DASHING EMERALD GREEN

Questa settimana avevo in programma di mostravi qualcos'altro, ma questo makeup non poteva aspettare nella sua cartella, in attesa di essere messo in fila insieme ad altri post. No, è abbastanza prepotente e dovevo mostrarvelo subito. Diciamo che è una rivisitazione di un altro trucco fatto qualche tempo fa, ma ho voluto cambiare leggermente qualche nota e renderlo più brillante, sia per quanto riguarda gli occhi sia per le labbra -cosa già di per sè strana per me.


Ho steso il matitone n° 33 della collezione Daring Game di Kiko su tutta la palpebra mobile e l'ho sfumato (in tempi record!) con un pennello da sfumatura. Con un pennello pulito e più ampio ho preso Petra di Nabla Cosmetics e l'ho sfumato nella piega fino nella parte anteriore del sopracciglio. Con lo stesso pennello con cui ho applicato il matitone viola matte ho applicato anche Mimesis, sfumandolo bene con Petra. Ho provato a mischiare Mimesis con il mio solito ombretto per sopracciglia e l'ho applicato solo sulla parte anteriore per un effetto molto subtle e delicato (in realtà in foto rende poco o nulla, purtroppo). Ho poi tracciato una riga non troppo spessa con un eyeliner in gel. Nella rima inferiore ho applicato una matita nera all'interno dell'occhio e con l'eyeliner in gel ho scurito la parte inferiore perché mi facesse da base per l'ombretto che avrei messo. In questo caso ho scelto Zoe sempre di Nabla e l'ho applicato con un pennellino più piccolo e preciso e leggermente bagnato (ma soltanto perché ho un problema *serio* di lacrimazione e rischio sempre di rovinare tutto - anzi, non rischio, succede immancabilmente - con un po' di polvere nell'occhio). Non faccio mistero del mio amore per Zoe, ma l'applicazione su base nera è quella che più amo in assoluto. Sulle labbra una combo di Sfilata di Neve Cosmetics (che, non si sa come, mi gonfia le labbra a canotto senza volerlo) e un po' di 012 dell' unlimited stylo di Kiko. Sulle guance sono rimasta su note accese e poco cupe, diversamente dal mio solito, con un blush fucsia, quale Flamingo di Sleek.


PRODOTTI UTILIZZATI:
L'Oreal Nude Magique Eau De Teint
Essence All About Matte compact powder
Kiko eye base primer
Kiko color-up long lasting eyeshadow n° 33, Daring Game (le)
Kiko eyeliner in gel, black
Nabla Cosmetics e/s: Petra, Mimesis, Zoe.
Neve Cosmetics e/s: Butterfly, Bonbon, Espresso
Neve Cosmetics, Pastello Occhi Liquirizia
Essence Lashes Go Wild mascara + volume top coat Kiko
Sleek blush, Flamingo
Neve Cosmetics Sfilata + Kiko unlimited stylo 12

A voi capita di usare sempre le stesse combinazioni e di far fatica ad abbinarle ad altri colori, almeno per un lasso indefinito di tempo? -"Si chiamano ossessioni, Silvia..."- Sì, giusto, capita anche a voi di ossessionarvi e non riuscire a uscire dal tunnel?

Commenti

  1. Veramente figo! Mi devo decidere ad utilizzare Zoe su base nera *.*

    RispondiElimina
  2. Silvia, 'sti ombretti nabla ci hanno rovinato... xD Comunque mi dai grande ispirazione soprattutto per quanto riguarda Zoe, che non calcolo quasi mai, a differenza di Petra e Mimesis che tra poco li spolvero anche sulla pasta! ;) .... e poi il matitone 33 mon amour! Un makeup colorato ma molto elegante e fresco, mi piace molto.

    RispondiElimina
  3. Questo make up è davvero bellissimo!!!I colori sono molto nelle mie corde,poi come li hai sfumati tu sono divini *__*

    RispondiElimina
  4. Stupendo!!!E sì le ossessioni colpiscono anche me XD

    RispondiElimina
  5. La rima inferiore è splendente, mi piace molto come rende su di te questo make up ;)

    RispondiElimina
  6. Stupendo il trucco, ti sta benissimo!! Adoro l'effetto sulle labbra :)

    Nuovo post sul blog :) Passi ?http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/01/nails-of-day-mavala-e-essence.html

    RispondiElimina
  7. Adoro questi colori e a te donano tantissimo!!! :-D

    RispondiElimina
  8. Raffaella Cuccaro28/1/15 14:44

    Davvero un bel contrasto Mimesis e Zoe... trovo la rima inferiore superlativa!! ^_^

    RispondiElimina
  9. Cosmetic Land28/1/15 18:54

    Ma quanto ti donano queste tonalità? *_*

    RispondiElimina
  10. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:22

    Aww grazie mille! *__*

    RispondiElimina
  11. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:24

    Ma davvero, più ne hai e più ne vuoi XD
    ahahahah spolveriamo Mimesis e Petra ovunque XD

    Grazie mille per i complimenti ^_^

    RispondiElimina
  12. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:24

    Siamo rovinate! :D

    RispondiElimina
  13. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:26

    Grazie mille, Jasminora ^__^

    RispondiElimina
  14. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:27

    Grazie *-*

    RispondiElimina
  15. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:27

    Usalo, è bellissimo! :)

    RispondiElimina
  16. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:27

    Grazie mille ^_^ Non riesco più a usare altro in questo periodo!

    RispondiElimina
  17. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:27

    Grazie mille :)

    RispondiElimina
  18. Silvia Edel Jungfrau28/1/15 20:27

    Grazie, Foffy! Zoe è davvero un gioiellino, come sono felice di averlo comprato :D

    RispondiElimina
  19. Sì, mi capita spessissimo. Se una combinazione mi piace, fatico a discostarmici.
    Il trucco che hai realizzato è davvero molto bello e ti dona tantissimo.

    RispondiElimina
  20. Silvia Edel Jungfrau29/1/15 10:15

    Grazie! ^_^

    RispondiElimina
  21. Bunny ♥29/1/15 11:26

    Io sono schiava della stessa combinazione ormai XD Addirittura ho fatto periodo in cui usavo solo colori nude e dopo un po' facevo fatica a vedermi con un po' di colore sugli occhi haha.
    Anyway, il trucco mi piace davvero tanto *__* Ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  22. Silvia Edel Jungfrau29/1/15 16:27

    E' una droga. Ma di quelle buone però XD
    Grazie Bunny! :)

    RispondiElimina
  23. Chiara The World of Claire29/1/15 19:58

    E' meraviglioso *-* un bellissimo abbinamento!
    Anche a me capita di innamorarmi di una combinazione e di utilizzarla senza sosta, ultimamente non riesco a rinunciare proprio al matitone n°33 xD

    RispondiElimina
  24. Silvia Edel Jungfrau29/1/15 20:48

    Anch'io! Lo uso con tutto ormai XD

    RispondiElimina
  25. Bellissimo Silvia....mi piace da morire e ho una voglia pazza di scopiazzartelo....bello bello....
    Si capita anche a me di fissarmi con una combinazione di colori anche se poi cerco di disintossicarmi abbastanza rapidamente....

    RispondiElimina
  26. Posso dichiararmi? Ti adoro! lo faccio silenziosamente da molto! :*

    RispondiElimina
  27. Silvia Edel Jungfrau19/2/15 13:11

    Io l'ho fatto ieri con te quindi siamo pari XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari