Le Review Semiserie: Mulac Cosmetics Marilyn

Quant'è bello fare le foto d'estate e poi, quando ti servono per una review, ce le hai già lì pronte, belle chiare, nitide e con la giusta luce? Meravijoso, direi. Oggi parliamo di un rossetto matte.
You Don't Say?!

Il colore di Marilyn è uno di quelli che io personalmente non so descrivere. Non è un rosso vero, non è un corallo e nemmeno un rosa, ma ha tutte queste componenti insieme, il che rende difficile categorizzarlo per me. A prima vista sembrerebbe un rosso fragola intenso, quasi neon, e tendente al freddo, ma la componente corallo è piuttosto spiccata. Molto probabilmente, l'effetto quasi fluo del colore falsa un po' il mio giudizio e ancora oggi non saprei giudicare cosa sia realmente. In ogni caso, qui sotto trovate swatch e applicazione sulle labbra e potrete giudicare da voi.

Ha una texture opaca, ma al contempo quasi vellutata. Non scivola piacevolmente come un rossetto matte classico, ma è leggermente più secco all'applicazione. Se dovessi fare un paragone, si avvicinerebbe abbastanza ai retromatte MAC, forse leggermente al  di sotto, anche perché i retromatte (su tutti, Ruby Woo) su di me sono davvero disastrosi e mi rovinano le labbra. Marilyn invece fa meno l'effetto labbra incartapecorite o se lo fa, solo dopo moltissime ore. Da questo punto di vista, lo preferisco ai primi.

La durata per i miei standard decisamente alti è lodevole. Dura davvero molto, senza riapplicarlo o ritoccarlo in alcuna maniera. Non sbiadisce al centro delle labbra (a meno che non mangiate cibi eccessivamente oleosi) e il colore rimane pieno per almeno 5-6 ore (per me anche di più) dopodiché inizia a screpolarsi leggermente e seccare, ma è difficile che se ne vada davvero dalle labbra. Come dicevo, io ho standard di durata molto alti, ma è anche vero che riesco a far sì che i rossetti matte mi durino per più di 10 ore, quindi fate le vostre dovute valutazioni. O non prendetemi da esempio! Un'altra cosa importante è che si strucca sì facilmente, ma lascia comunque le labbra lievemente colorate.

Il packaging è forse la cosa che più mi attira di questo prodotto. Il case opaco, abbellito dal damascato lucido in rilievo solo sul tappo mi dà la sensazione di elegante, adulto ma non pacchiano. Non è pesante come un rossetto classico MAC, ma allo stesso tempo non ha l'aspetto cheap da drugstore. Diciamo che lo studio su questi rossetti ha portato a ottimi risultati in quanto a impatto visivo. La cosa che invece è leggermente fastidiosa è la fragranza troppo intensa: sulle labbra assolutamente non la sento, ma dal tubetto anche a "debita" distanza, l'odore è forte e pungente per il mio nasino. Nulla di davvero grave, so che altri rossetti Mulac hanno questa caratteristica, altri molto più di questo probabilmente.

Marilyn è acquistabile sul sito Mulac al prezzo di 11,90 euro, per 3,5 gr e 12 mesi di PAO.

Mulac - MAC - Catrice
luce diretta del sole

luce non diretta


Due parole a proposito di Mulac. Per quanto questo prodotto in particolare mi piaccia, non sono una vera fan di questo marchio. Hanno delle politiche di marketing decisamente strambe, che non condivido e soprattutto non credo che sia gestita al meglio questo loro start up (o quel che è). Credo invece che abbiano idee giovani, idee che potrebbero avvicinarsi a brand indie d'oltreoceano, ma i loro metodi di vendita del prodotto, la pubblicità, l'uscita della novità e molto altro è tutto gestito in maniera confusa e spesso infantile e questa cosa a me crea un po' di disagi. Anche l'interazione con i clienti non è il massimo, soprattutto in momenti "di crisi", come durante un lancio. Ai miei occhi non è un brand affidabile. In passato hanno anche avuto qualche scivolone non di classe e questo, insieme all'invio random e quasi non ragionato di press sample mi lascia perplessa, ma spero davvero che possano trovare una qualche figura professionale valida che li indirizzi verso strategie di vendita e promozione migliori, ma soprattutto client-friendly, in maniera professionale.

Tutte opinioni non richieste, lo so, ma la conditio sine qua non di questa review era che se dovevo parlarvi del rossetto, avrei dovuto anche spendere due parole sul marchio.
Fatemi sapere cosa ne pensate e alla prossima!

Ovviamente il prodotto è stato acquistato con i miei dobloni sonanti. Traete le vostre conclusioni. ;)

Commenti

  1. Ecco, swatchato sul braccio, lo vedo freddissimo come RW.. sulle labbra, vedo quel dannato corallo fluo.. Ma in generale temo di volerlo provare! *_*
    Hai ragione, Mulac potrebbe fare di meglio sotto certi aspetti. Spero non cadano in qualche bassezza o scorrettezza, perché per altri versi é un marchio che non mi dispiace e mi incuriosisce sempre... :)

    RispondiElimina
  2. Silvia Edel Jungfrau16/3/15 10:40

    Eh, ma infatti è per quello che è difficile categorizzarlo. Anch'io alla prima occhiata l'ho visto freddissimo, poi addosso invece è un corallo super fluo XD


    Se riusciamo a vederci prima dell'anno de mai, te lo farò provare! <3

    RispondiElimina
  3. LeMonde Jasminora16/3/15 11:33

    Sulle labbra il colore è molto diverso dallo swatch sul braccio, questa caratteristica di certi rossetti un pò mi inquieta. Comunque rimane un bellissimo colore *__*

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho da poco ma già lo amo *_* ... è davvero super particolare e azzardo a dire che non ho mai visto un colore così, non assomiglia a nessuno dei rossetti che possiedo! :) Amo anche la texture, un po' meno l'odore... ^^

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe tanto provare "Pretty Woman", l'altro rossetto rosso della Mulac :)

    NEW POST:
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/catene-che-passione.html

    RispondiElimina
  6. Silvia Edel Jungfrau16/3/15 17:35

    E' verissimo, ecco perché ho preferito mettere più foto e con luci e angolazioni diverse. A me piace molto, anche se sono abituata a colori più scuri e questo faccio fatica ad abbinarlo. :D

    RispondiElimina
  7. Silvia Edel Jungfrau16/3/15 17:36

    Neanche io ho nulla di simile a Marilyn. ;)
    L'odore è un lato negativo, sì, però sulle labbra non lo sento quando lo indosso. Soltanto al momento dell'applicazione e se lo annuso di proposito.

    RispondiElimina
  8. Sorvolando sulla pessima politica del marchio è proprio un bel rossetto e ti sta molto bene! Concordo sulla confezione, per essere un rossetto da 11,90€ è davvero molto curato e chic!

    RispondiElimina
  9. Ce l'ho, ce l'ho!!*alza il ditino* L'ho preso a luglio, appena furono messi in commercio e mi hai ricordato di doverci dedicare una recensione.. Concordo su ciò che pensi della politica dell'azienda, ultimamente poi stanno facendo un po' di figurelle. Anche oggi, volevo prendere qualcosina per approfittare dei piccoli sconti ma quei 6,90 di spedizioni non mi vanno giù!
    Il rossetto è sicuramente un ottimo prodotto, dura a lungo ed ha un bel finish ma su di me ho notato che si sgretola e mi vergogno non poco di andare in giro conciata in quel modo..resta il fatto però, che non va via il colore! Il pack lo adoro, troppo bello!

    RispondiElimina
  10. Raffaella Cuccaro16/3/15 23:20

    Concordo con te, anche a me Marilyn piace molto, mi piacerebbe trovare tonalità più democratiche ma con la stessa qualità! ^_^

    RispondiElimina
  11. Questo rossetto cambia davvero tanto a seconda di chi lo indossa, su di te mi piace molto :)
    Non seguo molto Mulac ma ammetto di non avere ancora compreso quale sia il target verso cui puntano, credo ci sia ancora molta confuzione in merito :-/

    RispondiElimina
  12. Ecco: mentre leggevo e guardavo il colore del rossetto - che è davvero particolare e ti sta benissimo - pensavo proprio al fatto che Mulac è un'azienda strana, che non mi suscita alcuna simpatia. Un peccato visto che i rossetti sembrano buoni e hanno colori pazzeschi.

    RispondiElimina
  13. Veronica Rinaldi17/3/15 09:31

    Anche a me Mulac fa il tuo(e anche vostro XD) medesimo effetto. Però quanto ti sta bene ** Sto per cedere mi sa; (consapevolmente purtroppo ahahahXD)

    RispondiElimina
  14. Su di te sta assolutamente d'incanto! Io sono molto attratta dall'idea di provare qualcosina di Mulac, ma anch'io ho notato che non sono afferratissimi con il servizio clienti, il che mi blocca sempre dall'ordinare :/

    RispondiElimina
  15. Ripresa dopo la visione delle foto (parliamone <3) riesco a commentare.
    Oltre al fatto che ti sta graaan bene, devo dire che concordo su tutto tutto ciò che hai detto (l'unica modifica la faccio per quanto riguarda l'odore che a me non dispiace, ma ammetto che è difficile che mi dia fastidio qualche odore in un prodotto, sono un caso a parte).
    Marilyn mi piace davvero un sacco ed è effettivamente abbastanza difficile da descrivere.
    La prima volta che l'ho messo mi sembrava un rosso-fragola-fucsia e appariva freddo anche a me, ma guardandolo meglio in effetti ha una punta corallo. Qualunque colore sia, è un gran figo, formula inclusa che batte certi Mac, concordo. :D
    (speriamo che da Mulac si organizzino diversamente a breve .__. )

    RispondiElimina
  16. Silvia Edel Jungfrau19/3/15 10:17

    Sì, infatti è un buon punto a favore di questi rossetti ;) Ovviamente, è secondario alla qualità di quello che c'è dentro XD

    RispondiElimina
  17. Silvia Edel Jungfrau19/3/15 10:21

    E infatti ti sta benissimo! :D


    Stessa cosa: avrei preso un solo blush (in realtà 2 mi piacciono, ma non volevo esagerare prima di sapere come sono davvero) ma quelle spedizioni sono ridicole. Avrei speso 6,90 euro di s.s su un acquisto di 11 euro. Direi di NO. XD

    Mi dispiace che ti faccia quell'effetto Marilyn. Su di me non si sgretola, se non dopo tantissime ore, ma a quel punto (dopo 6o più ore) magari sono già a casa e devo struccarlo, quindi non è un grosso problema. :)

    RispondiElimina
  18. Silvia Edel Jungfrau19/3/15 10:22

    Sicuramente nel tempo amplieranno la gamma (anzi, credo che Cindy abbia già fatto vedere qualcosa - di estremamente filtrato da IG XD- sulla pagina). :)

    RispondiElimina
  19. Silvia Edel Jungfrau19/3/15 10:23

    Prima dicono di essere prodotti professionali per ragazze comuni, poi fanno 2 palette che neanche i meglio professionisti riuscirebbero a sfruttare (se non con grande fantasia XD). Non so, sono ancora un grosso mistero.

    RispondiElimina
  20. Silvia Edel Jungfrau19/3/15 10:26

    Grazie Elsa! ^_^
    Io personalmente non ho avuto problemi di spedizione con 2 soli rossetti acquistati, ma è anche vero che ho evitato come la peste ogni tipo di festività e/o nuovi lanci. Durante questi non è solo impossibile navigare il sito e comprare, ma è anche facile che mandino prodotti sbagliati nei pacchi. Spero non capiti più, ecco. :)

    RispondiElimina
  21. Silvia Edel Jungfrau19/3/15 10:27

    Tanti cuoricini per te. <3 <3 <3

    RispondiElimina
  22. Io ho effettuato il mio primo ordine lunedi e ieri era tra le mie mani...sfortunatamente non sono riuscita a prendere questo colore perchè era esaurito ma sono quasi certa che più aventi lo prenderò...prima devo vedere come mi trovo con gli altri che ho preso....comunque sono d'accordo con te sul marchio...ho delle idee giovani e i prodotti poi sono buoni (per sentito dire perchè ancora non ho provato nulla) ma sono mal organizzati....dovrebbero curare di più questi aspetti, nonostante io mi sia trovata bene con ordine preciso e puntuale nonostante sia stato effettuato nel giorno in cui c'erano gli sconti...ma si legge troppo spesso di ordini errati e di assistenza inesistente...su quello dovrebbero decisamente migliorare perchè secondo me hanno le potenzialità per fare il boom....

    RispondiElimina
  23. Natalia - Maquillicious19/3/15 14:43

    Il colore su di te mi piace tantissimo e quanto sei bella in quella foto a viso intero <3
    Dei rossetti del marchio mi interessano solo Wonka e Scrooge, al massimo Hope, ma non ho azzardato l'acquisto proprio per via della tua nota finale. Spero Mulac trovi una sua linea (e un po' di serietà) a breve.

    RispondiElimina
  24. Silvia Edel Jungfrau19/3/15 14:48

    Grazie Natalia <3
    Wonka mi piace, ma preferisco utilizzare quello che ho già, anche se non proprio uguale :)
    Hope ce l'ho ed è bellissimo (ne parlerò più in là, perché lo uso un po' meno di altri e ho bisogno di tempo XD) però in quanto a durata purtroppo non ci siamo tantissimo. Credo sia perché ha dei pigmenti diversi o un alta percentuale di bianco, ma non dura quanto gli altri rossetti tipo Marilyn :(

    RispondiElimina
  25. Silvia Edel Jungfrau19/3/15 14:51

    Ho visto i tuoi acquisti! Che sono gli stessi che avrei fatto io :D Scar su tutti. Fammi poi sapere cosa ne pensi, vorrei non prendere sòle, visti i prezzi (di spedizione in assoluto XD)

    RispondiElimina
  26. Chiara The World of Claire20/3/15 17:43

    Questo rossetto è bellissimo, è una tonalità particolare che mi attrae parecchio *-*
    Ti sta davvero bene :3

    RispondiElimina
  27. Beautiful Rose5/7/15 22:14

    io non ho mai preso niente della Mulac,anche se alcuni prodotti mi incuriosiscono e Marylin è uno di questi! adoro i rossetti matt su queste tonalità! ero quasi tentata di prenderlo quando uscii ma poi rimandai..prima o poi mi deciderò :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari