Brown Is The New Black

Avevate tutti bisogno di un ennesimo trucco #noiah. Lo so bene, ecco perché vi faccio vedere questo mirabolante trucco fuori dal normale, con effetti speciali e glitter all ovah. Gh.
Scherzi a parte, questo è uno dei miei classici trucchi "nonchotempo" perché capita di non avere troppo tempo per truccarsi e prepararsi. CAPITA. In realtà quando ho davvero pochissimo tempo, spesso uso solo un ombretto a tutta palpebra, mascara e fa che n'abbia, ma anche questa è una valida alternativa per me.

Come colore sulla palpebra mobile ho usato l'ombretto in crema Pupa, Burgundy. L'ho steso con le dita solo sulla palpebra mobile e l'ho sfumato leggermente con un pennello verso la piega, prima che si asciugasse del tutto; ho usato un marrone freddo (Espresso) per creare una sfumatura diffusa all'angolo esterno, seguendo una forma a V che va dall'attaccatura delle ciglia all'interno della piega dell'occhio. Per sfumare ulteriormente ho usato un marrone più chiaro ma questa volta caldo (Noisette) per dare un contrasto piuttosto evidente, ma mantenendo l'effetto sfumato e smokey che mi piace abbestia. Nella palpebra inferiore ho applicato e sfumato gli stessi colori: prima Burgundy come base, poi Espresso e Noisette con un pennello da sfumatura grande. Ho illuminato l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno con un bianco matte (Coco), matita nera all'interno dell'occhio e mascara. Spesso non metto neanche l'eyeliner in questi trucchi perché mi piace mettere in risalto la parte inferiore dell'occhio, piuttosto che quella superiore. Vampirla-style, per capirci :) Per le labbra nulla di speciale, ho usato una matita senza marca (sob), una specie di reliquia che però funge ancora, e ho riempito tutte le labbra dopodiché ho applicato un velo di gloss trasparente, solo al centro delle labbra.
Quack Quack, Motherfuckerz.
PRODOTTI UTILIZZATI:
Maybelline Affinitone Concealer, Sand
Neve Cosmetics Cipria, Cannes
Neve Cosmetics Blush, English Rose
Pupa cream eyeshadow, Burgundy n° 501
Neve Cosmetics e/s: Espresso, Black Sheep, Noisette, Bon Bon, Butterfly, Coco
Neve Cosmetics Pastello Occhi, Liquirizia
Essence I Love Extreme Mascara
Natural lip pencil, (no brand)
Kiko extravolume lipgloss, 10

Io mi trovo sempre a mio agio con trucchi di questo tipo, piuttosto che con altri. Voi cosa ne pensate? Vi piacciono più i marroni o più i colori accesi? Parliamone xD
Baci,

Commenti

  1. TU. BONA. Il caso è chiuso!
    Bello questo orgasmo di marroni caldi/freddi ET borgogna, e la V esterna marcata che non richiede l'eyeliner! Poi con i tuoi occhioni *___*
    Mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei dovuto chiamarlo "Orgia di marroni"... però poi chissà che razza di gente approdava sul blog!! XD
      Grazie, sistah <3

      Elimina
  2. sarà pure un trucco noia ma a me l'orgia di marronazzi me piace sempre :3

    RispondiElimina
  3. Tu stai benissimo con questo make up, su di me i marroni caldi fanno effetto "non dormo da giorni", in genere quando non ho tempo uso una matita colorata per contornare l'occhio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy ^_^ Io ad esempio non mi sento a mio agio con l'occhio contornato con una matita colorata, ho una forma starna di occhio e mi vedo male XD

      Elimina
  4. A me i marronazzi non dispiacciono affatto, anzi li reputo anche io una comoda rete di sicurezza per quando il tempo è poco ma si vuole comunque concludere qualcosa di decente ^_^'
    Se però ho tempo in abbondanza generalmente mi lancio su colori più accesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, credo anch'io. Spesso sono la salvezza dell'ultima minuto, anche se io li uso davvero tantissimo per ogni tipo di trucco :D Invece i colori accesi li uso un po' di meno... Dipende dalla giornata xD

      Elimina
  5. Questo gioco marroni caldi/freddi mi piace un sacco. Altro che noia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Silvia piaaaaacciono i marronazzi. E si vede! :D

      Elimina
  6. Hai delle labbra bellissimissime, lo sai vero?
    Mi piace un sacco come hai allungato la sfumatura verso l'esterno comunque, bello bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto imparando ad apprezzarle di più, ultimamente :D
      Grazie, dolcina *-*

      Elimina
  7. borgogna <3 mi piace un sacco la sfumatura esterna, definita ma senza perdere il borgogna *-*
    un giorno il pupa vamp burgundy sarà mio :3

    RispondiElimina
  8. Anche io cercavo il Burgundy di Pupa ma purtroppo non sono riuscita a trovarlo :(
    bellissimo colore

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Quel Pupa è uno dei più usati che possiedo :D lo amooo!

    RispondiElimina
  10. Non è da noiah, trovo bello il mix di marroni caldi e freddi e anche io uso questo genere di trucchi quando son di fretta (o matita colorata sfumata o anche monocolore come te)
    Che sei bella**

    RispondiElimina
  11. se mi truccassi io così sembrerei una drogata, tu invece sei una fAiga imperiale! bellissima come sempre *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHA fAia imperiale non l'avevo mai sentita! xD Sei geniale! Ti dirò, secondo me con i capelli meravigliosi che hai adesso, una cosa di questo genere ti starebbe daDIO. <3

      Elimina
  12. Anche io apprezzo molto questo tipo di trucco: mi fa sentire sempre molto elegante e curata. Per di più io e le mie paranoie ci sentiamo più tranquille a usare un bel rosso fuoco (ciao Ruby Woo) con dei bei marronazzi sugli occhi ^.^;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marronazzi e Ruby Woo, ora sì che si ragiona! XD

      Elimina
  13. Per quanto mi piacciano i colori accesi alla fine il marrone é s

    RispondiElimina
  14. Sempre quello che mi sta meglio. Mi piace un sacco questo trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, gira e rigira, finisco sempre su questi toni con cui mi sento a mio agio e curata :)
      Grazie mille, Federica ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari