Nabla Cosmetics eyeshadows: Swatches & Comparisons
Finalmente, dopo mesi, anch'io ho deciso di cadere nella meravigliosa trappola del brand più chiacchierato di quest'anno e ho acquistato alcuni ombretti Nabla Cosmetics.
Spoiler Alert: me ne sto innamorando perdutamente.
Ho aspettato davvero tanto, un po' per questioni economiche impellenti, un po' perché volevo essere certa di comprare ciò che mi aggradasse veramente e ho atteso l'uscita della Collezione Solaris per fare la mia scelta. Il questa palettina manca il solo e unico ombretto che più volevo di tutti: Caramel... L'ho seguito e stalkerato (non nel silenzio!) per tutto il tempo e al momento dell'ordine purtroppo era sold out. Tragggedia. Ma niente panico, mi rifarò la prossima volta!
La mia scelta è ricaduta su 2 ombretti opachi, Fossil e Camelot, che ho comprato principalmente per curiosità, il primo per avere un colore di transizione che non avevo e il secondo perché è un colore molto simile a quello che attualmente uso per le sopracciglia che potrebbe essermi utile durante le eventuali trasferte e/o vacanze da portarmi dietro comodamente. Due ombretti, Rust e Aphrodite, sono "Silvia" solo con un altro nome e sono esattamente ciò che più uso e che più mi piace portare sugli occhi, specialmente con smokey eyes super fumosi e cadaverici come piacciono a me. Gli ultimi due, Cattleya e Zoe, sono invece l'acquisto più "azzardato" rispetto alla mia persona: non sono un'amante dei viola sugli occhi perché non mi ci trovo a mio agio e Zoe è un colore che non ho mai avuto e che non ho mai visto prima in giro. La fortuna vuole che abbia scelto proprio questi due per mettermi alla prova e giocare con colori che non sono nella mia "comfort zone" per cercare di uscire un po' dai miei soliti trucchi. Posso dire, dopo qualche utilizzo, che Zoe è l'ombretto migliore di tutta la palettina e che Cattleya, per quanto "spaventoso" a primo (mio) sguardo, potrebbe rivelarsi un ottimo compagno di giochi!
Ma passiamo agli swatch:
Camelot - Rust - Aphrodite - Cattleya - Zoe - Fossil (luce naturale - no flash) |
Espresso (Neve Cosmetics) - Camelot (luce naturale - no flash) |
Come dicevo l'ho scelto principalmente per metterlo a confronto con Espresso di Neve Cosmetics e per portarlo in giro con me nel caso dovessi andare via e non potessi portarmi dietro l'ingombrante Elegantissimi. Trovo che Camelot sia meno freddo di Espresso e quindi non sia perfetto per come voglio che siano le mie sopracciglia, ma ci si avvicina molto e sulle sopracciglia la differenza e piuttosto minima. Lo terrò comunque in considerazione per portarmelo dietro, ma per ora Espresso continua a vincere la sfida sopracciglia quando mi trucco a casa.
Rust - Aphrodite
Rust - Aphrodite - Auburn Glow (MUA) (esterno - flash) |
Rust - Aphrodite - Auburn Glow (MUA) (luce naturale - no flash) |
Avendo già un colore come Auburn Glow di MUA, temevo che prendere Rust fosse solo sinonimo di aumentare i colori uguali nel mio stash, ma come si vede dallo swatch sono due colori davvero diversi, pur essendo della stessa famiglia cromatica. Auburn Glow è decisamente più caldo, come se fosse un pigmentatissimo figliolo di Rust e Aphrodite. Non mi ripeterò dicendo che sono entrambi bellissimi colori e che finora li ho usati insieme e da soli con grande soddisfazione. Aphrodite in particolare è un colore bellissimo e credo che presto si ritroverà un bel buco in mezzo!
Cattleya, Zoe, Fossil
Cattleya - Zoe - Fossil (luce naturale - no flash) |
Per loro, ahimè, non ci sono comparazioni. Come dicevo, solo tutti e tre colori unici per quanto mi riguarda e sono contenta di averli presi, sicuramente movimenteranno un po' i miei makeup e stimoleranno la mia fantasia. Fossil, per quanto possa sembrare un colore un po' inutile, è perfetto come colore di transizione nella piega, per sfumare smokey eyes scuri o medio-scuri ma anche colorati, l'ho usato anche per fare contouring in combo con una terra leggermente più calda e non mi dispiace affatto. Cattleya ha dei riflessi che temevo di non riuscire a cogliere in foto e invece eccoli lì. Un viola cangiante che si presta ad essere abbinato a molti colori, sia caldi che freddi. Vedremo cosa tirerò fuori più in là... Stay tuned! Zoe... che devo dire di Zoe? Non riesco a definirlo se non con un "TUTTO". Zoe è proprio tutto. Un colore così pieno di riflessi e super pigmentato che sta bene sia da solo, come highlight all'angolo interno. su basi colorate o al meglio su base nera. Di certo non ho mai avuto un colore simile e, poco misteriosamente, è il più utilizzato finora.
In conclusione, sono soddisfatta della mia scelta anche se mi manca Caramel per essere su di giri come speravo di essere. I colori sono fantastici, sono pigmentati ma non polverosi e si stendono facilmente senza doversi slogare un polso per farli risaltare. Inoltre, apprezzo molto la palette piccola e compatta che è di una comodità estrema sia a casa sia in giro. Quali sono i vostri prodotti Nabla preferiti? Io spero di riuscire a mettere presto le mani su qualche liquid tech blush e qualche rossetto.
Colgo l'occasione per dirvi che fino a domenica 24 agosto tutti i prodotti labbra sono in sconto del 15% e le spedizioni a 1 euro per ordini superiori a 19 euro.
A presto,
Ho acquistato da me tutti gli ombretti, non sono stata contattata da nessuno né tantomeno pagata per esprimere le mie opinioni che, come sempre, sono completamente sincere e oneste. Se non ci credete, ciccialculo.