[Tutorial] Beautiful Bomb!!!

Taaaaaaaaaanti Auguri ammèèèèèè! :D

Ciao!!!
Ieri, domenica 7 Luglio era il mio compleanno (24 e sentirli! xD) e per il sabato sera ho optato per un trucco molto semplice, quasi invisibile, 2 minuti e son fuori di casa.... XD
Ho approfittato dell'arrivo della palette personalizzata MUA (Make Up Academy) e di un ombretto BELLO BELLO IN MODO ASSURDO che mi ha regalato la mia amica Mag! Trattasi di Disgelo di Neve Cosmetics: non è un ombretto, è una bomba atomica di glitter dorati!!
Ah! La Beautiful Bomb del titolo non sono io, ma l'ombretto XD Tra l'altro, titolo di una canzone dei tamarrissimi Reckless Love, gruppo glam finlandese... Cercateli, non ve ne pentirete :P

Senza indugi, ecco il tutorial :)
I nomi contrassegnati dall'asterisco (*) sono i nomi degli ombretti utilizzati ed elencati in fondo insieme a tutti i prodotti :)

(1.) Uso un primer su tutta la palpebra per neutralizzare eventuali rossori e discolorazioni e per far sì che il trucco duri a lungo ( il record di questo make up è...rullo di tamburi... 13 ore si'ori e si'ore!! :O).
Applico un ombretto chiaro opaco (*Coco/Butterfly) per asciugare bene la palpebra e aiutarmi a sfumare bene.
 (2.)Subito dopo applico un color champagne leggermente satinato (*Cafè au Lait) sulla palpebra mobile e all'angolo interno dell'occhio per illuminare lo sguardo.
 (3.) Inizio a creare una sfumatura leggera con un marrone non troppo scuro e caldo (*Berry Brown) e sfumo bene con un pennello a punta prima e con uno da sfumatura dopo. [le sfumature in foto non rendono un cavolo, nella realtà è molto più sfumato e evanescente -.-']
Alterno il marrone caldo al color crema sull'arcata sopraccigliare per rendere più graduale la sfumatura.
 (4.) Per scurire ulteriormente la piega dell'occhio uso un marrone con riflessi dorati (*Gold Rush) sopra il marrone utilizzato precedentemente. Utilizzo gli stessi due marroni per scurire anche sotto l'occhio.
 (5.) Con un pennellino angolato bagnato e un ombretto nero (*Black Sheep) creo la mia linea di eyeliner e con una matita bianca vado ad illuminare la rima interna dell'occhio.
(6.) Applico una base per glitter solo sulla palpebra mobile (in alternativa potete semplicemente bagnare il pennello con cui applicherete i glitter o i pigmenti liberi) e con un pennello piatto vado a picchiettare sopra l'ombretto dorato (*Disgelo), rimanendo soprattutto al centro della palpebra.
Piego le ciglia, applico il mascara sopra e sotto e le ciglia finte (non si può non metterle con un trucco POW! del genere!).



E il trucco occhi è terminato :)

Sulle labbra ho applicato una tinta rossa di una vecchia collezione Neve (ormai fuori produzione!). E' un colore bellissimo, perchè dal vivo è un rosso quasi scuro mentre in foto tende al fucsia!
In alternativa potete scegliere un rossetto tradizionale ( io avrei messo il mio MAC Viva Glam I) o un matitone cremoso ad esempio l'E.L.F. Matte Lip Color nel colore Rich Red.
Ho scelto una tinta perchè truccandomi nel pomeriggio presto, dovevo essere certa che tutto l'ambaradan restasse intatto fino a notte fonda! Ovviamente sopra la tinta labbra ho applicato un balsamo per labbra, dato che le tinte seccano moltissimo. La tinta Neve non ha resistito alla cenetta di Mag ed è svanito dopo 4-5 ore ma per il resto, nonostante il caldo immondo della giornata, è rimasto tutto intatto! Yeee ^__^



PRODOTTI UTILIZZATI:
MUA Matte Perfect Primer
The All Natural Face Mineral Foundation, Honey Ivory Rose
Neve Cosmetics Blush, London Mood
KIKO Eye Primer
Essence Colour Arts Eye Base
Neve Cosmetics Elegantissimi e/s: *Black Sheep, Espresso, *Coco, *Butterfly
MUA Fashionista Customized Palette: *Cafè au Lait, *Berry Brown, Double Take Baked Eyeshadow *Gold Rush
NYX Jumbo Eye Pencil, Milk
Essence I Love Extreme Mascara
Shaka Eyelashes
Neve Cosmetics Kiss Design Lip Tint 01 Neoclassical (fuori produzione/discontinued)
H&M Lip Balm, Berry Dreamland

Commenti

  1. È stata colpa delle costine... son riuscite a cancellare il rossetto indelebile... son senza parole....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai è sparito per un buon motivo! Burp... :D

      Elimina
  2. Bellissima la linea di eyeliner così sottile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pennellino angolato essence fa miracoli :P

      Elimina
    2. Io ce l'ho quel pennellino ma no, su di me non fa miracoli xD Hai proprio una bella mano tu!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari