasparente.
 Devo confessare che non sono mai stata un'amante dei rossetti, di tutti i rossetti. Ho sempre pensato che il "trucco" fosse esclusivamente quello sugli occhi,  non facevo caso ai rossetti rosini o color carne, figuramose quelli rossi xD Le mie labbra sono molto secche e non le ho mai curate tantissimo a dir la verità, solo un po' di burrocacao ogni tanto... poi arrivò Youtube. Vedevo tutte queste gnocche spaventose con colori meravigliosi sulle labbra e pian piano ho capito che non serve caricare sempre e soltanto gli occhi, ma a volte stupisce molto di più un bel rossetto messo bene. Un annetto fa, ho preso coraggio e sono entrata alla MAC di Torino, ho detto alla commessa: "Dammi tutti i rossi fighi che hai!" xD No, ok, non proprio così ma in sostanza ne ho provati alcuni dei più famosi (Ruby Woo e Russian Red) e poi lui, Viva Glam I. Un rosso scuro caldo, o così mi disse la commessa (sono una frana con queste cose), che mi stava molto bene anche senza trucco sugli occhi, un rosso che camuffava un po' i miei denti gialli, un rosso perfetto per me! E' il mio Va Va Voom per quando voglio proprio sentirmi BELLA.
In effetti non ho molti rossi da paragonare a questo, la mia collezione di trucchi è decisamente limitata al "mi serve, lo compro" ma dei pochi che ho, questo è seriamente il più bello! Lo amo perchè è matte, anche se secca un bel po' le labbra, ma è talmente bello che non posso resistergli (e poi è il mio primo acquisto MAC *-* e il primo amore non si scorda mai no?)

#3 Neve Cosmetics Pastello Occhi Avorio

D'istinto avrei scelto quello nero, Liquirizia, perchè in fondo chi non ha una matita nera? Chi non la usa? Nonostante il nero dia quel tocco drammatico e sexy agli occhi, io non lo amo particolarmente nella rima interna dell'occhio. Per questo ho scelto Avorio: non importa se ho già gli occhi grandi, non importa se non mi serve ad ingrandire ulteriormente i fanali che già ho, su un trucco nude (e spesso anche con gli smokey) Avorio è fondamentale per me. E' un color panna che minimizza e cancella i rossori naturali dell'occhio e dà una luminosità fantastica. Ho sempre usato una matita bianca ma, come molto spesso accade, questa tende a fare effetto "malato" sull'occhio. No bueno. E quindi... Avorio dritto nei Va Va Voom!

#4 Essence I love Extreme Mascara


Anche qui: per me i mascara erano un po' tutti uguali. Se son neri vanno bene, insomma. Ma questo è davvero un bel mascara. Infoltisce, allunga e separa le mie ciglia (che naturalmente sono già abbastanza lunghe) come nessuno. Ne ho provati altri di Essence, ma nessuno come questo mi ha dato soddisfazioni :)

#5 Sleek Make Up Blush: Flamingo
"Ommioddioohh ma è fucsiaaaaaaaaa!" son state le mie parole, quando ho aperto il pacchetto di Sleek... ero abbastanza sconvolta, l'avevo scelto perchè ne volevo uno molto rosa e pigmentato ma non pensavo fosse così... rosa!
A parte il mezzo shock iniziale, ciao! l'ho provato e ora lo metto su tutto (beh non proprio, su make up dalle tonalità calde l'è dura eh), è un colore facilmente modulabile e non fa effetto heidi se applicato con parsimonia :) Uno dei blush più belli che ho!

E visto che i Va Va Voom sono solo cinque, io baro un po' e ne aggiungo un altro, perchè così ho deciso! :D

#Va Va Voom al merito: OCC Lip Tar, Strumpet 

Ne ho già parlato QUI, ma lo ripeterò all'infinito, questo Lip Tar è FE-NO-ME-NA-LE, punto. Il finish, la texture, la durata, la coprenza... tutto di questo lip tar dice AMAMI.
E io lo amo. XD

E questi erano i mie prodotti Va Va Voom. Quali sono i vostri?
Fatemi sapere e alla prossima!

Silvia

Commenti

  1. Ahahaha è verissimo che Flamingo a prima occhiata fa quell'effetto! XD

    RispondiElimina
  2. Ops mi è partito il tasto "pubblica" >_<
    Sai che proprio oggi cercavo review sul Viva Glam e non ho trovato granché? Sembra molto molto bello, lo proverò prossimamente anche se su di me preferisco colori più brillanti e lui è decisamente scuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in effetti, non è uno dei must have di MAC a quanto pare. Nel senso che ci sono tanti nomi molto più famosi (vedi Ruby Woo o Russian Red) che tolgono un po' di visibilità ad altri :) Io lo trovo bellissimo, il colore è scuro abbastanza come piace a me, ma non troppo scuro da star male in ogni occasione. Ha quel sottotono freddo che mi fa impazzire :)
      Provalo al negozio, secondo me ti innamori :)
      Ciao!

      Elimina
  3. Grazie di aver partecipato, mi fa piacere :) Bello quel blush, me lo segno!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i tuoi va va voom, condivido la soddisfazione x Avorio, I love extreme e Elegantissimi! Mi hai fatta innamorare del rossetto Viva Glam e la prossima volta che passo da Mac lo guarderò di sicuro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irina! ^_^
      Provalo provalo, ne vale sempre la pena XD

      Elimina
  5. il viva Glam I ti sta molto bene... a me non piace granché come colore "per sé", con quel sottotono marroncino anni 80 (epoca a cui concettualmente risale), però c'è gente su cui funziona bene... io strapreferisco i freddi devo dire, meglio se luminosi (ergo Ruby Woo e MAC Red).

    il fard di Sleek mi ispira alquanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *-*
      Flamingo è fighissimo, se ti piacciono i colori(e lo so che ti piacciono XD) e non hai paura di un fucsia acceso sulle guance!

      Elimina
    2. no decisamente no! in passato ho anche pensato di prenderlo ma non ho mai concretizzato perché non potevo swatcharlo live... ora mi ritrovo troppi fard per volerlo seriamente ma ciò non mi impedisce di sbavarci su XD

      Elimina
  6. La Elegantissimi è la mia palette del cuore! Molto bello il blush di Sleek, disse lei con gli occhi a cuoricino!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari