[Tutorial] Geisha Meets Eris: Colourful Make Up

Ciao a tutti!
Eccomi con un altro tutorial. Questa volta ho optato per qualcosa di più colorato e un po' fuori dai normali trucchi da "non sembro neanche truccata-le donne senza trucco sono più belle" Mavvaa! xD

Geisha è un omaggio che ho ricevuto con un ordine Neve e che, sinceramente, non mi fa impazzire. E' un violetto glitteroso quasi pastello. Di solito con i trucchi viola non mi ci vedo molto, mi sbattono un po' ma combinato con un altro colore, è tutta un'altra cosa!
Eris invece è un verde smeraldo super glitteroso che faceva parte della collezione limitata End of Days di Meow, che è sparita il 21 Dicembre 2012... Mannaggia allloro, i colori sono meravigliosi!!

Per avere un risultato più carico e vibrante (perchè mica bau bau micio micio qua!) ho utilizzato una base grassa bianca per dare maggior intensità ai colori, ma vi spiego tutto nel tutorial! Come al solito la qualità delle foto fa cagà, ma spero sia comprensibile anche così ^_^


  • (1.) Per prima cosa stendo una base bianca su tutta la palpebra mobile (NYX, Milk).
    In questo modo i colori avranno una base un po' appiccicosa a cui fissarsi e renderanno i colori più vibranti e intensi. 
  • (2.) La sfumo bene con le dita. Nell'arcata sopraccigliare ho steso un color panna (Coco/Butterfly, Elegantissimi) per aiutarmi quando dovrò sfumare l'ombretto: la base bianca serve solo per la palpebra mobile per far sì che l'ombretto risulti molto pigmentato e compatto, mentre per le sfumature creerebbe solo delle macchie.
  •  (3.) Con un pennello piatto applico il viola (Sugerlite, Ultra Matte V1,Sleek Make Up) cercando di picchiettare bene il colore, senza però trascinarlo. Lo applico su tutta la palpebra mobile e lo porto leggermente sulla piega dell'occhio.
  • (4.) Con un pennello da sfumatura sfumo bene e, se necessario, prelevo altro poco colore e continuo a sfumare finchè il viola sarà pian piano svanito nel color panna applicato in precedenza.
  •  (5.) Spruzzo un po' d'acqua su un pennello (anche quello con cui ho applicato il viola) prendo Geisha e lo applico soprattutto nella parte centrale. Bagnato, l'ombretto ha molti più riflessi e l'intensità è 100 volte maggiore che da asciutto.
  • (6.) Applico un colore illuminante all'angolo interno dell'occhio (Coco,Elegantissimi) e stendo la base bianca di prima anche sotto l'occhio, dentro la rima e sfumo leggermente. 

  • (7.) Con un pennellino più piccolo prendo un colore verde scuro (Dragonfly, Ultra Matte V1) e lo applico lungo tutta la linea bianca. Subito dopo, con lo stesso pennello applico sopra Eris.
    Non è necessario usare due ombretti, io ho preferito usare un verde opaco per esaltare maggiormente il verde di Eris e non disperdere il luccichio! 
  • (8.) Applico un eyeliner liquido a penna, seguendo la linea di verde sotto, il mascara e ridisegno le sopracciglia.
Ho utilizzato Geisha anche per le guance, insieme ad un blush leggermente colorato, per richiamare il colore della palpebra superiore. Sulle labbra solo una matita rosa sul contorno, sfumata con le dita e un rossetto nude, picchiettato con le dita.

E questo è il risultato finale... Spero si sia stato utile e alla prossima! ^__^
 PRODOTTI UTILIZZATI:
The All Natural Face Mineral Foundation, Honey Ivory Rose
KIKO Primer occhi
NYX Jumbo Eye Pencil, Milk
Neve Cosmetics Elegantissimi: Coco, Espresso (per le sopracciglia)
Sleek Make Up Ultra Matte V1 Palette, Dragonfly e Sugarlite
Neve Cosmetics Geisha
Meow Cosmetics, End of Days limited edition, Eris
Neve Cosmetics Blush English Rose
Essence Stays No Matter What waterproof eyeliner pen 01 Midnight black
Catrice Cream Lipstick The Nuder The Better

Commenti

  1. Io non sono solita portare trucchi così colorati ma su di te mi piace moltissimo, hai davvero un bel viso!

    RispondiElimina
  2. Io non ho nessuno di quei colori :/ farò la variante autunnale del trucco.... la geisha morta U_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha ma quanto sei badola XD

      Elimina
    2. Mhhh stasera c'è dr house, ma se roby si mette su quel merda di videogioco col tuo fidanzato ci provo XD

      Elimina
    3. Mhhh stasera c'è dr house, ma se roby si mette su quel merda di videogioco col tuo fidanzato ci provo XD

      Elimina
    4. Stasera Dado mi porta a vedere Johnnyno *____*
      Ma tu provaci lo stesso u.u

      Elimina
  3. Domani te lo copio, è stupendo *____*
    E tu sei davvero bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! *__*
      Ho avuto un attimino di infarto quando ho visto il tuo commento! Non avrei mai immaginato potessi passare di qui, da me! Rinnovo i miei complimenti perchè TU sei davvero bellissima e super competente! E' da ieri che mi pappo tutti i tuoi post e rido come una scema alle battute xD

      Elimina
  4. Che bello questo!! L'accoppiata viola/verde è una delle mie preferite *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è una combo fiQua anche se, su di me, preferisco altri colori in effetti :D
      Più che altro trovo che il violetto/lilla mi spenga un po' troppo. :/

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari