Neon (K)nights feat. Nabla e Neve Cosmetics

Nonostante la qualità delle foto non sia un granché, e ringraziamo sempre il tempo nuvoloso e grigio di Torino, questo trucco ve lo faccio vedere perché come combinazione cromatica è piuttosto inusuale per me. O meglio, sono sempre in fase di sperimentazione. Chi mi segue da un po' sa che non vado d'accordissimo con i blu e i viola e che prediligo colori più caldi che si accordano meglio sia alla mia personalità che ai miei colori in generale. Però non smetto mai di giocarci e oggi tocca al blu.

Ho deciso di unirlo ad un colore caldo e vedere cosa succedeva e il risultato mi ha soddisfatto abbastanza da pubblicarlo. Come base per l'ombretto blu ho utilizzato la Pastello Enigma di Neve Cosmetics, a cui ho aggiunto un po' di ombretto blu opaco dalla palette Ultra Mattes di Sleek e successivamente un tocco di Utopia, il duochrome di Neve Cosmetics (che purtroppo è timido e in foto non si vede, perché i riflessi violacei di Utopia rendevano ancora più particolare il look). Per la palpebra mobile ho optato per Aphrodite di Nabla Cosmetics che secondo me si sposa alla perfezione con i blu nella piega. Nella rima interna ho applicato la Pastello Occhi Petrolio, per non andare sempre sul solito kajal nero. Infine, sulle labbra ho applicato il rossetto Sin.

La prima foto è quella più a fuoco e quella dove si notano più dettagli, le altre sono solo espressione della mia vanità. :D


PRODOTTI UTILIZZATI:
L'Oreal Nude Magique, 120 Pure Ivory
Essence All About matte compact powder
Neve Cosmetics blush, Maya
Kiko eye base primer
Neve Cosmetics e/s: Espresso (sopracciglia), Utopia, Coco
Neve Cosmetics Pastello occhi Enigma, Petrolio
Nabla Cosmetics e/s: Aphrodite, Camelot, Fossil
Sleek MakeUp e/s Bolt (Ultra Mattes V1)
Essence Lashes Go Wild mascara
Kiko False Lashes Concentrate volume Top Coat
MAC Lip Liner, Nightmoth
MAC lipstick, Sin

Anche voi avete colori con cui sperimentate sempre, cercando di farci amicizia?

Commenti

  1. a me piace un sacco la terza foto, non so, hai un'espressione che mi piace particolarmente lì!
    Look approved anyway.

    Sui colori con cui sperimentare già sai, ho in corso una serie che va avanti da un sacco e ho ancora materiale, di base uso tutto, ma ci sono sfumature di determinati toni che tendo a snobbare e per sdoganarle niente di meglio di qualche esperimento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww grassie *-*

      Infatti amo molto il concept della tua serie, io sono un po' più pigra, lo ammetto, non lo faccio spessissimo e rimango spesso in comfort zone con i miei bei colori caldi e scuri :D però quando mi prende la voglia di sperimentare, vado fino in fondo XD

      Elimina
  2. Silvia credo che sperimentare i toni che ai nostri occhi sono difficli combinandoli a toni con cui ci sentiamo a nostro agio, sia un ottimo modo per sciogliersi, anche dai pregiudizi. Io stessa spingedomi oltre ho constatato che alcuni colori non mi stanno amle come credevo...immagino che sia una reazione a catena, in cui i timori si sbloccano e si fanno belle scoperte ^_^

    La terza foto è fighissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Foffy, basta sentirsi bene nello sperimentare e non farsi condizionare da chi ti dice che certe cose e certi colori non li puoi usare. Io non ci credo, comunque. So che ho le mie "antipatie" cromatiche, ma combinandole ad altri colori possono diventare meno antipatiche ;)

      Elimina
  3. Non sono convintissima di questi occhi con questo rossetto, ma ammetto che abbinare blu-arancio a qualcos'altro è veramente difficile. Ad ogni modo, è realizzato veramente molto bene *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu cosa ci vedresti con quegli occhi? Ti dirò, dal vivo l'armonio c'era, in foto un po' meno XD
      Però effettivamente combinare insieme questi colori non è facilissimo.

      E grazie *-*

      Elimina
  4. L'abbinamento è decisamente particolare e trovo sia il metodo migliore per lasciarsi andare a certi colori con cui abbiamo un po di remore^^ Io dovrei provare ad utilizzare di più il verde, non è che non mi piaccia ma scelgo sempre altri colori prima di lui e alla fine viene scartato. A me piacciono molto le ultime due foto!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, io ho lo stesso problema coi blu e i viola. Mi piacciono, ma non li preferisco ad altri.

      Elimina
  5. Anche io "gioco" spesso con le tonalità con cui non vado d'accordo, all'inizio non mi trovavo bene con il viola e me lo vedevo benissimo, ora lo uso spessissimo :)
    Comunque bellissimo abbinamento *_*

    RispondiElimina
  6. Sempre bellissima tu....anche io faccio fatica ad usare il blu e dovrei fare come te e sperimentare abbinandolo a colori con cui mi trovo meglio...ma sono pigraaaa.....comunque abbinato all'arancio mi piace, mi sa che ci proverò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica ^_^
      Ahh anch'io sono pigra XD

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari