Series Inception: Elsa Mars [AHS: Freak Show]

Ogni volta che riprendiamo in mano questa serie, io sono sempre più emozionata e più felice. Sarà che ho una partner in crime meravigliosa, mia moglia Fran Being Cute Is Not A Crime, sarà che questi personaggi sono più o meno tutti nel mio cuore. Sarà che non so mai come iniziare un post e questa nota nostalgica e romantica mi ha tolto dall'impiccio. E vai così!

Questa puntata del #SeriesInception è molto speciale, per vari motivi. Il primo è che è un doppio look, e non uno solo, e il secondo motivo è che io amo e venero Jessica Lange. Ormai è il volto televisivo di Ryan Murphy e io non posso che apprezzare questa donna in tutte le sue intepretazioni. C'è chi dice che reciti sempre lo stesso ruolo, chi la critica ma, nonostante abbia dei mixed feelings riguardo a questa stagione di AHS: Freak Show (a parte l'ultima puntata, da BBrividi, da bri-vi-di, non dico altro!), lei è sempre un gradino sopra gli altri e riprendendo il successo del Name Game di Asylum -ehinsomma!!-, in questa stagione l'abbiamo vista cantare più spesso. E non una robetta qualunque, ma il Duca Bianco David Bowie, mica cazzi. Se non vi basta questo per recuperare la stagione, forse questi due look lo faranno? Fatemelo sapere (o al massimo guardatevi i video su YouTube). Vi avverto, è un post pieno di foto!


(trovate video e look linkato nel titolo qui sopra, non ho trovato belle foto da mostrarvi)

La prima esibisizione di Elsa è proprio Life on Mars, in cui sfoggia questo look. Sebbene la prima volta che lo indossa non sia perfetto, e questo decisamente rispecchia l'anima distrutta e "rotta" di Elsa Mars, io ho deciso di renderle giustizia con un look più polished. Insomma, ho optato per la resa scenica, ma che fosse in qualche modo elegante (anche perché sono poi uscita di tutta fretta, non volevo esagerare più di tanto). Look scenico, soprattutto per la quantità di luce che ho voluto dare agli occhi, con l'aiuto non solo di ombretti shimmer e bright azzurri, ma soprattutto con un ombretto verde acqua (Zoe di Nabla) che arriva fin sotto l'arcata sopraccigliare. Il rossetto rosso (Ruby Woo di MAC) era la scelta ovvia, per me. Anche perché non ho rossetti vie di mezzo; o molto caldi o molto freddi, quindi nel dubbio... vado su Ruby Woo. Scusate la prima foto sfocata, ma era molto Elsa Mars style e dovevo metterla!


PRODOTTI UTILIZZATI:
L'Oreal Nude Magique Eau de Teint, 120 Pure Ivory
Essence All About Matte compact powder
Kiko eye base
Neve Cosmetics Pastello Occhi Enigma
Neve Cosmetics e/s: Quetzal, Butterfly, BonBon, Espresso
Sleek Makeup Ultra Mattes V1 e/s: Bolt, Chill
Nabla Cosmetics e/s: Zoe, Mimesis
Essence Lashes Go Wild mascara
Kiko volume top coat
Sleek Makeup blush, Flamingo
MAC, Ruby Woo

HEROES

Il secondo look è decisamente più toned down e si è visto una sola volta, nell'ultima puntata in cui la somma Jessica Lange canta Heroes. Avendo lei una piega un po' più infossata, il colore più scuro risulta più evidente, mentre io sono rimasta più fedele alla mia forma dell'occhio, sfumando Mimesis di Nabla in modo delicato. Avrei dovuto forse mettere un colore più sul blu-lilla, ma non ne avevo e quindi si fa quel che si può. La brillantezza della palpebra mobile invece è data dall'unione di Ground State* di Nabla e di Geisha di Neve Cosmetics. Ancora una volta, Ruby Woo è rimasto in pole position, ma questa volta con l'aggiunta di un tocco di gloss lampone. Sulle guance ho osato con Cattleya di Nabla. Non ero sicura di cosa potesse avere lei, ma sono andata d'istinto, seguendo un minimo la storyline più che le foto e gli screen. E visto che il suo personaggio desidera ardentemente spiccare, perché non mettere un blush insolito che brilli? (filosofia spiccia, sedatemi!)


PRODOTTI UTILIZZATI:
L'Oreal Nude Magique Eau de Teint, 120 Pure Ivory
Essence All About Matte compact powder
Kiko eye base, gel eyeliner black
Kiko color-up long lasting eyeshadow, n° 33
Neve Cosmetics e/s: Etoile, Butterfly, BonBon, Espresso
Nabla Cosmetics e/s: Ground State*, Mimesis, Cattleya
Nabla Cosmetics Magic Pencil Nude*
Essence Lashes Go Wild mascara
Kiko volume top coat 
MAC, Ruby Woo
Essence Stay with me lipgloss 06 Berry Me!

Prima di andarvene andate a dare un'occhiata a Fran e alla sua interpretazione! Correte!

Cosa ne pensate di questi due look? Qual è il vostro preferito? Avete visto American Horror Story Freak Show? Che ne pensate? Di queste e altre mille milioni di domande, ci ritroviamo nei commenti! Al prossimo #Series Inception!

PREVIOUSLY...
Pamela [True Blood]
Kate Austen [LOST] 
Ruby [OUAT]
Lafayette Reynolds [True Blood] 
Larissa Loughlin [The Carrie Diaries]
Joan Holloway [Mad Men] 

FRAN:
Max Black [2 Broke Girls]
Gabrielle Solis [Desperate Housewives]
Regina/The Evil Queen [OUAT]

Pamela [True Blood]
Elisabeth Burke [White Collar]
Ruby [OUAT]
Lafayette Reynolds [True Blood] 
Larissa Loughlin [The Carrie Diaries] 
Joan Holloway [Mad Men]

STAY TUNED FOR OUR NEXT EPISODES!




* I prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati dall'azienda. Non ricevo nessun tipo di vantaggio o compenso nel mostrarli o parlarne sul mio blog.

Commenti

  1. Ecco vabé, tu hai reso elegante anche il look clown, non vale!!! Bonissima con quegli azzurri e quel tocco di Zoe *_*
    Peró il secondo look é piú nel mio corazon.. Cattleya come blush funziona alla grande! <3

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che abbiate trattato questa versione dell'attrice, il 1° make up è insolito su di te ma ha il suo fascino *_*
    Cattleya l'ho usato subito come blush proprio per quel riflesso così particolare e funge benissimo ;)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia il primo makeup !!

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/liquid-skin-second-skin-foundation.html

    RispondiElimina
  4. Amo jessica Lange e amo AHS. E dopo l'insipido Coven, Freak Show mi sta piacendo molto di più (non l'ho ancora finito). Devo dire che dopo Asylum non c'è storia. E' la perfezione.
    Mi piace molto come hai interpretato questi due momenti (anche se ancora non ho visto il secondo).

    RispondiElimina
  5. Federica.20/2/15 19:30

    Il primo makeup su di te sta da dio *-*
    AHS quest'anno mi ha un po deluso pero'...sopratutto Jessica Large :(

    RispondiElimina
  6. Il primo look è davvero perfetto, è vero che rispecchia a pieno lo stato d'animo di Elsa! E mi fa davvero strano vederti con questi colori.. :D
    Il secondo è molto più nelle mie corde anche se, ricordando Elsa, avrei dato un pizzico di viola/glicine in più!
    Sempre bona!

    RispondiElimina
  7. Raffaella Cuccaro21/2/15 16:51

    Fa strano vederti con i colori del primo look ma è bello uguale, molto d'impatto direi!
    Il secondo è davvero bellissimo, sofisticato, sei riuscita a cogliere benissimo in foto il riflesso dell'ombretto *_*

    RispondiElimina
  8. Giulia Narconiglio23/2/15 00:04

    Il primo look mi piace da matti come ti sta! <3

    RispondiElimina
  9. Devo ammettere che mi piacciono molto entrambi....il primo sei riuscita a trasformarlo e renderlo davvero bello....

    RispondiElimina
  10. Chiara The World of Claire24/2/15 17:52

    Mi piacciono un sacco entrambi! Ma il primo ti sta davvero benissimo *_* lo adoro!

    RispondiElimina
  11. Dujour Whitespawn24/2/15 18:33

    che bello, un altro post della mia serie preferita! :) del primo ti è venuto benissimo l'ombretto sfumatura bellissima anche se io lo trovo un po' pacca sui denti però adoro il rossetto che non è del tutto rosso e non del tutto rosa, anche del secondo adoro come ti è venuto l'ombretto

    RispondiElimina
  12. Silvia Edel Jungfrau25/2/15 08:01

    <3

    RispondiElimina
  13. Silvia Edel Jungfrau25/2/15 08:02

    Grazie ^_^

    RispondiElimina
  14. Silvia Edel Jungfrau25/2/15 08:02

    Come mai? :(
    Io sono ancora confusa sul giudizio, lo ammetto.

    RispondiElimina
  15. Silvia Edel Jungfrau25/2/15 08:03

    Grazie Elena ^_^
    Sì, anche a me fa stranissimo truccarmi con colori diversi dai miei soliti, parliamone dell'azzurro?? XD Però non mi dispiace, è un tocco diverso dal solito, ogni tanto ci sta ;)

    RispondiElimina
  16. Silvia Edel Jungfrau25/2/15 08:04

    ahah mi sa che ormai io e i colori soliti caldi e scuri abbiamo fatto coppia fissa XD

    Grazie mille Raffaella ^_^

    RispondiElimina
  17. Silvia Edel Jungfrau25/2/15 08:06

    Il rossetto in entrambi i casi è Ruby Woo... Rosso rosso, direi XD Forse la sfumatura lampone del gloss nel 2° look lo varia un po', ed era quella l'intenzone ;)

    Grazie mille. ;)

    RispondiElimina
  18. Dujour Whitespawn25/2/15 09:05

    grazie a te della risposta. ecco, lampone è il termine giusto per descrivere quello che cercavo di dire! sarebbe bellissimo fare una collab sui film!

    RispondiElimina
  19. BOOM. Limoniamo?
    No seriamente, il primo look è s t u p e n d o. Io vado matta per i makeup con queste gradazioni di azzurro in abbinamento a rossetti rossi, non faccio proprio testo. Ma tu sei strafiga, come al solito ♥
    Non ho visto AHS e lo ammetto, non credo lo farò perché sono una fifona ( e in questa stagione non guarderei nulla perché odio sentir cantare le persone in contesti che non siano.. ehm, musicali? Per dire, mi stanno sulle scatole anche i cartoni Disney XD )

    RispondiElimina
  20. Silvia Edel Jungfrau12/3/15 13:38

    Grazie, Federica! ^_^
    La parte "musicale" è davvero minima, chiaramente dal creatore di Glee uno se lo aspetta anche prima o poi XD Comunque se non è il tuo genere, capisco benissimo, effettivamente a volte è abbastanza inquietante. Soprattutto per il clown! :S

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari