Le Review Semiserie: Kiko False Lashes Concentrate Volume Top Coat Mascara

Oggi vorrei parlarvi di uno di quei prodotti sicuramente non indispensabili, ma che è entrato di diritto nei miei prodotti top del 2014.

Grazie, mamma, per questi soprammobili...



Non indispensabile perché spero, in cuor mio, che ci siano mascara che facciano questo effetto volume stratosferico da ciglia finte, senza dover ricorrere a uno step aggiuntivo, il top coat. L'ho comprato mesi fa, incuriosita da qualche recensione letta in giro per il web, ma soprattutto perché sentivo che il mascara che uso (Lashes Go Wild, Essence - fuori produzione), per quanto non mi dispiaccia affatto, non mi dava abbastanza volume. Al naturale non ho ciglia così sfigate e parto da una buona base non corvina e piena, ma comunque soddisfacente, tuttavia ho notato che con gli smokey scuri e/o con eyeliner importanti che sono solita fare non era abbastanza. In più, se non ricordo male, ho utilizzato il credito residuo che avevo in una gift card gentilmente donatami l'anno scorso dai miei compagni di master per il compleanno, quindi l'ho preso aggratis. Viva la sincerità. Questo, probabilmente, ha aumentato il mio stupore al primo utilizzo: sapete quelle cose a cui non dareste (letteralmente) un soldo? Sono partita così. "Massì, magari fa schifo". Eh, beata ingenuità! Mi sono ricreduta all'istante, vedendo che effettivamente l'effetto si notava, e a occhio nudo -miracolo!-. Per me che sono solita non badare molto al mascara che uso, basta che non appiccichi troppo e che sia economico, questa è stata una bella scoperta, soprattutto perché può camuffare un pessimo mascara e rendere comunque belle le ciglia.

Come vedete nelle foto qui sotto - spero si noti - l'effetto è decisamente visibile. Sono abbastanza soddisfatta perché fa effettivamente quello che propone, ovvero dare volume. Nella seconda foto ci sono alcuni buchetti in cui ho poche ciglia, che però nella terza sono stati in qualche modo riempiti dal top coat. Trovo che non faccia grumi, applicato sopra il classico mascara, ma chiaramente se applicato appena prima che il mascara normale si asciughi risulta più lucido e più omogeneo, rispetto al sovrapporlo al mascara già asciutto. La sagra della banalità, really, ma fa una grande differenza: ho provato ad applicarlo con mascara asciutto e ho dovuto pettinare letteralmente le ciglia con il pennello apposito per togliere eventuali grumi ed eccessi (sì, proprio in questa ultima foto. Che pessimo esempio che sono). La cosa forse più particolare è l'applicatore "a palla" che non avevo mai provato prima; non so se sia più efficace di un applicatore normale in silicone, plastica o altro, ma in ogni caso questo il suo lavoro lo fa e tanto mi basta. La cosa che più mi piace è il volume sulle ciglia esterne; di solito lo applico in maggiore quantità all'esterno, contenendo la quantità di prodotto sulle ciglia interne.



Questo top coat è stata davvero una bella scoperta. Non credevo di trovare qualcosa che potesse stupirmi, riguardante le ciglia. Come ripeto, non ci sto molto attenta; anche se mi piace truccarle col mascara e renderle visibili, non ne avevo mai trovato uno che effettivamente le rendesse così visibili. In sostanza, finché non troverò un mascara che mi prometta questo risultato e poi mantenga anche la promessa, acquisterò ancora questo top coat.

La quantità indicata è di 12ml per 6 mesi di PAO. Sul sito è indicato un prezzaccio scontato, quindi se siete in vena di provarlo, probabilmente questo è il momento giusto.

Lo avete già provato o vorreste provarlo? Fatemi sapere la vostra esperienza!


Non sono stata pagata o costretta ad esprimere la mia opinione in merito a questo prodotto. 
Come al solito, i miei vaneggiamenti sono frutto della più spontanea sincerità.

Commenti

  1. L'ho comprato la prima volta anni fa per lo stesso motivo, con gli smoky scuri mi piace avere le ciglia ancora più evidenti e drammatiche!
    Mi è piaciuto tanto e quando è in promozione lo riprendo sempre volentieri <3

    RispondiElimina
  2. Anch'io ce l'ho! E' un prodotto molto carino, a volte lo uso anche da solo ma devo ammettere che spesso me ne dimentico.. devo rispolverarlo, se non si è seccato! :*

    RispondiElimina
  3. Raffaella Cuccaro9/3/15 21:14

    Ma sai anche io non gli davo 1€ ma mi piace un sacco!! Uso anche quello nella confezione rossa con la stessa soddisfazione!

    RispondiElimina
  4. WOW ma che effetto!! *-*

    NAILS OF THE DAY: KIKO!!

    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nails-of-day-kiko.html

    RispondiElimina
  5. Anche io mi sono trovata bene con questo top coat, e mi è durato tantissimo pur usandolo sempre ;)

    RispondiElimina
  6. Federica.10/3/15 15:03

    Mai provato questo mascara...non appena sara in saldo lo proverò :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace sia questo sia "quello verde", che contiene fibre. Due ottimi prodotti davvero.

    RispondiElimina
  8. Silvia Edel Jungfrau12/3/15 13:34

    Lo ricomprerò anch'io, di sicuro! :D

    RispondiElimina
  9. Silvia Edel Jungfrau12/3/15 13:34

    Proverò anche quello, grazie! ^_^

    RispondiElimina
  10. Silvia Edel Jungfrau12/3/15 13:34

    Io ormai ci ho fatto l'abitudine, senza mi sento nuda XD

    RispondiElimina
  11. Silvia Edel Jungfrau12/3/15 13:35

    Sì, infatti è infinito XD

    RispondiElimina
  12. Silvia Edel Jungfrau12/3/15 13:35

    ;)

    RispondiElimina
  13. Silvia Edel Jungfrau12/3/15 13:35

    Li proverò tutti, prima o poi :D

    RispondiElimina
  14. Viola Bosio15/3/15 18:03

    io l'avevo ed era davvero non male. ora ho quello rosa e quello verde e sono davvero grandi resuscitatori di mascara orrendi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari