Shooting Stars! La mia prima esperienza da truccatrice!


A fine giugno sono stata contattata da una ex compagna di liceo che mi ha chiesto di truccare le sue 3 modelle per una presentazione di laurea allo IED (Istituto Europeo di Design). Per la sua laurea doveva ideare e realizzare 3 capi originali da far indossare alle sue ragazze, capi che avrebbe presentato a un brand chiamato ICEBERG.

Io ho curato il trucco delle ragazze per lo shooting promozionale e per la presentazione ufficiale!! Un'esperienza bellissima, considerando che non sono una make up artist e che oltre ai visini di alcune amiche, non ho mai truccato nessuno :D
Il tema ispirato alla sua collezione erano i vari stati solido-liquido-gassoso dell'acqua e per ogni capo, abbiamo pensato ad un trucco che richiamasse quell'idea.

Vi lascio con qualche foto dello shooting e ringrazio tanto le ragazze Giulia, Federica, Claudia per avermi dato il permesso di pubblicare le foto, a Roberta Neirotti che ha realizzato questi capi bellissimi e a Sandra, la fotografa ufficiale dello shooting!  Ultima cosa, ma non meno importante, CONGRATULAZIONI ALLA LAUREANDA!! Che ha fatto un figurone! ^__^

Per Giulia un classico smokey eyes nero. Molto edgy, il trucco è abbinato al vestito che rappresenta lo stato solido.
Giulia, bellissima! Vestito ancora più bello!!
Federica un altro smokey, questa volta blu scuro, con glitter sulla palpebra mobile e ciglia finte lunghissime!
Il punto focale è proprio la grande ed ampia sfumatura che riprende il concetto di gassoso.

Il vestitino di Federica rappresenta lo stato gassoso
Per Claudia ho optato per un cut crease, sui toni del marrone e del rosa fucsia. Sulla palpebra un colore satin color champagne e un rossetto fucsia molto acceso.
I capi indossati da Claudia rappresentano lo stato liquido.
Roberta, la stilista e Giulia la modella! ^_^ Tutte e due mie ex compagne di liceo!!
E infine tutte insieme! Sono talmente contenta di aver realizzato tutti questi make up, che quasi mi sento una mamma ahahah :D

Ricordo che i capi realizzati da Roberta sono interamente fatti a mano, ideati da lei e perciò pezzi unici! :)

Modelle: Giulia,Federica,Claudia
Stilista: Roberta Neirotti
Fotografa: Sandra Gallino
MUA: Io!

ALCUNI PRODOTTI UTILIZZATI:
Neve Cosmetics,Elegantissimi
Neve Cosmetics, Camden Town, Fondente
Sleek Make Up Ultra Matte V1 Palette
Sleek Make Up Blush, Flamingo
OCC Lip Tar, Strumpet
Essence, Sun Club Bronzing Powder 20 Suntanned

Commenti

  1. Ciao volevo chiederti nome e marca del colore che hai usato su claudia....sembra tipo champagne leggermente satinato.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si chiama Etoile, fa parte della palette Neve Cosmetics Elegantissimi ma puoi acquistarlo anche il cialda singola :)
      In quel caso, l'ho usato con pennello bagnato per avere un effetto più intenso!

      Elimina
  2. Bene, bagnato con acqua vero?...scusa se faccio domande idiote ma sono nuova nel campo e ne so veramente poco....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, con pochissima acqua(io uso uno spruzzino piccolo con della semplice acqua e nebulizzo sul pennello)!
      Non ti preoccupare, fai solo bene a chiedere e poi io sono più che felice di rispondere :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari