Sandmann, Sandmann...

Sandmann, Sandmann mach die Lichter aus
Die Wahrheit ist grausam
Drum schenk mir einen Traum
Sandmann, Sandmann komm zu mir nach Haus
Streu mir Sand in meine Augen und weg mich nie wieder auf
Sandmann, Oomph!

L'ispirazione è nata dal bel faccino di Camèlie Makeup e un suo makeup diversissimo da questo, ma con una nota rossa nell'interno della rima e nella palpebra inferiore. Io, immancabilmente, il giorno dopo ho preso Nightmoth di MAC e ho deciso di sperimentare.

E' che adoro quella nota sanguinolenta di Nightmoth, è più forte di me. Ho messo la matita nella rima interna e ho sporcato leggermente sotto. Con un pennellino ho sfumato la matita e aiutandomi con un ombretto rosso cupo ho iniziato a creare la mia sfumatura, diffondendo il colore ben sotto la palpebra mobile fin sopra la piega, dove l'ho unito con un marrone scuro. Infine, sopra la sfumatura della piega ho applicato un tocco di ombretto rame aranciato bright. Nulla di troppo vistoso, ma volevo una sfumatura gradiente abbastanza calda. Verso l'interno dell'occhio ho mixato un marrone scuro freddo e un taupe per creare un ulteriore solco o una piega più definita. In questo modo, trovo che illuminare poi l'angolo interno (con un color panna opaco in questo caso), renda l'occhio ancora più aperto e più grosso. Sulla palpebra mobile ho optato per un color champagne shimmer leggermente rosato, con un tocco di marrone medio shimmer solo verso l'angolo esterno.
Sulle guance, un velo di contouring con un color taupe chiaro e un blush rosso cupo, dosato in maniera da non risultare troppo intenso. Sulle labbra ho utilizzato di nuovo Nightmoth per definire i contorni delle labbra, l'ho sfumato con le dita verso l'interno e ho completato con un rossetto berry scuro e opaco.

N.B. Nightmoth è una matita per labbra e non sarebbe adatta all'occhio. Io l'ho usata lo stesso perché raramente qualcosa mi dà problemi o fastidi, ma non posso essere sicura che sia così per tutti, quindi se avete una matita marrone o tendente al rosso per gli occhi forse sarebbe più indicata, se volete fare questo tipo di makeup.


PRODOTTI UTILIZZATI:
L'Oreal Nude Magique Eau de Teint, Pure Ivory 120
Essence All About Matte compact powder
Kiko Eye Base primer
Neve Cosmetics e/s: Espresso, Red Carpet, Coco, Butterfly, Peluche
Nabla Cosmetics e/s: Camelot, Fossil, Aphrodite
Kiko water eyeshadow, 10 light taupe
Essence lashes go wild mascara
Kiko false lashes concentrate volume top coat
MAC Nightmoth
Kiko unlimited stylo lipstick, 12

Commenti

  1. Adoro quando enfatizzi così tanto la rima inferiore con toni "sanguinolenti" :3
    Credo che questo genere di make up sia la forma più vicina al tuo stile *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-*
      Sì, coprire le occhiaie con colori così è la mia specialità :P

      Elimina
  2. la definizione "nota sanguinolenta" è perfetta.
    la cosa tragica è che su di te non è così spaventosa! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché tragica? XD
      Comunque... lo prendo come un complimento XD

      Elimina
  3. M I P I A C E!!!
    Mi piace, mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  4. bellissimo makeup!!! Io sto cercando una matita occhi rossa da un bel po' perche' non mi azzardo a usare le matite labbra negli occhi (sensibili maledetti loro)..la caccia continua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la sto cercando! Come ho detto, io non sono così sensibile (anche se mi lacrimano gli occhi, ma solo con le polveri sotto l'occhio) e non mi fanno reazione, ma piacerebbe anche a me trovare una bella matita rossa sangue per gli occhi.

      Elimina
  5. Il colore che hai ottenuto sulle labbra è sbavosissimo *_* Mi piace davvero molto <3

    RispondiElimina
  6. Mi sono innamorata del gradient sulle tue labbra, è perfetto!**
    Poi vabbè, un giorno mi spiegherai come fai ad essere figa con questi trucchi così tanto sfumati nella rima inferiore e per di più su toni rossicci, io farei un tutt'uno con le occhiaie e farei scappare la gente, te sei una figona u.ù le ingiustizie uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww ggrazie Giulia! <3

      Ma che figa e figa. La prospettiva, è la prospettiva XD

      Elimina
  7. ADORO *_*
    Avevo visto anche io il trucco di Camilla e mi era piaciuto immediatamente, questo genere di trucchi mi lascia sempre incantata *-*

    RispondiElimina
  8. Questo genere di make up trovo che sia quello che più ti dona, sei elegante ma particolare allo stesso tempo! Questa nota sanguinolenta mi sa che ti dona proprio ihihihiih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Raffaella! Sei molto gentile ^_^

      Elimina
  9. Che figa...mi piace tantissimo e su di te questi look sono una bomba!!! Occhi a cuoricino per te <3 <3 <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari