SKINCARE | The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG

Rieccomi sul blog con una recensione rapida ancora dedicata alla skincare, ma questa volta rivolta soprattutto alla parte più importante del viso: la zona perioculare.

CHE COS'È?
Parlo del siero prodotto da The Ordinary, che contiene il 5% di caffeina concentrata, in combinazione con l'EGCG, estratto dalle foglie di tè. Si tratta di un botticino dal packaging semplice di vetro oscurato con un dropper a pompetta. Al suo interno troviamo un liquido piuttosto denso e trasparente. Ne serve davvero poco per entrambi gli occhi, io ne uso una goccia abbondante e la divido su due polpastrelli, picchiettando sotto ogni occhio fino a completo assorbimento. Se ne avanzo un po', lo metto anche sulla palpebra superiore, evitando i condotti lacrimali, per sgonfiare la zona.

A CHE COSA SERVE?
La sua funzione è di ridurre il gonfiore dovuto a borse e occhiaie sul contorno occhi, sbiancandole leggermente con l'uso prolungato e quindi attenuando le ombre sotto gli occhi.

INFO UTILI
costo: circa 6 euro
quantità: 30 ml
PAO: 12 mesi
dove trovarlo: Maquillalia, Asos, VictoriaHealth

MA... FUNZIONA O NO?
CASPITA, se funziona! Premetto che io non ho una situazione sotto gli occhi troppo grave, con occhiaie molto evidenti, né borse gonfie. Piuttosto mi trovo ad avere una rientranza (borsa al contrario?) e una leggera ombra, ma nulla che mi provochi ansie o fastidi (e chi mi segue da un po' sa che uso raramente il correttore, preferendo coprire le discromie con solo un po' di fondotinta); il mio problema è il gonfiore sulla palpebra superiore e in tutta la zona sottostante soprattutto nelle prime ore del mattino appena sveglia. Sia che mangi poco sale, beva molta acqua e tutto ciò che è possibile fare per prevenire il rigonfiamento, la mattina mi sveglio con gli occhi sempre molto gonfi, quindi lavo il viso e passo subito una goccina di questo serio e dopo pochi minuti sento e vedo già la differenza. Il gonfiore è attenuato ed è davvero piacevole la sensazione di fresco immediata del siero sulla zona occhi. Mesi fa ho provato a usarlo ogni giorno e ho notato un notevole sbiancamento della zona (per me pure troppo, che non ho colori troppo evidenti sotto l'occhio) quindi se state cercando un rimedio a questo problema forse potrete trovarvi benone con il siero alla caffeina. Ciò detto, però ho notato anche una leggera secchezza della zona con l'uso prolungato e regolare e ho preferito fermarmi e usarlo solo nelle mattine in cui ne sento davvero il bisogno assoluto. In questo modo, trovo che non secchi eccessivamente la zona e funzioni comunque.

In conclusione, continuo ad usarlo con tantissima soddisfazione e credo che una volta finito (non sono neanche a metà botticino dopo mesi di utilizzo, dura tantissimo!) lo ricomprerò volentieri. Se siete alla ricerca di un rimedio per il gonfiore o per attenuare le occhiaie, vi consiglio di provarlo, in fondo è un costo davvero irrisorio e tentar non nuoce, no?

Fatemi sapere se l'avete provato anche voi e come vi trovate o se siete curiosi di provarlo. Alla prossima!

*Prodotto acquistato da me, non sono stata obbligata o pagata per parlarne; le opinioni espresse sono come sempre oneste e cristalline al 100%.

Commenti

Post più popolari