Nabla Cosmetics eyeshadows: Swatches & Comparisons

Finalmente, dopo mesi, anch'io ho deciso di cadere nella meravigliosa trappola del brand più chiacchierato di quest'anno e ho acquistato alcuni ombretti Nabla Cosmetics.

Spoiler Alert: me ne sto innamorando perdutamente.

Ho aspettato davvero tanto, un po' per questioni economiche impellenti, un po' perché volevo essere certa di comprare ciò che mi aggradasse veramente e ho atteso l'uscita della Collezione Solaris per fare la mia scelta. Il questa palettina manca il solo e unico ombretto che più volevo di tutti: Caramel... L'ho seguito e stalkerato (non nel silenzio!) per tutto il tempo e al momento dell'ordine purtroppo era sold out. Tragggedia. Ma niente panico, mi rifarò la prossima volta!

La mia scelta è ricaduta su 2 ombretti opachi, Fossil e Camelot, che ho comprato principalmente per curiosità, il primo per avere un colore di transizione che non avevo e il secondo perché è un colore molto simile a quello che attualmente uso per le sopracciglia che potrebbe essermi utile durante le eventuali trasferte e/o vacanze da portarmi dietro comodamente. Due ombretti, Rust e Aphrodite, sono "Silvia" solo con un altro nome e sono esattamente ciò che più uso e che più mi piace portare sugli occhi, specialmente con smokey eyes super fumosi e cadaverici come piacciono a me. Gli ultimi due, Cattleya e Zoe, sono invece l'acquisto più "azzardato" rispetto alla mia persona: non sono un'amante dei viola sugli occhi perché non mi ci trovo a mio agio e Zoe è un colore che non ho mai avuto e che non ho mai visto prima in giro. La fortuna vuole che abbia scelto proprio questi due per mettermi alla prova e giocare con colori che non sono nella mia "comfort zone" per cercare di uscire un po' dai miei soliti trucchi. Posso dire, dopo qualche utilizzo, che Zoe è l'ombretto migliore di tutta la palettina e che Cattleya, per quanto "spaventoso" a primo (mio) sguardo, potrebbe rivelarsi un ottimo compagno di giochi!

Ma passiamo agli swatch:
Camelot - Rust - Aphrodite - Cattleya - Zoe - Fossil
(luce naturale - no flash)


Camelot
Espresso (Neve Cosmetics) - Camelot
(luce naturale - no flash)
Come dicevo l'ho scelto principalmente per metterlo a confronto con Espresso di Neve Cosmetics e per portarlo in giro con me nel caso dovessi andare via e non potessi portarmi dietro l'ingombrante Elegantissimi. Trovo che Camelot sia meno freddo di Espresso e quindi non sia perfetto per come voglio che siano le mie sopracciglia, ma ci si avvicina molto e sulle sopracciglia la differenza e piuttosto minima. Lo terrò comunque in considerazione per portarmelo dietro, ma per ora Espresso continua a vincere la sfida sopracciglia quando mi trucco a casa.

Rust - Aphrodite
Rust - Aphrodite - Auburn Glow (MUA)
(esterno - flash)
Rust - Aphrodite - Auburn Glow (MUA)
(luce naturale - no flash)
Avendo già un colore come Auburn Glow di MUA, temevo che prendere Rust fosse solo sinonimo di aumentare i colori uguali nel mio stash, ma come si vede dallo swatch sono due colori davvero diversi, pur essendo della stessa famiglia cromatica. Auburn Glow è decisamente più caldo, come se fosse un pigmentatissimo figliolo di Rust e Aphrodite. Non mi ripeterò dicendo che sono entrambi bellissimi colori e che finora li ho usati insieme e da soli con grande soddisfazione. Aphrodite in particolare è un colore bellissimo e credo che presto si ritroverà un bel buco in mezzo!

Cattleya, Zoe, Fossil
Cattleya - Zoe - Fossil
(luce naturale - no flash)
Per loro, ahimè, non ci sono comparazioni. Come dicevo, solo tutti e tre colori unici per quanto mi riguarda e sono contenta di averli presi, sicuramente movimenteranno un po' i miei makeup e stimoleranno la mia fantasia. Fossil, per quanto possa sembrare un colore un po' inutile, è perfetto come colore di transizione nella piega, per sfumare smokey eyes scuri o medio-scuri ma anche colorati, l'ho usato anche per fare contouring in combo con una terra leggermente più calda e non mi dispiace affatto. Cattleya ha dei riflessi che temevo di non riuscire a cogliere in foto e invece eccoli lì. Un viola cangiante che si presta ad essere abbinato a molti colori, sia caldi che freddi. Vedremo cosa tirerò fuori più in là... Stay tuned! Zoe... che devo dire di Zoe? Non riesco a definirlo se non con un "TUTTO". Zoe è proprio tutto. Un colore così pieno di riflessi e super pigmentato che sta bene sia da solo, come highlight all'angolo interno. su basi colorate o al meglio su base nera. Di certo non ho mai avuto un colore simile e, poco misteriosamente, è il più utilizzato finora.

In conclusione, sono soddisfatta della mia scelta anche se mi manca Caramel per essere su di giri come speravo di essere. I colori sono fantastici, sono pigmentati ma non polverosi e si stendono facilmente senza doversi slogare un polso per farli risaltare. Inoltre, apprezzo molto la palette piccola e compatta che è di una comodità estrema sia a casa sia in giro. Quali sono i vostri prodotti Nabla preferiti? Io spero di riuscire a mettere presto le mani su qualche liquid tech blush e qualche rossetto.

Colgo l'occasione per dirvi che fino a domenica 24 agosto tutti i prodotti labbra sono in sconto del 15% e le spedizioni a 1 euro per ordini superiori a 19 euro.

A presto,







Ho acquistato da me tutti gli ombretti, non sono stata contattata da nessuno né tantomeno pagata per esprimere le mie opinioni che, come sempre, sono completamente sincere e oneste. Se non ci credete, ciccialculo.

Commenti

  1. anche io non vedo l'ora di cedere in tentazione! ma per ora resisto eheh anche se il tuo post mi ha incuriosita ancora di più! Aphrodite **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando potrai/vorrai, cedi! Ne varrà la pena, secondo me ;D

      Elimina
    2. tentatrice XD se ti fa piacere di ho taggate in un award! :)

      Elimina
  2. Zoe è davvero un gioiellino, lo adoro <3
    Cattleya io lo sfrutto molto come blush, provalo anche così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usato come blush l'altra sera, in abbinamento allo smokey eyes solo con Cattleya! E' una favola anche così ^_^ Lo sfrutterò di sicuro molto!

      Elimina
  3. Voglio Rust e Aphrodite,subito,ora.
    che meraviglia,perchè non li ho ancora comprati? perchè devo darmi una calmata ecco perchè MA al prossimo ordine li butto nel carrello senza pensarci due volte e quasi quasi azzardo anche Zoe che è un colore decisamente inusuale per me ma che credo potrei sfruttare in modo interessante (su base nera è stupendo).

    Caramel è la vita, non lo dico per girare il coltello nella piaga loggiuro, sarà tuo prima o poi e lo amerai.
    ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rust e Aphrodite devi averli XD Zoe mi ha stupita tantissimo, non capivo l'entusiasmo iniziale delle altre ragazze, ma adesso che ce l'ho qui non è più un mistero: è troppo particolare e bello per non averlo :D

      Caramel ç_ç
      Lo avrò, presto... buahahah

      Elimina
  4. e Camelot è un signor marrone.
    e lo dice una che vive di marroni,che compra solo marroni e che non ne ha mai abbastanza
    una palla di donna,sì!
    lo uso per le sopracciglia quando sono particolarmente ispirata e funge benissimo*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Un marrone pienissimo, lo userò ovunque e comunque!

      Elimina
  5. Cattleya usalo coi tuoi amati, sta da dio sia con Rust (l'ho acquisito recentemente) che con Aphrodite :D
    sono felice di leggere che ti trovi bene con tutto perché per quanto ne abbiamo parlato direttamente e indirettamente ho incrociato tantissimo le dita sull'argomento!

    (ti stupirai ma mi ispira Camelot. solo che non saprei usarlo XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho già usato con Aphrodite durante le vacanze *__* Era un trucco super veloce e anche fatto maluccio, ma Aphrodite su tutta la palpebra mobile e Cattleya nella piega molto sfumato (più Zoe come highlight)... Il mio ragazzo ha detto che sembravo un corallo XD E lui non si sbilancia mai sui miei trucchi xD

      Anch'io sono felice di trovarmi bene, davvero. Avevo un po' il timore di non riuscire ad utilizzare Cattleya, ma da quando l'ho avuto in mano mi sono fatta più di un'idea di come usarlo e non può che essere positivo! Camelot per te è difficile da usare, lo immagino XD Forse come colore di base per smokey più colorati? (tipo quello che ti hanno fatto da MAC per il compleanno?) Non è la stessa cosa, ma comunque... O per scurire lievemente quanche colore nella piega. Come eyeliner soft sfumato tra le ciglia.

      Elimina
    2. ma Zoe sotto l'arco? quella è una cosa che non riuscirei a fare io XD

      Cattleya si fa usare più che facilmente :D
      come base di smokey per me esiste solo il nero o il tono su tono, col marrone non mi ci vedo per niente (dato che molti colori che lo contengono tendono a non starmi bene...
      Come eyeliner andrebbe bagnato e so già che non è cosa mia (ho smesso di usare gli ombretti come eyeliner da anni), tra l'altro l'idea dell'eyeliner marrone mi verrà una volta l'anno...

      Elimina
    3. No, palpebra mobile verso l'angolo interno, mi sono espressa male :D
      E come eyeliner (non bagnato) e ben sfumato, magari su smokey colorati, solo per dare definizione alle ciglia? Io invece lo uso spessissimo,, al posto del classico eyeliner in gel, magari mischiato al nero per renderlo più intenso. ^__^

      Elimina
  6. fossil DEVE essere mio!
    Sto meditando di comprare Caramel per i miei trucchi da malata, visto che è un colore che mi sta malissimo è perfetto XD
    Sbavo sul sito NABLA da mesi ormai, e non ho mai avuto l'occasione di ordinare purtroppo :(
    La collezione solaris mi sta sulle scatole perchè ha solo colori caldi e mi stanno malissimo <_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai un colore simile a Fossil, assolutamente sì! Serve sempre ed è utile per ogni trucco :)
      Ma non ci sono solo colori caldi, dai XD E poi sta tutto a bilanciare, io coi colori freddi non vado sempre d'accordo, ma se li accosto ai miei colori preferiti allora funzionano anche su di me ;)

      Elimina
  7. Anche io mo sto trovando benissimo con gli ombretti nabla. ..catleya e Zoe li adoro ma anche Rust mi piace tantissimo...gli altri che hai tu non li ho ma appena riesci prendi caramel perché è veramente stupendo...

    RispondiElimina
  8. Hai scelto tutti i colori che vorrei anch'io *__* oltre a Christine che sto corteggiando da quando è uscito. Io ancora resisto alla rete Nabla...non garantisco per molto ma sono molto curiosa di provare qualcosa, specialmente in ambito ombretti. Rust e Aphrodite mi hanno davvero davvero colpita. Mi sarei buttata a capofitto su Zoe e Cattleya e invece ora vedendo questi sono fortemente in dubbio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari