Le Review Semiserie: E.l.f Studio Matte Lip Colour #Rich Red

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho avuto la sfrontataggine di recensire un prodotto? Sadly, ancora non sono arrivata ad un livello di consapevolezza da beautybloggerz tale da pensare che magari a qualcuno interessa anche cosa mi spiaccico in faccia. Perché vi interessa, no? Good.
Dunque, oggi ho deciso di scrivere due parole su questo pennarellone rosso della E.l.f., dal momento che mi è stato chiesto più volte come fosse e se valessa la pena averlo. In verità vi dico: Sì. E' un rosso classico che più classico non si può, ma ha un jenesaisquoi che lo rende speciale. Speciale nel mio piccolo mondo, chiaramente.

     E' matte.
    Se c'è una formula che più amo sulle labbra è il matte e non mi interessa se mi sfarina le labbra, me le spacca o mi tira le pellicine. Il rossetto su di me deve essere matte e Rich Red lo è; un matte che però non ha la classica caratteristica "a presa rapida": è morbido e confortevole e solo dopo un'oretta inizia a stamparsi bene sulle labbra.
    Il colore
    Dicevo che Rich Red è il rosso classico, o così sembrerebbe: un rosso fragola decisamente* freddo. Visto che sono una capra a capire il vero tono dei colori lascio alle foto l'arduo compito di fare chiarezza. E' un punto di rosso con cui pensavo di non vedermi e, anzi, quando lo comprai pensai che forse non lo avrei mai usato come volevo. Sbagliavo perché è davvero, davvero uno spettacolo sulle labbra. Eccolo indossato nel look di Pamela (Series Inception)
         *decisamente = ho avuto l'aiuto da casa di amiche/bloggerZ fidate. LOL
      L'applicazione.
      Io lo trovo semplice e pratico. Forse applicare un rossetto con un pennarellone non è l'ideale per qualcuno, ma personalmente trovo sia meglio una mina di queste dimensioni rispetto ad un rossetto classico (che è grosso il doppio!).
      Non è una matita, non è un rossetto. Sa soltanto quello che non è.

      Il prezzo
      Dico solo: 3.75 £ sul sito ufficiale E.l.f. per un colore bello bello bello. Le altre colorazioni non mi fanno impazzire, senza contare che ho preso qualche cantonata con e.l.f. all'inizio e, per quanto economici, preferisco scegliere cose che so non essere dei #failcolossali. Ad esempio tutto quello che fa parte della linea Studio è considerato piuttosto valido, dai rossetti ai pennelli.
      La durata
      E' longevo. Tanto longevo. Il record di durata *livello extreme* (ovvero quando sai che la tua giornata inizia alle 8 e finisce alle 20, metti il rossetto e non lo ritocchi manco a morire per vedere fin quando resiste) è di 11 ore mangiando, bevendo, parlando e fumando qualche sigaretta. Ovviamente tornanado a casa era ormai screpolato, spellacchiato e tutto ma il punto è che il colore era ancora lì. Non durerà come altri rossetti, ma la sua porca figura la fa e in media, su di me, dura 3-4 ore perfettamente senza sbiadire, ma come ho già detto anche di più volendo e sempre senza riapplicare. Quello che mi piace di questo prodotto in particolare è la sua praticità; infatti, spesso lo porto in borsa e, se mai dovessi fare un ritocco mentre sono in giro, mi verrebbe estremamente facile.
      Che dite? Vi piace? Non vi piace?
      Baci,




      *E scriviamolo sto disclaimer: No, nessuno mi inviato il prodotto, nessuno mi ha pagato per dire che è bello, nessuno mi ha detto cosa scrivere, quando, perché e percome. Le cazzate che ho scritto, sono cazzate profondamente e sentitamente mie. 

      Commenti

      1. Ecco svelato il mistero!! ...Già che mi citi Balto, io lo voglio. Sono seriamente incuriosita da questo prodotto, anchio amo le labbra opacissime!! :)

        RispondiElimina
      2. Ma è veramente bellissimo, m'ispira!

        RispondiElimina
      3. Desidero questo matitone dai tempi in cui Emma Pickles ne ha tessuto le lodi in un video, ma ormai non ordino praticamente più da Elf e non mi decido mai a prenderlo!
        Il colore è PAZZESCO! <3

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Anch'io non ordino più ELF dalla notte dei tempi e sono stracontenta di aver preso Rich Red!
          Ce lo vedo tantissimo anche su di te!! *-*

          Elimina
      4. anch'io adoro il finish matte! è un rosso stra bello *-*

        RispondiElimina
      5. ACCIDENTI! Io sono stata una grande ELFan in passato, dovrei scrivere un TOP&FLOP e concordo con la qualità di alcune cosine Studio. Ma questi matitoni non li ho mai provati!
        Se mai avessi di nuovo voglia di ordinare da loro, questo va in lista! Troppo bello!!

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Infatti, alcune cantonate le ho prese anch'io (ho ancora una tinta pennarello orribile che dopo la seconda volta già non scriveva più, odio profondo .-.)

          Elimina
      6. "Non è una matita, non è un rossetto. Sa soltanto quello che non è." Aaaaaaaaaaahahah! Love Balto ahah!

        Sono davvero scioccata :D io per le esperienze un po' negative con Elf ci vado sempre con le pinze...e devo dire che stavolta sono proprio meravigliata!!
        Insomma, un prodotto da provare!

        Ciaooooo, Babi ;)

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Questo è davvero validissimo per il prezzo che ha! Non me lo aspettavo così pieno, pigmentato e duraturo e invece... :D

          Elimina
      7. Certo che il colore è proprio bello! Non ordino da Elf da una vita, ma questo prodottino mi tenta *.*

        RispondiElimina
      8. Urge un ordine Elf! Ma che bellezza e che economicità *__* anche io adoro e pretendo il mat sulle labbra, tranne poche e selezionate eccezioni. Lo voglio! <3

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Matte is the new black XD
          Anch'io faccio pochissime eccezioni sulle labbra, ad esempio Mulberry di sleek! *-*

          Elimina
      9. Sarà una vita che non ordino da elf...e sarà anche ora si farlo un piccolo ordine, giusto per questo non rossetto che è spettacolare e poi chissà, magari trovo anche altro!!! ;-)

        RispondiElimina
      10. Ma che colore meraviglioso *_*

        RispondiElimina
      11. Bello, sopratutto per il prezzo contenuto che ha!

        RispondiElimina
      12. Preso, ora resto in attesa del corriere!!! Non vedo l'ora che arrivi!!!

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Grande!!!! :D
          Facci sapere come lo trovi, poi!

          Elimina
      13. Certo, seguirò la tua scia, farò una review semiseria anch'io...con un po' di prodottini che ho comprato/provato ultimamente! E ovviamente ti inviterò a leggerla! ;-)

        RispondiElimina
      14. Lo avevo dimenticato in un cassetto, lo prendo subito!
        e poi.. la citazione di Balto è fantastica =)

        RispondiElimina

      Posta un commento

      Post più popolari