I Know What You Did: Girasoli a Camden Town

Dopo il primo sconvolt-post inaugurale di questa rubrica, vi propongo un makeup che mi piace molto, sia per i colori utilizzati e abbinati sia per la forma che al mio occhio dona, se non altro! Rimaniamo nel 2012, un periodo che si potrebbe definire da "wannabe". Quel momento in cui fagociti video su youtube e post sui blog altrui e cerchi di riprodurre ogni cosa che vedi. In realtà questo periodo è iniziato molto prima, ma dei primi attempt non ho prove fotografiche -deo gratia- che attestano quanto male/bene facessi le cose. Mi ricordo di maschere carnevalesche storte, glitterate e informi... Ma questa è un'altra storia.


Questo è uno dei makeup che faccio di più, con un abbinamento che uso di meno, però. Il blu è un colore un po' ostico per me, come lo è il viola scuro (don't ask, non lo so. Preferisco i teal e i verdi sul mio sottotono e con i miei occhi marroni), ma se si tratta di smokey eyes non mi tiro mai indietro. Questo poi era stato fatto con la tecnica del nastro adesivo lungo l'angolo l'esterno per dare massima definizione, sfumando invece verso l'arcata sopraccigliare. Aggiungiamoci il fatto che l'ombretto è costellato di glitterini supermegapotenza e il tutto è davvero gradevole! L'angolo interno è rigorosamente matte e di un giallo molto intenso che secondo me si sposa a meraviglia col blu glitterato. E con quelle che furono le mie ciocche blu sbiadite.


La pecca? Ribadiamo il concetto del primo post... Quale divinità infima mi ha suggerito di mettere del correttore sulle labbra e applicarci sopra un gloss trasparente? QUALE?! Errori di gioventù, non sapevo quello che facevo. Sono stata evidentemente rapita dagli alieni e cervello-centrifugata. O ero semplicemente incapace di mettere un rossetto, molto probabilmente.

Per quanto riguarda i prodotti utilizzati, posso dirveli in ordine sparso:

Sicuramente Camden Town e Girasole di Neve Cosmetics, una matita nera da base per lo smokey e per la rima interna, Zen di Neve Cosmetics per le sopracciglia e il blush è London Mood sempre di Neve [cheppalleh che sono, me lo dico da sola]. Tutto il resto è nebbia. E vorrei vedere, son passati 2 anni XD
Al prossimo I Know What You Did !


Commenti

  1. Fighissimo il make up così grafico. Non avevo pensato al giallo abbinato al blu, devo provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti su di me non è un abbinamento solito, il giallo col blu :)

      Elimina
  2. è davvero molto bello!!! Ti sta benone! Io ho sempre paura a osare così sugli occhi.. non sono capace ç_ç effetto occhio pesto sempre in agguato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie! ^_^ Anch'io sono solita rimanere nella comfort zone con colori che so che mi stanno bene, ma gli esperimenti servono a migliorarsi sempre, quindi... sperimentiamo! :D

      Elimina
  3. Ma fiiigo! Rispolvera quel blu e facci vedere qualcos'altro! <3
    Bella anche la forma,potresti proprio rifare un Girasole a Camden Town 2.0!
    Ovviamente con labbra supermegapotenza come l'ombretto! U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato a te, scrivendo il post! A te e il tuo amore per il blu xD
      Sai che ci stavo pensando? Di rifare (appena possibile e con digitale, possibilmente) alcuni look vecchi e metterli a paragone :D sarebbe divertente XD

      Elimina
  4. Ma questo è fighissimissimo! Anche io ho Camden Town ma non l'ho mai usato così bene.
    Sarò pazza ma le labbra quasi non mi dispiacciono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah e pensare che io le facevo così SPESSISSIMO! D:
      Atroci XD

      Elimina
  5. Ma lo sai che tutto sommato le labbra *corrette* non mi dispiacciono su questo look? Già il trucco degli occhi è "carico" (più per la forma che per i colori, metterci qualcosa di diverso da un nude (o un MLBB) secondo me sarebbe stato troppo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh così sono davvero bianche quasi XD Un MLBB sì, hai ragione, avrebbe dato un po' di vita. In ogni caso, penso che l'effetto voluto fosse proprio il cancellare le labbra il più possibile per enfatizzare al massimo gli occhi :D

      Elimina
  6. Questo è un bellissimo makeup, non c'è che dire. Non ci vedrei molto un colore carico, non lo so perché, ma almeno un mlbb, le labbra così chiare mi sembra diano squilibrio al viso :/

    RispondiElimina
  7. Trucco strong fighissimo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari