One Lipstick, One Look feat. MAC Diva

A febbraio la mia dolce partner Francesca Being Cute Is Not A Crime è venuta a Torino a trovarmi (sì, solo me. Sono egoista xD) e chiaramente non potevo non comprare qualcosa in ricordo di quei 2 giorni splendidi. Avevo il pallino di Diva già da un annetto buono, ma quando l'ho provato per l'ennesima volta insieme a Fran e Lucia, i loro complimenti per come mi stesse e quanto fosse perfetto per me mi hanno convinto definitivamente. Non sono influenzabile, solo facilmente convincibile.
Spulciando poi tra i blush MAC, ne ho notato uno in crema molto scuro (non ho la minima idea del nome) che, dosato a dovere, aveva un colore pazzesco e molto simile a Diva. La frase di Fran è stata: "Lascia stare, aspetta di provare Diva anche come blush..."
C I A O
Ma non finisce qui. Perché, in fondo, non sfruttare a pieno le potenzialità di un prodotto così "troppo" come Diva? Avrò scoperto l'acqua calda, di sicuro, ma ho voluto usare IL rossetto in questione in un look completo: dalle labbra alle guance e anche agli occhi. Sfruttando il suo finish matte, ho deciso di utilizzarlo con un pennellino angolato e tracciare una bella linea di eyeliner abbinata ad un ombretto del calibro di Red Carpet sfumato nella piega e leggermente nella palpebra inferiore. Ho poi scaldato Diva sul dorso della mano e l'ho applicato sulle guance con lo Stippling Brush di RT per un effetto abbastanza naturale, ma pur sempre d'effetto. Sulle labbra ho abbinato Diva alla matita Nightmoth per aumentare al massimo la resa del primo. Un bel punto luce all'angolo interno dell'occhio e matita nera nella rima interna per un effetto ROAR. Chettelodicoaffare (cit.)  mi piace, sono a mio agio e mi sento stupAinda. XD
Mi piace usare i miei capelli come cuscino.

PRODOTTI UTILIZZATI:
MAC Mineralize Foundation, NC25
Essence, All About Matt fixing compact powder
Catrice camouflage Cream, 010 Ivory
Kiko Eye Primer
Neve Cosmetics e/s: Red Carpet, Espresso, Bonbon, Etoile
Neve Cosmetics Pastello Occhi, Liquirizia
Essence Lashes Go Wild Mascara
MAC lipliner, Nightmoth
MAC lipstick, Diva (lips, cheeks and eyeliner)
Che ne dite? Avete mai usato un rossetto anche come eyeliner e blush? Fatemi sapere ^_^
Un bacio,

Commenti

  1. Diva è strepitoso *-* lo punto da un sacco di tempo ma ancora non c'è stata la giusta occasione per acquistarlo.
    Gran bel look!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci ho messo un po', continuavo a provarlo in negozio e non lo compravo mai xD Merita davvero, è un colore bellissimo ;)

      Elimina
  2. l'amore bello!!! Niente, più te lo vedo addosso, più pesno cheil nome di questo rossetto dovrebbe essere EdelJungFrau, in tuo onore, gentil donzella!
    Quanto ti sta figo! Come blush non avevo dubbi sarebbe stato splendido, ma l'idea dell'eyeliner è furbissima! Io punto tanti eyeliner borgogna, ma al rossetto non avevo pensato.. ti ruberò la teNNica!
    (e sì, sono venuta per te a Torino! U_U )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro <3
      E' solo grazie a te e Lucia se l'ho preso, siete state buone consigliere e sostenitrici del rossetto scuro! :P Non vedo l'ora di poterti rivedere!! <3

      Elimina
  3. Ma che meraviglia *___* non pensavo che un look tutto giocato sullo stesso prodotto potesse essere così figo :Q_____

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!** A parte che trovo bellissimo anche io Diva su di te, ma sono in super wow per gli occhi! *ç*

    RispondiElimina
  5. E' un look d'effetto ma elegante, io credo che il potere di Diva sia ineguagliabile da questo punto di vista.
    Geniale l'idea di sfruttare il finish matte per usarlo sugli occhi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Foffy! Diva è davvero unico, almeno tra i miei rossetti :)

      Elimina
  6. Echetedevodichemiripetosempre? :)

    RispondiElimina
  7. Diva sulle labbra è bellissimo, ma quanto è stupenda quella riga di eyeliner? ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela! ^_^
      La migliore riga di eyeliner è sempre quella che si vede in primo piano XD

      Elimina
  8. Mamma mia, dovresti usare solo Diva sempre T____T
    Cioè no, ci sono mille cose che ti stanno bene però wow *__*

    RispondiElimina
  9. l'idea di usarlo come eye-liner è geniale! e ovviamente ti sta da dio ;)

    RispondiElimina
  10. Diva come blush è amore puro. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglioso, lo dosi quanto e come vuoi e il colore è pazzesco in ogni caso. Userò solo più Diva e butto tutto il resto XD

      Elimina
  11. Che belle foto! Brava! E una sfumatura TOP :))

    RispondiElimina
  12. Splendida davvero, ti sta davvero da dio! ^-^

    RispondiElimina
  13. Sì stai molto più che bene *.* mi piace un sacco il total look!

    RispondiElimina
  14. Svengo *______*
    Non ho mai provato Diva come eyeliner, mi sembra di aver sprecato la mia esistenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto lo so che rimedierai seduta stante, tu e Diva siete amici del cuore da tanto. Aspetto di vederti in total look Diva così svengo un po' anch'io <3

      Elimina
  15. Ma che beltadè questo total look da e con Diva! L'abbinamento con Red carpet poi me lo fa gradire ancora di più :) L'unica volta che ho usato un rossetto sugli occhi ho avuto una brutta esperienza, sembrava mi fossi ustionata le palpebre talmente erano gonfie e brucianti! Qualche settimana fa ho comprato Diva per regalarlo alla mia madrina, anche lei grande apprezzatrice dei rossetti con i contro c***i!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, che brutta esperienza! :( Purtroppo hai ragione, non tutti hanno una pelle che sopporta. Io fortunatamente non sono un soggetto troppo sensibile, sì mi irrita la pelle in casi estremi, ma in linea di massima quasi nulla mi fa reazione. Ma che rossetto era per curiosità?

      Elimina
  16. Concordo con chi ti ha detto che questo rossetto ti sta d'incanto! Ma bello davvero!
    E in generale questo trucco ti dona particolarmente, mette in risalto il tuo incarnato e il verde dei tuoi occhi.... Mi piace molto poi l'effetto della riga di eyeliner di quel colore!
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camélie, grazie!! :*
      Avendo gli occhi marroni "cacchetta" amo il fatto che con colori del genere esca fuori la componente verde :D

      Elimina
  17. Diva è veramente il TUO rossetto. E a giudicare da questo look è il tuo prodotto e basta! guarda che meraviglia che hai fatto *__* ahwww!

    RispondiElimina
  18. Ti avevo già vista ma non avevo commentato, chiedo perdono! Sei una gnocca da paura ed è vero, Diva è veramente il TUO rossetto! Poi da quando ho visto cosa fai con italiansubs ti voglio sposare, sappilo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta, lascio un secondo il fidanzato e scappiamo insieme! <3
      Con italiansubs ho trovato il modo di non sentirmi troppo in colpa se perdo le mie giornate a guardare serie TV, perché poi ho la scusa di avere il *dovere* di scriverne e di commentarle XD

      Elimina
  19. Hai vinto su tutta la linea! Non credevo che un colore simile potesse stare bene usato (e abusato!) in questo modo, ma a te sta divinamente!

    RispondiElimina
  20. Ciao Edel! :) Il tuo makeup rosso mi ha ispirato e ho provato a interpretarlo con il pigmento Mac Basic Red! Vorrei farti vedere il link, ma gli ultimi post di Vanity Nerd sullo spam mi hanno spaventata eheheheh come faccio? Posso incollare l'url??? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mufi!! Grazie, ho appena commentato il tuo post ^__^ Complimenti e grazie infinite per averci citata *_*

      Elimina
    2. Grazie a te! Andiamo giù di rosso come se non ci fosse un domani!! :))

      Elimina
  21. No vabbe è così top tutto il look che non so che dire. Amo amo amo. E voglio Diva ora.
    *Giudy*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari