Series Inception: Lafayette Reynolds [True Blood]

Pensavate che ci fossimo fermate con la serie di post sulle gnocche delle serie TV? E invece no! Io e Francesca siamo più attive che mai e il Series Inception di oggi è il più figocazzuto finora... Non tanto per il trucco, quanto per il personaggio in sè. Non è una gnocca, tantomeno una donna, ma Lafayette è il grado superlativo dei makeup fighi fighi in televisione, un personaggio che si descrive da solo, nel vero senso della parola:
Ama i colori, ama gli eyeliner importanti e le ciglia finte chilometriche come ogni Drag Queen che si rispetti e noi lo amiamo per tutto questo.Vi dirò di più: quando abbiamo pensato di iniziare quest'avventura, il primo personaggio che ci è venuto in mente è stato proprio lui! E ora finalmente abbiamo avuto l'occasione di riprodurre uno dei suoi spettacolari makeup. Questo è il trucco a cui ci siamo ispirate:
Uno smokey nero-grigio con una sfumatura viola pazzesca e altrettanto pazzesche ciglia finte. Io e Fran ci siamo divertite un sacco a ricrearlo, ma non ci siamo fermate al solo look degli occhi e abbiamo deciso di catturare l'anima stravagante, nera e drag queeniana di Lafayette anche nei dettagli. Io ho optato per una base nera nella parte esterna della palpebra mobile e verde in quella interna, poi ho appilcato un ombretto nero per fissare il tutto (il verde purtroppo nelle foto non si nota, ma qualche riflesso nella realtà si vedeva!). Nella piega ho sfumato un viola matte molto intenso fino all'arcata sopraccigliare, unendolo al nero sotto e e facendolo svanire con un rosa carne sotto l'arcata. L'eyeliner esteso all'infinito verso l'esterno era d'obbligo, insieme alle ciglia finte. Nella rima inferiore ho applicato solo una matita nera e l'ho sfumata leggermente, sporcando un po' le ciglia. L'highlight all'interno dell'occhio più vistoso che mai, rossetto non pervenuto e il look è finito! Il tocco finale? Due orecchini poco visibili e un foulard in testa multicolore. Questo è il risultato:

Come fai a non fare facce da "bitch" con un look simile? :D


"I mean... What the Fuck?"

PRODOTTI UTILIZZATI:
MAC Mineralize Foundation, NC25
Maybelline Affinitone Concealer, Sand
Essence, All About Matte Compact Powder
Essence Sun Club Bronzing Powder, Brunettes
E.l.f. Blush, Mellow Mauve e Coy (highlighter)
Kiko Eye Base
Neve Cosmetics Pastello Occhi, Liquirizia
NYX Eye/eyebrows pencil, Emerald Green
Neve Cosmetics e/s: Espresso, Black Sheep, Bonbon, Etoile
Sleek MakeUP e/s (Ultra Mattes v1 palette): Sugarlite, Floss
H&M Liquid Eyeliner Pen, black
Essence, Lashes Go Wild Mascara
Sleek MakeUP false eyelashes, Burmilla
No brand lip pencil
Kiko Extra Volume lipgloss, n° 10

Spero vi piaccia tanto quanto piace a me... mi sono davvero divertita un mondo a ricreare il mio adorato Lafayette! Fatemi sapere cosa ne pensate e in ultimo... andate a vedere il look di Francesca!!!
Edel Jungfrau

PREVIOUSLY...
SIL:
Abby Sciuto
Melinda Gordon
Regina/The Evil Queen

Pamela[True Blood]
Kate Austen [LOST] 
Ruby [OUAT]

FRAN:
Max Black
Gabrielle Solis
Regina/The Evil Queen

Pamela[True Blood]
Elisabeth Burke [White Collar]
Ruby [OUAT]

STAY TUNED FOR OUR NEXT EPISODES.

Commenti

  1. Noooo, il Bitch Please finale è fantastico!! X°D
    Grande, amour, la faccia bitchy ci si addice!
    Io non ho messo nè eyeliner nè punto luce interno, abbiamo interpretato proprio diversamente il look!
    Questo è il bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che, anche se scegliamo lo stesso personaggio e lo stesso look, lo interpretiamo sempre in due modi diversi è la chiave del series inception! La cosa più bella <3

      Elimina
  2. Bellissimo trucco, mi piacciono molto anche gli accessori!

    RispondiElimina
  3. Bene, credo di essermi innamorata pazzamente XD
    Non ho mai visto True Blood ma l'idea di questo look è a dir poco geniale!
    Il look è fatto benissimo e gli accessori sono la ciliegina sulla torta. Luv.

    RispondiElimina
  4. Come dicevo anche a Francesca, siete state geniali! Un make up di Lafayette era immancabile! E gli orecchini che hai scelto sono perfetti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Foffy!! Gli orecchini sono l'anima di Lafayette, mi piacciono un sacco :D

      Elimina
  5. AHAHAHAHA, BITCH PLEASE, MUOIO.

    Il trucco è bellissimo e le tue espressioni anche. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale!! Questa volta ci siamo divertite come due pazze XD

      Elimina
  6. Mi chiedevo chi fosse il personaggio dall'anteprima di FB, non seguendo True Blood non sapevo darmi risposta! Mi piace moltissimissimissimo questo smokey con tanto di cigliozze finte, sei figherrima!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo il tuo blog e adesso me lo vado a spulciare per bene! Complimenti per il makeup e per l'idea.
    Lafayette è forse uno dei pochi personaggi per i quali guardo ancora True Blood. Fortuna che siamo arrivati all'epilogo.

    RispondiElimina
  8. Come ho detto di là a Fra, vi amo alla follia!!!

    RispondiElimina
  9. Ripeto, GENIE assolute!!
    Amo amo amo questi vostri due post! Stupendissima te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta <3
      Questo è il risultato di un brainstorming dal vivo tra me e Fran, non poteva che spaccare! XD

      Elimina
  10. il "bitch please" è eccezionale XD
    favoloso il trucco! comunque il verde nella palpebra mobile si nota ;)

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il trucco, ti sta veramente veramente bene!
    Non conoscevo il tuo blog, quindi felice di esserci arrivata anche io... sei proprio brava! :)
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto questa interpretazione, soprattutto amo la sfumatura viola!

    RispondiElimina
  13. finalmente riesco a commentare! mi è piaciuta un sacco questa puntata della series inception *-*
    il trucco è favoloso, realizzato benissimo e le espressioni sono impagabili, bravissima :*

    RispondiElimina
  14. Ho visto poco questa serie ma ho trovato sempre molto simpatico questo personaggio, scelta insolita quella di ispirarsi a un uomo, mi è piaciuta molto, brave!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, decisamente una scelta insolita vero? :D Però ne valeva la pena!
      Grazie mille, Federica ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari