W A T E R D R E A M

Se qualcosa non funziona al primo colpo, non vuol dire che non si possa trovare una soluzione.

La frase che mi ripeto all'infinito quando penso di usare l'ombretto più bello e particolare della gamma Nabla Cosmetics. Da quando mi è stato inviato come press sample dall'azienda, ho avuto un rapporto di amore e odio verso Water Dream: ha una texture spaziale, sul serio, l'effetto bagnato è incredibile, potete vederlo voi stessi nella foto qui sotto, ma essendo sostanzialmente glitter pressati in un pan non è esattamente semplice l'applicazione. Con le dita dà il meglio di sé senza dubbio, ma il problema sono i fallout. Troppi e invadenti per i miei gusti. Ho provato a usarlo da solo, con primer sotto, con base cremosa, con le dita, con pennelli asciutti e bagnati... Nulla ha funzionato, avevo sempre un'infinità di glitter sotto gli occhi e su tutto il viso. Il fatto poi che siano così sottili rende anche difficile eliminarli. Insomma, un vero disastro. Ma...


Per questa volta mi son detta che forse una colla per pigmenti e glitter avrebbe fatto al caso mio e infatti è stato così: i fallout sono decisamente meno e più gestibili e soprattutto l'effetto è più duraturo e d'impatto. Tutto questo per dirvi che se avete questo ombretto e lo amate/odiate come me o vorreste acquistarlo ma vi spaventano i fallout, potreste sempre prendere in considerazione quest'opzione. Certo, è uno step in più e in teoria non dovrebbe essere necessario ma, all in all, Water Dream è talmente particolare e bello sugli occhi che se lo merita uno sforzo in più. Qui l'ho usato insieme ai miei soliti ombretti rossi e caldi, tanto mascara e un rossetto che avevo accantonato da molto ma che, diamine, fa sempre la sua porca figura. Parlo di Viva Glam I di Mac. Quant'è bello! Ah, non spaventatevi per i miei pori giganti: saranno anche enormi, ma finalmente la mia pelle è più pulita da qualche tempo a questa parte. SKINCARE RULES!




PRODOTTI UTILIZZATI
Kiko Liquid Skin Second Skin foundation, WB15
Kiko Matte Fusion pressed powder, 04
Nabla Cosmetics Blosson Blush, Beloved
Kiko eye base primer
Nabla Cosmetics Brow Divine, Jupiter
Tartelette in Bloom e/s: Flower Child
Nabla Cosmetics: Wild Side*, Petra, Water Dream*
Essence Colour Arts Eye Base
Makeup Geek e/s: Cherry Cola
Nabla Cosmetics eye pencil, Bombay Black
Kiko Extra Sculpt Volume mascara
MAC Cosmetics Viva Glam I

Personalmente non sono una fan del "non funziona, dritto nel cestino", per cui cerco sempre di dare una seconda, terza, ma sì, anche quarta occasione ad alcuni prodotti. Più che altro fondi, ciprie, ombretti o rossetti: per quanto riguarda invece matite, mascara o creme particolari, se vedo che non funzionano dopo un po' di prove mi rassegno abbastanza in fretta. E voi invece come vi comportate? Anche voi avete o avete avuto problemi con ombretti di questo tipo? Avete trovato il modo di farli funzionare? Alla prossima!

Commenti

Post più popolari