Le Review Semiserie: Kiko Unlimited Stylo n°12

Dopo mesi insostenibili di vuoto cosmico sul blog, torno finalmente con un post originale e non riciclato da foto antiche e/o meme per riempire i buchi lasciati dalla dipartita della mia vecchia fotocamera. Facciamo un applauso alla mia nuova piccola Nikon Coolpix che da oggi inizia a fare il suo sporco lavoro e direi che lo fa anche discretamente bene. Ringraziamo anche la luce estiva che mi permette di rendere giustizia a dei colori che io amo ma che per qualche oscuro motivo non riesco mai a fotografare degnamente. Dopo questa lunga e noiosa premessa, vi presento uno dei rossetti più particolari tra quelli che posseggo: il n°12 degli Unlimited Stylo di Kiko.
Ammetto di averlo comprato con un po' di perplessità iniziale, perché se dallo stand mi diceva "rossetto dal finish matte", poi provandolo sulla mano aveva una consistenza anni luce lontana dall'essere matte? Ci ho messo un po' a capire che effettivamente si trattasse di un rossetto opaco. Facendo una passata sulla mano, il colore scivolava bene come se fosse uno di quei rossetti dannatamente creamy. Ora, ognuno preferisce il finish che vuole, ma io i rossetti cremosini li odio senza vie di mezzo e non faccio mistero di prediligire in assoluto colori opachi e che mi diano zero problemi in applicazione e durata; questo mi ha portato a pensare che questo rossetto fosse l'ennessima "cinesata" di Kiko, allora ho preferito spostarmi su altri prodotti e guardarmi in giro prima di lasciare il negozio, scelta decisamente fortunata perché dopo appena 3-4 minuti di giri a vuoto in negozio mi sono riguardata la mano e quello swatch così cremoso e scivoloso aveva lasciato il posto ad un colore così pigmentato e così opaco da non crederci. Sono ritornata alla postazione e li ho riguardati con l'aria stranita perché, tra tutti i rossetti matte che ho, questo non aveva nessuna caratteristica che lo accomunasse ai miei. Niente, l'ho comprato.
Nel tubetto, il rossetto appare cremoso e il colore decisamente pieno. La colorazione che ho scelto è una delle più scure e particolari di tutta la linea anche perché, diciamocelo, alcuni sono abbastanza osceni con quei glitterazzi all'interno. Il n° 12 è un color prugna/ciliegia molto scuro più che un bordeaux come lo definisce Kiko, pigmentato all'inverosimile e coprente come pochi rossetti opachi. Dopo qualche minuto dall'applicazione, il colore diventa, appunto opaco, creando uno strato uniforme sulle labbra. Sembra di non avere nulla sulle labbra, ma bisogna dargli il tempo di farlo asciugare per bene perché vi metto in guardia: unire le labbra per uniformare il colore (fare i bacini in gergo da blogger scadente) non è una scelta felice perché vi sembrerà di avere colla vinilica sulle labbra e la sensazione non è per nulla piacevole, anzi, fa proprio schifo. Bisogna lasciarlo asciugare il più possibile, ma una volta settato sulle labbra diventa quasi velluto e potete spiaccicarci tutte le ditate che volete, potete azzardarvi a limonare sodo con la vostra metà che tanto quello 'un se move. "Eppur si muove" ma l'unlimited stylo no. Per quanto io ami la consistenza e i finish matte dei rossetti MAC questo risultato non me l'ha mai dato neanche Diva del mio cuore e questo è un buon punto a favore del Kiko.
 L'unica grande pecca è che non dura così bello e pieno e meraviglioso come lo è da appena asciutto: purtroppo dopo qualche ora iniziare a tirare e fare un po' di pieghette all'interno della bocca. Se lo tenete su di più potrebbe iniziare a formare piccoli accumuli di prodotto sulle labbra ed essere piuttosto fastidioso. Questo, però, l'ho riscontrato solamente se applicato in grande quantità e direi OVVIAMENTE. Più prodotto si mette e più c'è il rischio di residui che non sanno dove andarsene. La soluzione, quella che adotto ma che non è una novità, è di applicarlo dal tubetto solo su una parte delle labbra e poi trasferire tutto l'eccesso sul resto delle labbra, aiutandomi con un pennellino e ricreando per bene la forma delle mie labbra. In questo caso non esagero con l'applicazione e, di conseguenza, tende a rimanere al suo posto per qualche oretta in più.
Finish: matte
Durata: 2+ ore
Prezzo: 6,90 euro
Reperibile: in tutti i negozi Kiko


Io lo trovo un rossetto strano, ma per la stranezza e la beltà del colore applicato si merita almeno qualche cuoricino! Fatemi sapere se anche a voi piacciono questi Unlimited Stylo, se ne avete e come vi trovate. Leggendo in giro, alcuni si sono lamentati molto della scarsa durata e del finish. Fatemi sapere!
Alla prossima,


Commenti

  1. il colore è adorabile! a questo punto sarei curiosa di provarne uno *_*
    ti sta benissimo tra l'altro!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Sì, è davvero un bel colore pieno e scuro! :D

      Elimina
  3. Mi hanno sempre incuriosito, questo poi è bellissimo!
    allora la prossima volta gli darò un'occhiata più da vicino!

    RispondiElimina
  4. io volevo prenderne uno ai tempi ma ho visto gente a cui fa proprio le crepe sulle labbra e mi sono spaventata ^^;;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente può spaventare un po', ma visto che ho Ruby Woo e lo hai anche tu, posso dirti che non è molto diverso. A me RW fa dannare quando si secca pesantamente. Questo Kiko deve essere solo dosato bene per non creare troppo strato d'eccesso. Oggi l'ho messo su alle 13.30 e sono tornata a casa alle 19.30. Avevo un po' di fastidio, ma nulla in confronto a RW ad esempio, che a me dura molto di meno a volte :/

      Elimina
    2. io con Ruby Woo non ho problemi di secchezza (e mi dura intatto ben più di due ore), né in estate né in inverno...

      Elimina
    3. Io sì, invece... ma tantissimo ç_ç Mi dura bene anche di più, ma la secchezza a volte è davvero insopportabile. In generale entrambi sono fastidiosi comunque eh XD

      Elimina
  5. *Si fionda verso il punto kiko più vicino*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha io oggi ho fatto capatina veloce :D

      Elimina
  6. Io ne ho 3 di una vecchia limited edition, un rosa, un salmone e un bordeaux simile al tuo, li amo tantotanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li avevo mai notati finora XD Cado dal pero, come al solito!

      Elimina
  7. Io ne ho uno che fa delle crepe assurde, la sensazione di secchezza è insopportabile. C'è qualcosa di profondamente sbagliato in questa formula :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, forse dovrebbero rivedere un po' la formula! Renderli un po' più confortevoli magari!

      Elimina
  8. Il colore è stupendo! Di questi ne avevo un paio di un'edizione limitata e l'effetto non mi piace tantissimo perchè mi si seccano tempo zero e se ci passo il burrocacao se lo porta via che è una bellezza ç_ç .. non so se hanno migliorato la formula però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io invece lo applico il burrocacao sopra e non se ne va manco a morire? Cerco di stare attenta ovviamente, ma comunque non va via a pezzi o quant'altro. Peccato, hanno dei difetti ma i colori sono davvero belli!

      Elimina
  9. Non ho mai provato questa linea di Kiko, ma questo colore è davvero bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli un'occhiata, secondo me ci sono molti colori notevoli ;)

      Elimina
  10. Bentornata baby <3 Allora, io questo rossetto lo voglio da mesi. Anche se ha dei difetti penso debba essere mio, ora che l'ho visto bene su di te non posso non volerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww grassie <3 D'ora in poi posterò a valangata *_* Tu, S mia, lo devi avere PUNTO. E' tuo e si secca, si ha dei difetti ma secondo me ti piace da matti!

      Elimina
  11. Bellissimo il colore, se non fosse per la durata scarsina ci farei sul serio un pensierino :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La durata che ho scritto è comunque relativa, a me dura moltissime ore (e con moltissime, intendo anche 6-7) ma chiaramente non rimane bello come appena messo. Le 2 ore che ho testato e effettivamente scritto sono quelle in cui il colore è lo stesso e l'applicazione è rimasta la stessa :) Chissà, magari se fanno qualche sconto potresti provarli, se non sei del tutto convinta :)

      Elimina
    2. Effettivamente se capita uno sconto sui prodotti labbra prossimamente, potrei dargli una chance ahah! :)

      Elimina
  12. Oddio che curiosa! ! Voglio provare questa consistenza stramba! ! Dai, per 7 euro si può provare, no?

    RispondiElimina
  13. Io l'ho comprato ma ancora non l'ho mai provato!Starò attenta a non metterne troppo e seguirò i tuoi consigli di applicazione!Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che stai aspettando Fede??!!! Dai che voglio vedere!! ^_^

      Elimina
  14. Ho lo 03 (il famoso simil afu) ma assolutamente vorrei anche questo. Il colore è superlativo ed a te sta d'incanto!

    RispondiElimina
  15. credevo fosse identico al mio amatissimo 107 Rimmel e invece no *_* ora lo voglio..
    swatchandolo in negozio mi era sembrato troppo cremoso e lucido ma a quanto pare mi sbagliavo...tornerò a dargli un'occhiata..

    ps: l'anellino al naso è <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo è scurissimo in confronto al 107! XD Mi sa in molte abbiamo avuto la stessa reazione: "Ma che è sta roba cremosa?! Bah!" XD

      Elimina
  16. Il colore è bellissimo, in negozio non mi aveva detto davvero nulla e l'ho snobbato subito..devo tornare a guardarlo! Se è così opaco lo voglio >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che le reazioni a questo prodotto sono abbastanza unanimi XD E' molto opaco e coprente già alla prima passata!

      Elimina
  17. Bellissimo! La secchezza mi spaventa un po', ma la consistenza che descrivi mi incuriosisce molto...

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto come colore su di te!
    Io ne ho uno di una vecchia limited, e la qualità mi sembrava molto buona, solo che nella nuova linea nessun colore mi ha fatto particolarmente gola :/

    RispondiElimina
  19. Io, come te, l’ho adorato appena steso e nell’ora successiva ma poi mi ha seccato così tanto le labbra che sono stata con la bocca che pareva di cartapesta per due o tre giorni.
    Inutile dire che non l’ho mai più indossato!

    =(

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari