A Little Colour Never Killed Anybody

Questo post potrebbe essere intitolato "al diavolo i tabù makeup-related, faccio quello che voglio". Dico così perché fino a poco tempo fa, ma tristemente ancora adesso, anche solo pensare di mettere insieme due colori così contrastanti insieme era follia -this is madness!- ... Lo so, contrastanti forse è un po' eccessivo, ma non ho trovato sinonimo migliore; se voi ce l'avete, usate quello e rileggete la frase XD Io stessa pensavo di non essere in grado di portare due colori così insieme; non che non mi piaccia sugli altri, ma ero un po' frenata da quello che io in prima persona potevo provare indossandoli. Insomma, long story short, non sono i colori a far spavento, ma come li si usa e il modo in cui li si accoppia sul viso. Da quando ho visto una foto su Facebook (che non trovo più, ma era molto simile a questa), ho pensato di riprodurre su di me un'effetto simile perché era davvero troppo intrigante e particolare. C'è da dire che io amo le sfide di questo genere, rimango incollata alle mie tonalità preferite e a quei quattro ombretti della vitaeterna, ma ogni tanto mi parte l'embolo e tiro fuori cose che neanche so che mi piacciono. C'est la vie.

Il procedimento è piuttosto semplice: ho preso un ombretto viola e l'ho sfumato su tutta la palpebra, a mo' di cazzuola fino quasi all'arcata sopraccigliare, dove ho iniziato a sfumarlo con un ombretto rosa simile al mio tono di pelle. Il viola l'ho esteso anche verso l'interno (volevo l'effetto panda colorato ^^), ho iniziato a intensificare la via esterna con una matita nera morbida che ho sfumato bene all'attaccatura delle ciglia; subito dopo ho aggiunto un ombretto nero per fissare la matita e continuare la sfumatura, ma solo verso l'esterno per dare un po' di profondità allo sguardo. Infine con un pennellino bagnato ho usato un ombretto violetto/lilla/pastelloso e l'ho steso sulla palpebra mobile. Per la rima inferiore ho usato lo stesso viola di prima, ma sopra una base bianca cremosa. Matita nera, mascara, contouring (troppo caldo, forse XD) e Ruby Woo.

"Naso, naso delle mie brame... chi è il più grosso del reame?"
"Il tuo, giovane Skyw... Snow white."
PRODOTTI UTILIZZATI:
MAC Mineralize Foundation, NC25
Maybelline Affinitone Concealer, Sand
Neve Cosmetics, Cipria Matte
Essence Sun Club Bronzing Powder, Brunettes (contouring)
Catrice mono e/s: Starlight Espresso (contouring)
Neve Cosmetics Blush, English Rose
Kiko, Eye Primer
NYX Jumbo Eye Pencil, Milk
Sleek Make UP e/s Ultra Mattes V1: Sugarlite, Floss, Pow!
Neve Cosmetics e/s: Geisha, Espresso, Black Sheep
Neve Cosmetics pastello occhi, Liquirizia
Catrice Lash & Brow Gel
Catrice All Round Mascara
MAC Lipstick, Ruby Woo

Vi piace questo abbinamento? No, bleah, schifo? Lemme know :D

Commenti

  1. Sempre bella e questi colori ti donano sempre tanto! Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sti da da dio il Ruby Woo?? E amo come l'hai abbinato con il trucco occhi! Mi sono innamorata, sappilo *_*

    RispondiElimina
  3. veramente bello! Come sei bella!! *_*

    RispondiElimina
  4. Ahahahah! Il commento dell'ultima foto mi ha fatto morire XD
    Comunque non puoi battere il mio di naso -_-

    Quest'abbinamento è molto carino, poi io amo questi colori sugli occhi, se poi c'è anche il Ruby ancora meglio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, noi dal naso prepotente... :D
      Grazie Foffy ^_^

      Elimina
  5. bello bello...mi piace molto come ti sta....

    RispondiElimina
  6. Ma bella de mamma, ancira non ti seguivo con bloglovin'? Io non ci capisco più una zucchina! -_-
    Cmq, detto questo, ma SEI MATTAAAAH? Perchè non l'hai fatto prima, perché? L'abbinamento è una figata, tu stai benissimo e Ruby Woo spacca! <3
    Ecco magari non con un arancione, ma con il viola è bellissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma... se sei dolce! <3
      Me lo sono chiesto anch'io, perché non l'ho fatto prima??? XD

      Elimina
  7. Se devo essere sincera a me non sembra un contrasto così strong, ma capisco che a volte ci sono colori con cui proprio non riusciamo a vederci, è più forte di noi!
    Ad ogni modo, hai realizzato un trucco splendido e ti sta benissimo. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Federica, anche se non ho mai scritto che sia un contrasto "strong", anzi penso tutto il contrario XD Il punto è che non sempre ci si vede con dei colori, o meglio con determinati colori messi in determinati punti, ma è bene anche sfidare un po' se stesse e sperimentare sempre nuove cose. Inoltre lo spunto del post è stato proprio quello di riunire due colori che spesso e volentieri sono additati come "non belli insieme" :)

      Elimina
  8. Avevo visto la foto su Facebok tempo fa e ne ero rimasta folgorata! Il viola con il rosso è un abbinamento che mi fa impazzire, peccato che non lo sfrutto abbastanza!! Adoro il tuo modo di fare la sfumatura esterna *-*

    RispondiElimina
  9. Hai fatto benissimo a riprodurlo perché ti sta bene, spesso è davvero solo questione di vedersi con certi colori :)
    Quoto Irina, è una combo che mi piace da impazzire <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari