Travel Essentials 2014 - Summer Must-Haves

Non faccio mai vacanzone in giro per il mondo in cerca dell'Arca perduta stile Indiana Jones e penso che morirei solo al pensiero. Sono una creature of habits e ogni anno vado sempre (se posso) nello stesso posto pieno di anziani e bambini. Dicasi: Liguria. Ma ogni anno mi porto sempre il mondo dietro per truccarmi e non sono capace di lasciare qualcosa (che potenzialmente potrebbe essermi utile!) a casa da solo, ma quest'anno provo a fare un esperimento e tento di selezionare il meno possibile in base all'utilità e alla praticità. Non sarà facile e la mia borsina per il trucco è ancora mezza vuota quindi trattenetemi dal metterci ogni cosa dentro! Non vi farò vedere nulla di skincare perché porterò robe a caso e ancora sono indecisa. Cominciamo!

VISO
Ho ridotto davvero al minimo: fondotinta, cipria opacizzante, un bronzer e due blush: uno in crema e uno in polvere libera. Bombay di Neve Cosmetics trovo sia caldissimo e perfetto per quando mi abbronzo e divento di un colore strano tra il rosa e l'aragosta (protezione 50+ vieni a mee!). Diciamo che mi aiuta a uniformare leggermente e mi da un bel colorito, mentre Spicy Chocolate di Kiko lo porto perché essendo in crema è comodo e lo posso mettere con le dita senza sporcare troppi pennelli! Per la base, il fondotinta (L'Oreal Nude Magique, 120 Pure Ivory) lo porto ma spero di non doverlo usare e che la mia pelle massacrata da smog e schifezze durante l'anno rinasca un po'. Per questo porto cipria e bronzer (entrambi Essence): solo loro, se la pelle non è un disastro, fanno un ottimo lavoro e non mi appesantiscono il viso.

OCCHI
E' qui che casca l'asino. Sono una frana con gli ombretti e i prodotti occhi, ho un sacco di ombretti singoli e l'unica palette davvero utile per me (Elegantissimi di Neve Cosmetics) è davvero ingombrante. Ma quest'anno (e in particolare solo ieri) sono entrata in possesso dei miei primi ombrettini Nabla Cosmetics e credo che farò lo sforzo (XD) di portare solo questa minuscola e carinissima palettina. I colori sono perfetti e non penso di avere bisogno di altro: Camelot sarà le mie sopracciglia, Fossil sarà la mia piega e i miei zigomi, Rust, Aphrodite e Cattleya saranno i miei giocattoli e Zoe sarà tutto! TUTTO! (ma l'avete visto? E' spaziale!) Il matitone Twinkling Turquoise di  Essence sarà un buon alleato per le sere-scazzo da non-ho-voglia-di-truccarmi, mentre i Pastelli Liquirizia e Avorio di Neve Cosmetics sono sempre utili. Primer per le mie palpebre che non tengono nulla e eyeliner nero di Kiko. Al classico mascara nero ho abbinato anche quello verde di Essence, perché ho idea che con gli ombrettini Nabla spacchi tantissimo!

LABBRA
Ci ho pensato a lungo, ma alla fine la storia è sempre quella: non uso mai nulla sulle labbra in vacanza! Mi scoccia e preferisco un burrocacao o qualcosa di leggero. Per questo motivo quest'anno opterò per un matitone lipgloss MLBB, il 112 di Kiko, e il Kate 107, nel caso avessi davvero voglia di esagerare XD

PENNELLI
Anche su questo punto vado sull'essenziale: stippling brush per fondo e/o blush, base shadow brush per l'applicazione dell'ombretto e per sfumare, deluxe crease brush per il correttore e/o per sfumare ombretti, pennellino angolato di Essence per sopracciglia e eyeliner, pennelli da sfumatura di Neve Cosmetics e Kiko e un pennellone cicciotto per blush e/o cipria. C'è ancora posto nella mia makeup bag quindi credo che aggiungerò solo qualche pennello di scorta per gli ombretti, ma direi che questo è tutto.

Sono abbastanza soddisfatta di me stessa. Brava Silvia, continua così! XD
E voi cosa porterete in vacanza quest'anno? Siete come me e non riuscite mai a scegliere cosa potrà servirvi quindi portate kg di trucchi che non userete mai? Fatemelo sapere! Dato questo post, avrete capito che per qualche giorno andrò in vacanza e anche il blog. Non sono una instagrammara e per quel che vale non ho neanche un cellulare super fiQuo con cui postare foto dalle vacanze. Le mie vacanze di solito sono un detox assoluto quindi ci si vede e ci si legge dopo Ferragosto.

Buone vacanze!

Commenti

  1. Adoro la tua makeup bag *_*
    Mi sembra ben equilibrata, forse avrei portato un altro rossetto e lasciato a casa un blush :D
    Ultimamente i tuoi post sono fonte di grande ispirazione per gli acquisti, mi è tornata la fissa per il Kate 107 xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww grazie Dani! Mi fa un sacco piacere, almeno so di non scrivere cose inutili al vento *___*
      Per quello che ho usato realmente, fidati che questo bottino è anche fin troppo XD

      Elimina
  2. Mi sento davvero compresa quando vedo nelle "travel bag" altrui prodotti che ho selezionato anche io : blush in crema, matite neve e palette Nabla in primis!
    Dovrò rimediare con Zoe.
    Inizialmente non mi colpiva e ora, vedendolo in tutte le salse, mi sta facendo innamorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zoe è davvero bello come si legge/vede in giro! Non ci credevo neanch'io troppo e credevo di fare un azzardo a comprarlo, ma ne vale la pena, assolutamente *_*

      Elimina
  3. Sei stata bravissima, soprattutto con le labbra. Io di solito esagero sempre in questo settore, perché è sul viso che tendo a non mettere nulla se non un po' di blush.
    Comunque hai ragione: Zoe è tutto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato così anche quest'anno, ho usato praticamente nulla sulle labbra quindi ci ho visto giusto :D

      Elimina
  4. Cricchio che brava *~* io casco sui rossetti, sempre troppi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi, ahi, ahi signora GoldenVi0let, mi casca sui rossetti! XD

      Elimina
  5. Complimenti! Porti pochissime cose, soprattutto per quanto riguarda le labbra :) io non mi sarei riuscita a trattenere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie! Quest'anno ci ho visto giusto, infatti non ho usato nulla o quasi XD

      Elimina
  6. buon detox cara, quanno ce vo, ce vo!!

    RispondiElimina
  7. Buona vacanza e buon detox :)

    RispondiElimina
  8. Che carina quella pochette!!!! adoro i matitoni colorati di essence e i pastello di Neve!
    PAS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
  9. Sei stata bravissima *.* io questa volta ho esagerato con le matite occhi T.T
    Buona vacanza <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah c'è chi esagera da un lato e chi dall'altro XD Ma le matite occhi sono sempre utili e riempiono poso spazio, quindi... :3

      Elimina
  10. Beh dai, direi che ti sei organizzata bene! Tanto alla fine usiamo sempre meno roba di quella che portiamo, sono curiosa di sapere al ritorno cosa hai portato e cosa hai usato effettivamente! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Ho usato meno di quello che pensavo xD Scriverò un mini post con i miei usi (o un most played visto che ormai è ora!) e vedrai che ho usato davvero poco di quello che c'è qui XD

      Elimina
  11. Sei stata bravissima!! Hai utilizzato tutto alla fine ?

    RispondiElimina
  12. Leggo di Zoe in ogni dove,mi sono quasi convinta a prenderlo! Molto belli i colori che hai scelto per la palettina di nabla ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari