I Know What You Did: Colourful Matte Smokey Eyes

Mi sembra una vita e mezza e invece sono passate solo due settimane...
Due settimane che sono sembrate infinite tra impegni personali e di master e che mi hanno tolto qualsi tutto il tempo che avevo a disposizione per dedicarmi al blog e per condividere con voi le mie cazzate.

Ma evito di dilungarmi e passo subito al terzultimo post della rubrica che probabilmente non è piaciuta a mezz'anima viva, ma che continuo a proporre perché in effetti non ho altro da proporre :D Per questa serie di post ho deciso di partire con i trucchi più vecchietti (qui, qui e qui) e anche un po' sottotono per poi passare in ultimo a quelli più colorati e vivaci, nonché quelli un po' più recenti in cui (in parte) sapevo cosa stavo facendo. In parte, appunto, perché per l'ultima volta vedrete delle labbra nude. Ultima e poi posso sacrificare l'unico nude che mi resta nel cassetto sull'altare del Dio Rosso e della Dea Borgogna. Forevah. Però, ancora oggi, dovrete pazientare.

Questo trucco è uno dei primi che ho fatto con ombretti colorati completamente matte e tutti provenienti dalla stessa palettina: Sleek Ultra Matts V1 (Brights). Ho usato un viola (Sugarlite) e l'ho pressato su tutta la palpebra mobile, costruendo il colore e intensificando, fino ad arrivare alla piega naturale dell'occhio. Da li, ho usato un pennello da sfumatura e sempre con lo stesso viola ho sfumato oltre la piega, verso l'arcata sopraccigliare. Con un rosa ho poi sfumato ulteriormente l'arcata sopraccigliare. Con un bianco completamente matte (Coco, Elegantissimi, Neve Cosmetics) ho creato un punto luce. Per la rima inferiore ho usato una matita bianca (Milk, NYX), l'ho sfumata su tutta la rima inferiore e la rima interna, sporcando le ciglia e con un pennellino ho pressato un mix di Chill e Bolt, un azzurro chiaro e un blu. La linea di eyeliner nera è stata fatta, presumibilmente, con un eyeliner in penna. Come blush non ho la minima idea di cosa avessi usato, forse quello che più si avvicina è English Rose di Neve Cosmetics o Coy di E.l.f., ma non sono assolutamente sicura. Labbra non pervenute, for the last time!
Ricordo di aver fatto questo trucco per la festa della donna e che, per una volta, volevo essere più sbarazzina e colorata invece che grezza e sconbinata con i miei soliti smokey da morta. Tra l'altro, qui avevo una pelle bellissima, non troppo segnata e luminosa... Stendiamo un velo, vah. ç_ç

Ho deciso di includere questo particolare trucco del passato perché il viola è un colore che effettivamente uso poco e sono sempre alla ricerca di uno o più modi per indossarlo con i miei colori. In questo caso ci ero riuscita e mi sentivo piuttosto a mio agio. Piuttosto.
Al prossimo post! Baci,

Post più popolari