TAG | OH TRENDY DAY: OMBRE LIPS

Ed eccoci al secondo appuntamento con il TAG Oh Trendy Day, ideato da Sue (Cosmetic Mind) e Ludovica (Il Kaos dell'Ammonite), questa volta incentrato sul trend ormai sempiterno dell'ombrè lips, la tecnica che vuole il contorno delle labbra di un colore (solitamente più scuro) e l'interno delle labbra di un tono più chiaro, per simulare delle labbra più grosse e rimpolpate, senza ricorrere a filler o chirurgia.



La realizzazione è davvero semplice, e risulta una buona tecnica per chi ha labbra magari un po' sottili e vuole un effetto più voluminoso. Personalmente, non la utilizzo troppo spesso per due semplici motivi:

1) Non ne sono capace. Non so mai quanto scurire la parte esterna e ogni volta il labbro inferiore risulta talmente grosso che mi sembra mi cada sul mento!

2) Ho già labbra abbastanza grandi, senza contare che quando metto qualsiasi rossetto, tendo sempre ad andare un po' oltre i bordi delle labbra per via di una leggera asimmetria che mi piace correggere quanto possibile, quindi trovo che rendere le labbra ulteriormente più grosse con questa tecnica non vada a mio vantaggio, ma anzi esageri il risultato. Però continuerò a sbordare dai contorni, di quello non posso farne a meno, mi piace!

Detto questo, ho voluto provare una combinazione che avevo in mente da un po', ma che non avevo ancora provato: la matita MAC Nightmoth lungo tutto il perimetro delle labbra e sfumata leggermente verso l'interno e il rossetto Balkis* dei Diva Crime di Nabla Cosmetics per riempire l'interno e illuminarlo. Devo forse dirvi cosa penso di questa combo, fatta dai miei due ALL TIME FAVOURITE dell'universo? No, vero? Perché è facilmente intuibile: sono bellissimi insieme, si completano e non fanno a cazzotti. Bravi Nighmoth e Balkis, bravi.

A voi piace l'ombrè lips? Che tonalità usate di solito? Fatemelo sapere qui sotto, e al prossimo appuntamento con #OhTrendyDay!

Commenti

Post più popolari