Prodotti Finiti del Secolo. Alla scoperta dei contenitori vuoti pt. 1

Io non ci credo. Sul serio, non ci credo che sto scrivendo questo post. Per anni ho visto video e letto 
post di prodotti finiti e mi sono sempre chiesta: "Ma quanto cazz la usano la roba per finirla? Io non finisco mai nulla..." Eh, poi ho semplicemente capito che la roba -sì, Silvia- la roba VA USATA.
Infatti, giusto pochi giorni fa ho iniziato a fare mente locale e mi sono resa conto che dovevo fare scorta di questo e di quell'altro perché non ne avevo più e, sempre nello stesso momento, ho iniziato a tirare fuori barattolini e confezioni vuote o semivuote. E con grande gioia ho capito che anch'io posso finire i prodotti e parlarne come una blogger di tutto ris...coff, coff.
Questo è quello che mi si è presentato davanti.  
Eccetto lo sfondo fioroso, quello l'ho messo per fare bella figura sul blog, gnegne.
LUSH MASCHERITA PIPERITA
Ciao Mascherita, ti ho voluto tanto bene. Non avevo mai provato nulla di Lush e quant'è vero Odino mi sto pentendo di vivere in burundi e non avere un negozio fisico vicino casa, perché alcune cosine mi piacciono molto. La Mascherita è stata amata e la mia pelle estremamente grassa continua a ringraziare (anche adesso, dopo aver lavato via dal viso l'ultimo po' di maschera rimasta nel barattolo <3 ). Non dico che faccia miracoli, anche perché per il tipo di pelle che ho servirebbero eccome i miracoli, ma nell'immediato e nei giorni seguenti è davvero un toccasana, una coccola dolcina dolcina. E' fresca, non mi secca la pelle se la lascio un po' di più in posa e, dopo aver lavato via tutto, la pelle rimane morbida e opaca. L'amore. Ne voglio ancora. Ora.

KIKO EYE BASE
Non sono una grande fan di Kiko ad essere sincera; a parte qualche sporadica cosetta caruccia, non presto molta attenzione alla linea permanente, ma il primer occhi... Il primer mi dura da mattino a sera, senza muoversi minimamente. Ricordo ancora i week end sfrenati della movida alternativa torinese (LOL), quando mi truccavo alle 2 del pomeriggio per uscire e tornavo a casa alle 7 di mattina ed era ancora tutto lì, inamovibile, quasi perfetto.L'ho ricomprato qualche giorno fa. Enough said.

MAYBELLINE AFFINITONE CONCEALER - SAND
Questo è il correttore delle "spese ad mendula canis". Ne avevo bisogno immediato e l'ho comprato. Il colore quasi sicuramente non è adatto alle mie occhiaie blu-verdi ma, dal momento che sono pessima e spesso me ne frego anche un po' se si vedono le occhiaie e sembro morta, l'ho usato lo stesso. Non le copre perfettamente ma per "rattoppare" è un buon alleato. Un altro esempio di come so essere pessima: lo uso anche su tutto il viso, nelle peggiori mattine di caracas: come se fosse un fondo liquido, inciprio e vado a lezione. Lapidatemi. E consigliatemi un nuovo correttore, se mi volete bbene.

NEVE COSMETICS CIPRIA MATTE
Sono una grande sostenitrice delle ciprie minerali e quelle di Neve mi piacciono davvero molto, ma la Matte secondo me predica bene e razzola male: da una cipria che si chiama MATTE io mi aspetto che mi mattifichi le zone più problematiche del viso e che l'effetto sia duraturo. Usandola e riusandola, l'effetto velluto svanisce quasi subito e la mia fronte torna ad essere grassa come le patatine dei fast food (ho reso l'idea? Sì, che schifo). Cosa che non sto riscontrando con la Cannes che ho già ricomprato, perché su di me funziona piuttosto bene.

ESSENCE GEL EYELINER - MIDNIGHT IN PARIS
Ahimè, dopo anni ho deciso che devo buttare questa reliquia. Lo tenevo nel cassettino degli eyeliner in gel perché, insieme al Kiko, è stato il mio primo eyeliner cremoso e mi ha dato tante belle soddisfazioni in tempi non sospetti. Ora è tutto raggrinzito e spaccato in mille pezzi ed è arrivato il momento di salutarlo definitivamente. Ai tempi avevo comprato anche quello viola che però, misteriosamente, è ancora stendibile.

ESSENCE SUN CLUB OIL CONTROL PAPER
La mia vita è cambiata dopo aver scoperto queste veline... ho già fatto scorta per paura di rimanere senza! La scoperta dell'acqua calda, lo so, ma insisto sul fatto che la mia pelle è stronza come poche e queste piccole accortezze sono vitali per me. Fogliettini salva giornata che porto sempre in borsa.

ESSENCE I LOVE EXTREME
Il famoso, celeberrimo I Love Extreme di cui tutti parlano. Mi piace molto, ma non credo sia questo gran miracolo per me. Forse perché ho delle ciglia un po' sfigate (le ciglia a sinistra sono più sparate e rade rispetto alla destra, misteri della fede...) ma per me è un mascara come tutti gli altri. Lo scovolino grande è utile tranne quando te lo ficchi in un occhio, però. In generale, non sono molto esigente in fatto di mascara e mi piace cambiare, quindi sicuramente non lo ricomprerò a breve.

E con questo, termino i prodotti preferiti del secolo. Chissà quando avrò l'occasione di finire di nuovo qualcosa... Baci,


Commenti

  1. Mi piace tuuuutto quello che hai scritto in questo post! A partire dalla domanda "Ma quanto cazz la usano la roba per finirla?", ahahah...

    RispondiElimina
  2. il post sui prodotti finiti più figo che abbia mai letto ahahahah XD
    tanto amore per il primer Kiko <3
    se hai problemi di lucidità perenne come la sottoscritta l'unica soluzione che personalmente ho trovato estremamente soddisfacente è la Blot di Mac
    ah sappi che anch'io ogni tanto uso il correttore come fondotinta, non sei l'unica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia piaciuto, io pensavo di essere noiosissima XD
      Alla Blot devo farci un pensierino anche se fin'ora ho sempre ripiegato su ciprie "economiche" per questioni puramente economiche. Adesso però devo prendermi cura della mia pellaccia, che è meglio :)

      Elimina
  3. Il post più divertente sui prodotti terminati *-*
    Adoro la tua ironia.

    Quanto al correttore sono esattamente nella tua stessa condizione.
    Lo scelgo a caso , lo uso ovunque e me ne frego xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie! Ora so che usare il correttore come fondo non è una pazzia solo mia XD

      Elimina
  4. Ahahahaha, anche io credevo di non finire niente, invece in un paio di mesi ho accumulato un bel bottino! O_O
    Ora, per il prossimo post Empties passerà un anno e mezzo, probabilmente! >_<
    La cipria? Come hai fatto a finire una cipria????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, siamo entrate di diritto nel tunnel delle blogger XD Non c'è più scampo per noi!
      La Matte era in mini size, btw! L'ho usata per dei mesi, comunque!

      Elimina
  5. Anchio uso così il correttore liquido!! L'effetto mi piace pure molto ^_^ Io ho finito un botto di roba, e ne sono strafelice! Il mio obiettivo è finire almeno un rossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, finire un rossetto la vedo atroce XD
      In bocca al lupo!

      Elimina
  6. io mi annoio un botto a finire tutto...specie se non mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci metto chili di forza di volontà e ci riesco XD

      Elimina
  7. anche io hoamato la mascherita piperita :D e anche io, come te, sono sfigata e non ho una Lush vicina .________.

    RispondiElimina
  8. Ahahahah! Bellissima introduzione XD
    Sai che anche io mi sono trovata benone con la base Kiko? La presi appena la produssero come alternativa economica, però ho sentito che ora la formulazione è diversa e non migliore :-/

    Concordo sul mascara Essence, il volume mi piace da matti, ma vorrei qualcosa di meglio, non è stato sempre bravo con me. Però se non ho una lira e mi serve un mascara sicuramente lo prendo, tanto le mie ciglia sono sfigate comunque -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, quella che ho finito e questa nuova non mi sembrano diverse: entrambe mi durano DAVVERO tantissimo ( e 12+ ore sono tante per me) :) Per il mascara concordo, spesso e volentieri non spendo moltissimo per questo prodotto quindi diciamo che se anche non è spettacolare non me la prendo :D

      Elimina
  9. Vogliamo parlare della Matte? No, perché io non so come fare a sterminarla! Non la uso manco per finta, con lei rimango lucida che mi faccio schifo da sola!!! Odio totale! La Piperita, invece, è l'ammmore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parliamone... meno male che era una mini size. Ci capiamo Pinnù, per me il punto tanto tanto critico è la fronte. Lì, porcamiseria, mi lucido da matti ç__ç

      Elimina
  10. ahahah :D
    anch'io ho iniziato a finire roba quando ho capito che dovevo usarla, poi è stata una strada tutta in discesa! ora che ho smaltito tutte (ma proprio tutte!) le scorte devo finire qualcosa di makeup :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che il prossimo post di finiti lo farò tra 5-6 anni XD

      Elimina
  11. Non sei l'unica che non finisce mai niente, ma anche io in questo periodo DEVO (sul serio, non sto barando XD) comprare dei prodotti perchè li ho finiti!

    RispondiElimina
  12. Idem, nei mesi passati guardavo i post delle altre con occhi sognanti e ora anche io sono riuscita a finire qualcosa. Il problema è che mi rompe da morire scriverci su i post, yeeee XD
    ComunGue anche io ho dovuto buttare l'eyeliner in gel di Essence con sommo rammarico, mi manca tanto ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha servito con onore, ma era necessario che passasse oltre... Ci mancherà ç__ç

      Elimina
  13. anch'io dovrei buttare l'eyeliner di Essence, ma non ce la faccio =( tu l'hai sostituito con qualche buon prodotto?

    p.s. nuova follower
    http://sweetyreviews.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Valentina :)
      No, per ora non ho ancora preso nessun eyeliner in gel, ne sto cercando uno economico che faccia il suo dovere bene, ma ancora nulla :D

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari