BLUE VELVET

Questa collezione Freedomination di Nabla mi sta spingendo a creare makeup totalmente fuori dalla mia comfort zone. 

Ovviamente alcuni colori non si accordano con il mio incarnato e molto banalmente non li amo particolarmente, ma sto comunque provando a usarne quanti più possibile per aprirmi un po' a tonalità diverse dal mio solito e sperimentare con colori che normalmente tengo alla larga, ma state pur certi che non  mi vedrete mai indossare un rossetto come Reverse. No, can't do. Nope!


Quindi ho deciso di fare uno smokey sui toni del blu notte con la tecnica halo, ovvero scurire sia la parte esterna sia quella interna dell'occhio con un ombretto scuro matte, in questo caso Blue Velvet, sfumandolo leggermente con l'azzurro mare New Heaven, e illuminando la zona centrale della palpebra con il bellissimo Virgin Island, un celestial super pigmentato e pieno di riflessi. E' un makeup davvero semplicissimo da realizzare, ho ricreato lo stesso effetto anche nella parte inferiore dell'occhio, applicato una matita nera nella rima interna e tanto mascara. Infine, ho applicato un ombretto luminoso dai toni rosati, Millenium, all'angolo interno dell'occhio.

Sulle guance ho applicato un blush che secondo me si accorda meglio di Happytude alla mia carnagione, ossia Regal Mauve, che io amo alla follia ormai per il suo essere così sofisticato e delicato. Un altro amore scoperto di recente è il bronzer Monoi, che ha una leggerissima satinatura (quasi impercettibile) ma che è splendido per contornare il viso e dargli un tocco di colore. Come avere un'abbronzatura naturale sempre in borsa. Lo adoro!

Sulle labbra, ho utilizzato il rossetto liquido Fetish Mauve, un colore davvero molto bello, che però purtroppo non mi dona particolarmente, risultando molto più rosa malva spento su di me rispetto ad altre colleghe blogger, che lo portano divinamente!





PRODOTTI UTILIZZATI
Wet N Wild Photofocus foundation
Catrice All Matte Plus translucent powder
Nabla Cosmetics Shade & Glow Monoi*,
Nabla Cosmetics Blossom Blush Regal Mauve
Nabla Cosmetics Brow Pot Neptune +
Colourpop brow pencil Black N Brown
Essence Make Me Brow Gel
Milani eyeshadow primer
Nabla Cosmetics e/s: Blue Velvet*, New Heaven*,
Virgin Island*, Millenium*, 
Essence lash stylist mascara
Nabla Cosmetics Bombay Black
Nabla Cosmetics Dreamy Matte, Fetish Mauve*

Nel complesso, devo dire che Blue Velvet mi ha stupito tantissimo: è totalmente matte, il colore nel pan è esattamente quello trasferito su palpebra, si stratifica bene e soprattutto non crea alcun tipo di fallout (e io ne sono rimasta sconvolta, di solito questi colori sfarinano da matti).

Che cosa ne pensate di questi colori? Vi piacciono per l'estate? Fatemelo sapere nei commenti.
 Alla prossima!

*I prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo. Tuttavia, non mi è stato chiesto di parlarne sul blog né ricevo compensi per farlo. Le opinioni espresse sono come sempre oneste e sincere al 100%.

Commenti

Post più popolari