Gone with the Sin, my darling...

Questo 31 ottobre non ho festeggiato tantissimo, anzi sono rimasta ben poco fuori di casa, ma ho comunque voluto darmi un'aria riprendendo uno smokey nero with a twist (ma quanto mi sta antipatica questa espressione). Erano eoni che non lo facevo così scuro e cupo e darkdellamorte e mi sono divertita a buttarmi chilate di ombretto nero sopra e sotto la palpebra.

Per questo look ho utilizzato praticamente solo prodotti Neve Cosmetics, a parte le labbra. Non è intenzionale, né vengo pagata per usarli o mostrarli, per carità! Semplicemente ho molte cose del brand e le uso quotidianamente, stoppe. Ho utilizzato una matita nera/kajal come base per l'ombretto pressato Neve Cosmetics dalla palette Elegantissimi Black Sheep, a cui ho sfumato il marrone scuro Espresso nella piega, estendendolo verso l'angolo del naso e incupendo il look in maniera a me molto gradita. L'highlight nell'angolo interno dell'occhio è decisamente vistoso (Coco): un bianco opaco decisamente prepotente che io addoro come la pasta al pomodoro con questi smokey cattivi. Mi sarei voluta fermare qui, ad uno smokey nero nerissimo e super opaco e l'avrei impreziosito con delle ciglia finte chilometriche, ma all'ultimo la voglia di mettermi le lenti a contatto è svanita e ho optato per un effetto diverso: ho utilizzato l'ombretto Disgelo bagnato come punto luce al centro della palpebra mobile, sia sopra sia sotto nella palpebra inferiore. Non c'è bisogno di dire che il nero e l'oro sono due amanti perfetti, no? Ecco.


Il tutto è stato contornato da un pizzico di contouring e dall'ombretto Red Carpet come blush.
Per le labbra non potevo che andare su un rossetto scuro. EhpperlabarbadiGiove, ci mancherebbe!
La mia ormai fidatissima matita Nightmoth mi ha aiutato nel contorno delle labbra, mentre il ben più nuovo e già super apprezzato acquisto MAC, Sin, è andato a riempire le labbra. Di questo bel rossetto ve ne parlerò più approfonditamente a breve in un post. Le facce buffe sono dovute all'effetto che l'intero look mi provocava: mi sentivo una versione rimodernizzata e rimasterizzata di Frank-N-Furter (che non c'entra una cippa col titolo di questo post, btw), ma sicché.

L'Oreal Nude Magique Eau de Teint, Pure Ivory
MAC Select Cover Up Concealer, NW25
Essence All About Matte Compact Powder
Kiko eye base primer
Neve Cosmetics e/s: Black Sheep, Espresso, Noisette,
Coco, Butterfly, Bon Bon, Disgelo, Red Carpet
Neve Cosmetics Pastello Occhi, Liquirizia
Essence Lashes Go Wild Mascara
Kiko False Lashes Volume Top Coat
MAC lip pencil, Nightmoth
MAC lipstick, Sin

Spero vi piaccia, alla prossima!



Commenti

  1. Questo look ti dona molto Silvia, dovresti farlo più spesso *__*

    RispondiElimina
  2. lo ripeto anche qui, il mio Sin non funziona.

    FIGA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mavvah! Io voglio vederti con Sin, fatti vedere! >.<

      Elimina
  3. Io ora ho questa canzone in testa e dovrai prendertene la responsabilità! u.ù
    Trucco fighissimo, calca la mano più spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah anch'io l'ho avuta in testa da quando ho preso il rossetto XD
      Quelle cose che ti rimangono attaccate per giorni, proprio!

      Grazie, Giulia! <3

      Elimina
  4. Wow! Il look ti sta benissimo e disgelo lì al centro fa un figurone *_*

    RispondiElimina
  5. Ma quanto sei figa!!!!Look fantastico che ti sta divinamente!

    RispondiElimina
  6. Forse ho bisogno di Sin. FORSE.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia *-* questo trucco ti dona un sacco!

    RispondiElimina
  8. Adoro!!!! mi piace tutto di questo look...stai una meraviglia...e sfortunatamente io non porto Sin con la tua stessa disinvoltura, anche se lo amo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E invece stai benissimo con Sin anche tu! Capisco la questione disinvoltura, bisogna sentirsi decisamente a proprio agio con questo tipo di rossetti, ma tu ci stai molto bene ^_^

      Elimina
  9. Questo look è WOW, e ora voglio Sin :'(

    RispondiElimina
  10. Molto bello.. con i tuoi colori (capelli occhi e carnagione) questo genere d make up t sta davvero bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari