TAG The Christmas Advent Challenge: The Perfect Red


La scorsa challenge ideata da What's in my bag - Appunti di viaggio di una blogger per caso e Consigli di Makeup, la Autumn Challenge, l'ho saltata ahimè a piè pari, ma questa volta vorrei mettermi di buona lena e scrivere qualcosa anch'io. Un po' perché mi fa piacere parteciparvi e un po' perché queste cosine carine mi tengono il cervello acceso. E in questo momento mi serve per non abbandonare completamente il blog al suo destino.

Dunque, iniziamo con la prima puntata di questa nuova challenge: The Perfect Red.


 
Cosa c'è di più natalizio del rosso? Svelateci il vostro rosso perfetto, che sia per le labbra, le unghie, i vestiti, o quello che preferite, sbizzarrite la vostra fantasia. Mostrateci un trucco, un outfit o un piatto, una nail art, le possibilità sono infinite, purché chiaramente il protagonista sia il vostro rosso Natale perfetto.








La questione è davvero spinosa. Che rosso scegliere? Un rosso natalizio, che sprizzi giuoia da tutte le parti e che urli "Babbo Natale" da ogni molecola. Mmm sì, anche. Ma il rosso che amo io è diverso. E lo sapete che sta arrivando quella parola. Ve la leggo nella mente. Diciamolo insieme: D-I-V-A. Il rosso che mi rappresenta e che rappresenta tanto il Natale quanto ogni singolo giorno del mio anno è quella tonalità di rosso cupa, ma con quel qualcosa in più. Questo tipo di rosso lo identifico come "rosso Diva", ma non è solo il rossetto MAC che mi suscita queste emozioni. Ecco perché ho deciso di presentarvi "i miei rossi" natalizi e per eccellenza:

  • Kiko: Nail Laquer 286
Andrò controcorrente, ma non sono una fanatica degli smalti. Ne ho una decina o poco più e mettermi lo smalto ogni settimana non è la mia priorità, ma per alcuni colori vado matta e questo è uno di quelli. E' un rosso cupo, ma che rimane nella famiglia dei rossi e non si estende troppo nella direzione marrone ed è esattamente il colore "rosso" che prediligo sulle unghie.
Da sx: Kiko 286, Catrice "Occult", Kiko 347
  • Neve Cosmetics: Red Carpet
L'ombretto rosso cupo che amo più di ogni altro. Adoro mischiare Red Carpet, con la sua componente mattone calda spiccata ma che non sovrasta il rosso, insieme a Fondente dello stesso marchio che invece ha base marrone fredda e vira più al borgogna. Insieme toccano vette paradisiache.

  • MAC: Lipstick Diva
E infine il "rosso Diva" di cui parlavo sopra. Ormai non è più un mistero che amo questo rossetto, amo la texture, la formula, il finish, il colore e tutte le sue caratteristiche. E specialmente in periodo natalizio, quando ci si aspetterebbe un rosso più vivace come Ruby Woo (che ho indossato qui lo scorso Natale), io però gioisco sempre di fronte a Diva e, oltre ad essere la mia prima scelta con quasi ogni trucco, anche a Natale non posso fare a meno di indossarlo almeno una volta durante i vari pranzi e cene della Vigilia, a Natale, a S. Stefano e perché no? Anche a Capodanno.
Non sono una blogger se non ho una foto con un rossetto e una collana. Ora sì.
Purtroppo manca un look che avrei voluto fare per includere tutti e 3 i prodotti, ma causa brutto tempo piemontese e brutto raffreddore non è possibile.

Qual è il vostro rosso perfetto natalizio, ma anche quello che più vi piace su di voi in generale?

Commenti

  1. Diva, sapevo che ci sarebbe stato Diva <3 Anche Red Carpet è davvero stupendo!
    In generale penso che il rosso ti doni tantissimo *__*

    RispondiElimina
  2. Diva è splendido :) Ma anche Red Carpet mi piace davvero molto ^_^

    RispondiElimina
  3. Diva è un rossetto particolare, lo trovo molto bello e molto sensuale e se è il tuo rosso perfetto è più che giusto che tu lo abbia reso protagonista di questo post :)
    Benvenuta nella challenge ;)

    :*

    RispondiElimina
  4. Red carpet è anche il mio rosso preferito, è quello che mi sta meglio in assoluto, lo uso con soddisfazione anche come blush ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo uso tantissimo come blush. Versatilissimo come ombretto ^___^

      Elimina
  5. Red Carpet lo trovo davvero un rosso elegante, mi piace tantissimo anche come blush <3
    E devo dire che lo associo parecchio al Natale con la sua anima così calda :)

    RispondiElimina
  6. Red Carpet è stupendo ed è stato il mio alleato sopracciglioso per quando ero rossa :D Trovo sia un colore che fa molto Natale con quel suo essere caldo e profondo**

    RispondiElimina
  7. Troppo bello l'ombretto rosso è particolarissimo ma nello stesso tempo per me nemmeno troppo appariscente.. Ottime scelte, grazie per aver partecipato :*

    RispondiElimina
  8. Bellissima la tonalità del rossetto Mac! *-*
    Mi sono appena iscritta al tuo blog perché mi piace molto e fai dei trucchi bellissimi! Se ti va di dare un' occhiata al mio ne sarei davvero felice
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari