July Most Played - #teammostplayed

Finalmente posso unirmi anch'io al folto gruppo dei most played e lo faccio con luglio, col bene che ti voglio... cioa (cit.).

GoldenVi0let, la mente dietro questo tag così vivace e popolato, insieme ai tanti partecipanti mi hanno spronato a sfornare anche i miei most played e quindi ho scelto i prodotti che più ho utilizzato durante questo mese. Non soltanto i miei preferiti, ma anche quelli che devo o voglio finire o che non mi stanno piacendo tantissimo. Insomma, un pout pourri di prodotti di varia natura e genere ed essendo il mio primo Most Played, c'è un po' di roba che volevo mostarvi. La prossima volta cercherò di essere più sintentica!

LA BASE VISO

L'Oreal Nude Magique Eau De Teint, 120 Pure Ivory: penso sia il primo vero fondotinta liquido serio che ho mai comprato. La texture è stanissima: molto acquosa e ne basta mezza goccia per fare metà faccia. Lo stendo direttamente con le dita o con lo Stippling Brush di RT quando voglio più coprenza e devo dire che l'effetto è molto naturale, lascia la pelle liscia e morbida e sembra non abbia bisogno neanche della cipria, perché si fonde perfettamente con la pelle, rendendola piuttosto opaca. Come dicevo, ne basta pochissimo perché, anche se di coprenza bassa, se si è esagera l'effetto "caky" è dietro l'angolo! L'unica cosa che sto ancora valutando è se i brufoletti perenni sul mento siano dovuti alla sua formulazione o ai miei ormoni. Ma vi farò sapere!
Real Techniques, Stippling Brush: il pennello della mia vita. Lo uso sia per il fondo sia per applicare il blush e non c'è cosa migliore per ora nel mio stash. Per il blush è davvero un piacere: dosa alla perfezione e dona un effetto super naturale, come se il rossore provenisse dall'interno e non dall'esterno *_*
E.l.f  Blush, Mellow Mauve: un blush inutile! Il colore è un bel malva chiarissimo, ma... non scrive! XD Detto ciò, non lo butto via dalla finestra perché spesso e volentieri mi trovo a non volere un blush troppo evidente e questo -chi l'avrebbe mai detto- è perfetto per quelle volte che voglio solamente un accenno di colore sulle guance.

GLI OCCHI

MUA eyeshadow, Auburn Glow: questo è un ombretto che ho preso a casaccio, lo ammetto. Ho composto una palette con un freedom system e ho scelto 4 ombretti dalle varie collezioni MUA e Auburn Glow penso di averlo preso senza cognizione di causa. Lucky me, questo è l'unico che è davvero spettacolare: è una polvere, ma è talmente compresso e pigmentato che sembra velluto sulle dita e sulla palpebra. Lo uso da solo e in combo con marroni per uno smokey super scuro o con colori come il turchese/blu come in questo caso. Lo adoro e trovo che mi stia anche discretamente bene! Il colore mi fa impazzire e ho il sentore che possa essere un fratello di Rust di Nabla. Vi farò sapere anche qui, perché presto arriverà anche lui a casina mia :3
Shaka eyeshadow, Hazelnut: Anche lui è un ombretto comprato a casaccio, costava poco ed era in super sconto e quindi l'ho preso, ah! xD Non mi fa impazzire perché è poco pigmentato e poco scrivente, ma lo sto usando spesso su trucchi quasi tutti opachi per illuminarli o da solo se voglio truccare poco gli occhi. Il colore è un nocciola molto chiaro con delle pagliuzze dorate e, nonostante sia poco pigmentato, fa la sua figura se abbinato a delle labbra scure (eh! cosa vi aspettavate?!)
Essence Stay No Matter What eyeshadow stick, Chocolate Brownie e Twinkling Turquoise: Un acquisto recente, ma le ho già usate spesso questo mese. I colori sono pazzeschi -chapeau Essence- ma cavolo se si asciugano in fretta! Non si fa in tempo a stenderli che sono già asciutti e posso giurare che non si tolgono neanche pregando in aramaico. Un peccato perché come base per smokey o per trucchi colorati sono il top, ma bisogna avere il dito (o il pennello) più veloce del west per sfumarli bene. 
Kiko, gel eyeliner Black: un evergreen. L'eyeliner in gel nero non dovrebbe mai mancare e io l'ho ricomprato perché già la prima volta mi era piaciuto molto. Si stende bene ed è nero nerissimo.


LE LABBRA

Kiko, Unlimited Stylo, n°12: ne ho già parlato qui, quindi non mi dilungo troppo su di lui, ma l'ho usato davvero tanto e, anche con le sue magagne, mi piace. Non posso farci nulla!

Per questo mese è tutto. Fatemi sapere cosa avete usato voi e come vi trovate!

Alla prossima,

Commenti

  1. Anche a me deluse tantissimo Mellow Mauve :S ... era insulso! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sciapissimo come colore e devo usarne kg per far sì che si veda :/ Però è uno dei più usati nel mio stash XD

      Elimina
  2. L'ombretto Mua e il rossetto Kiko sono meravigliosi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auburn Glow è uno spettacolo davvero! Luminosissimo! :)

      Elimina
  3. Abbiamo il fondo in comune e lo Stippling Brush, che però riesco ad usare solo per i blush, le poche volte che ho osato usarlo per il fondotinta, ero tutta una striscia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le setole infatti lasciano strisce a go go, io lo uso però non soltanto trascinando il prodotto sul viso, ma con il classico movimento dello "stippling" quindi tamponando. Mi dà più coprenza in questo modo e tolgo le striature maledette :)

      Elimina
  4. Voglio quel pennello, voglio quel pennello. Li voglio #tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li voglio #tutti! Quello che mi preme da un sacco è il blush brush, lo desidero ardentemente! *_*

      Elimina
  5. Laura Rossi1/8/14 13:39

    Quel fondotinta L'Oreal mi ispira da un bel po' ma a causa dell'acne ho momentaneamente abbandonato i prodotti siliconici...penso che aspetterò una tua recensione :)
    L'ombretto Shaka mi piace molto, dalla foto sembra scrivente e molto simile a Caramel di Nabla *_*

    RispondiElimina
  6. Laura Rossi1/8/14 13:42

    Quel fondotinta L'Oreal mi ispira da un bel po', ma a causa dell'acne ho momentaneamente abbandonato i prodotti siliconici...penso che aspetterò una tua recensione :)
    L'ombretto Shaka mi piace molto, dalla foto sembra scrivente e molto simile a Caramel di Nabla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di poterlo testare sia sotto il sole che in altre condizioni e poi più in là farò una delle mie recensioni semiserie ;) Vero, l'ho preso perché mi ricordava molto Caramel, ma questo è meno pigmentato, meno scrivente e non è opaco. :)

      Elimina
  7. Come ti sta bene quel rossetto :O e WOW a quell'ombretto MUA, è adorabbbile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi super carini e fanno la loro porca figura XD

      Elimina
  8. A me ispira molto L'eau de teint ma purtroppo coprenza leggera non mi basta :'/
    Giulsz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io di solito uso coprenza media (alta non l'ho mai usata, ma per la mia pelle a tendenza acneica credo sia un po' troppo), ma questo comunque è costruibile nel limite della "cakiness" ovviamente. Chiaramente lo abbino ad un correttore dove serve, ma ti dirò che la maggior parte delle mie (tante) imperfezioni le copre abbastanza, anche se ne metto poco.

      Elimina
  9. Bellissimo il rossetto <3
    Sono rimasta colpita dall'ombretto Mua, stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palettina è un big regret perché gli altri colori sono davvero un po' insulsi, ma Auburn Glow da solo vale il prezzo di tutti e 4 gli ombretti! :)

      Elimina
  10. cavolo quanto sono pigmentati gli ombretti Essence*_*

    e voglio quel pennello,penso sarebbe un valido alleato per applicare decente i blush in crema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stippling brush è davvero comodo per il blush, lo uso praticamente sempre e con grande soddisfazione *-*

      Elimina
  11. Quell'ombretto MUA è pigmentatissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, davvero! E' un colore pienissimo e davvero bello sugli occhi *-*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari