My mistress' eyes are nothing like the sun...

My mistress' eyes are nothing like the sun;
Coral is far more red than her lips' red;
If snow be white, why then her breasts are dun;
If hairs be wires, black wires grow on her head.
I have seen roses damasked, red and white,
But no such roses see I in her cheeks;
And in some perfumes is there more delight
Than in the breath that from my mistress reeks.
I love to hear her speak, yet well I know
That music hath a far more pleasing sound;
I grant I never saw a goddess go;
My mistress when she walks treads on the ground.
   And yet, by heaven, I think my love as rare
   As any she belied with false compare.
Shakespeare, Sonnet 130
Ci tenevo ad iniziare il post con questo sonetto meraviglioso, uno dei miei tanti preferiti e anche, se in ritardo, volevo augurare buon 8 marzo a tutte le donne che ogni giorno trovano la forza e il coraggio di affrontare la propria vita, che non saranno belle come il sole e non saranno perfette, ma che proprio per questo sono uniche, rare e insostituibili. Visto che questo è per così dire il mio piccolo angolo di mondo virtuale, colgo l'occasione per fare gli auguri a una Donna che, anche se momentaneamente bloccata in un letto, è l'esempio di come si possa essere forti anche nelle difficoltà.
Auguri nonna e auguri a tutte noi.

Ma torniamo a cose frivole.
Ieri c'era un sole pazzesco e una luce meravigliosa. A marzo non è così scontato averla qui a Torino quindi, presa dalla bella giornata, ho messo lo smalto più primaverile che avevo e mi sono truccata diversamente dai miei soliti standard: rosso, nero, borgogna, marrone, rosso scuro, marrone scuro e ancora rosso! Questa volta ho tirato fuori uno degli ombretti che più mi piacciono e una matita labbra che ho imparato ad amare: parlo di Pixie Tears, un teal con milioni di glitter all'interno, e Sfilata/amaranth, entrambi di Neve Cosmetics. Sono due prodotti che mi piacciono moltissimo, ma che non avevo ancora abbinato insieme... Shame on me perché stanno davvero bene! Ovviamente non potevo non scurire un po' il look nella piega, non sarebbe stato un *mio* look, se no :P In più, per la prima volta, ho provato ad usare la pastello Inverno/mauve per contornare le labbra; so che può sembrare strano o che magari una matita trasparente come le tante che ci sono in commercio funzionerebbe meglio ma Inverno per me è orribile da usare su tutte le labbra, senza contare il fatto che le mie labbra sono pigmentatissime naturalmente. L'effetto non è del tutto finto -se sfumato leggermente con le dita- e si armonizza abbastanza bene col tono di pelle intorno alle labbra. Non so se diventerà una routine, ma sperimentare con prodotti che utilizzo poco o niente non fa mai male, no?


PRODOTTI UTILIZZATI:
Rimmel BB cream 9-in-1 skin perfectin, Light
Essence, All About Matte compact powder
Kiko Eye Base
Essence Colour Arts eye base (per il pigmento Pixie Tears)
Neve Cosmetics e/s: Coco, Butterfly, Bonbon, Smoking, Espresso, Pixie Tears
Neve Cosmetics Pastello Occhi, Liquirizia
Essence Lashes Go Wild
Catrice mono e/s: Starlight Espresso (contouring)
Sleek MakeUP Blush, Flamingo
Neve Cosmetics Pastello Labbra, Inverno/mauve e Sfilata/amaranth

Vi piace questo accostamento? Lo avete già provato? Fatemi sapere, Baci
Tutti i prodotti sono stati acquistati da me, nessuno mi ha pagato per scrivere e/o mostrare nulla.
La solita storia, you know the drill! ^_^

Commenti

  1. Mamma, quegli occhi!!! Ecco, nella prima foto ti slinguazzerei, sei troppo suadente! *___*
    Bellissimo l'accostamento, non posso che apprezzare moltissimo e attendere Sfilata con il cuore in mano <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ma riguardando le foto (stalking?) ho visto Frozen Heat lì dietro... TI AMO! <3

      Elimina
    2. Grazie, sistah <3
      Frozen Heat, sìììì!! Sono a metà e non ho il cuore di finirlo finché non sarà uscito anche l'ultimissimo xD

      Elimina
  2. Questo abbinamento è molto nelle mie corde e in una giornata di sole ci sta benissimo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, ispira proprio primavera e giornate di sole :)

      Elimina
  3. L'abbinamento è molto bello e ti sta benissimo(amo i tuoi occhi nella prima foto!**)
    Pixie Tears me l'ha campioncinato un'amica ma lo devo ancora provare, so già che me ne innamorerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai, lo amerai da subito!! E' un pigmento pazzesco!
      Grazie mille, Giulia! ^_^

      Elimina
  4. Pixie Tears è bello e ti valorizza tanto :) un bacio alla tua nonna.

    RispondiElimina
  5. Avevo già visto la foto del makeup su facebook e l'ho amato al primo sguardo! Più petrolio e amaranto per te, son colori che ti donano tantissimo <3 In questi giorni Torino è di una bellezza disarmante! (o sarà perchè sto per lasciarla e la vedo ancor più bella?) xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torino è sempre bella, ma è vero anche che abitandoci non ce ne accorgiamo sempre! Goditela finché puoi e poi goditi di più Londra!! ^___^

      Elimina
  6. Che abbinamento bellissimo. Quel verde è stupendo!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia! *__* sono rimasta imbambolata un bel po' sulle foto, sappilo

    auguri a te -anche se in ritardo- e un augurio speciale a tua nonna :)

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa come sempre! Anch'io amo Shakespeare, credo sia uno degli autori più conosciuti e allo stesso tempo meno capiti della storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anch'io! Conosciuto, ma non tanto apprezzato come dovrebbe... Shakespeare non è solo il "romantico tragico" di Romeo e Giulietta, i sonetti sono qualcosa di meraviglioso, sono delle piccole perle ognuna perfetta così com'è! Un bacione, Marta! :*

      Elimina
  9. Mi piace tantissimo! Anche io amo Pixie Tears ma per pigrizia non lo uso mai -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      Usalo, usalo! Ne vale la pena ;)

      Elimina
  10. Ti stanno davvero bene questi colori, complimenti :)

    RispondiElimina
  11. Mi hai appena convinta a prendere Pixie Tears!!!io amo gli abbinamenti verde sugli occhi e amaranto sulle labbra!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è verissimo! E' un abbinamento perfetto ^_^

      Elimina
  12. Sei stupenda come sempre, bellissimo questo trucco *__*

    RispondiElimina
  13. Figata, ci sta benissimo anche lo smalto!

    RispondiElimina
  14. sei bellissima con questo trucco :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari