REVIEW | ALKEMILLA SCRUB CUOIO CAPELLUTO
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho scoperto per caso, da alcune storie di Misshaul su Instagram, in cui parlava della (allora) nuova linea K-Hair di Alkemilla e davanti a questo scrub per il cuoio capelluto mi sono incuriosita non poco. Io ho i capelli grassi, la cute estremamente grassa che lavo mediamente 2 volte a settimana e nonostante ciò, nell'intermezzo tra i due lavaggi, i capelli si sporcano molto. Uso i soliti shampoo e balsamo ormai da anni (qui la mia haircare), ma questo è un prodotto che non avevo mai visto né sentito parlare, per cui mi sono decisa e l'ho acquistato (in sconto, a prezzo pieno viene sui 12 euro per 150 ml di prodotto) sullo store online Cuccioli d'uomo.
Oltre allo scrub fa capolino anche il mio salone disordinato! |
CHE COS'E'?
Uno scrub per il cuoio capelluto che aiuta ad esfoliare ed eliminare impurità, sporco e residui vari, per una chioma più pulita e capelli più forti e idratati. Oltre a numerosi estratti vegetali, contiene anche mentolo, che dona una sensazione di fresco al cuoio capelluto impressionante, è che è anche il motivo per cui ad oggi l'ho riacquistato e penso lo farò di nuovo. E' una sorta di balsamo molto leggero con dei micro-granuli al suo interno, e anzi pensavo che usare un prodotto simile al balsamo alla base dei capelli fosse uno sbaglio gigante e andasse a sporcarmi i capelli in ancora meno tempo; in realtà è straordinario, l'effetto pulito è immediato, lascia i capelli morbidi, rinfrescati e soprattutto non me li ingrassa più del normale.
Vegan, cruelty free, nickel tested, PAO di 6 mesi. Qui l'inci:
Aqua (Water) Cetearyl Alcohol Behenamidopropyl Dimethylamine Polylactic Acid Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract [1] Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract [1] Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract [1]Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract Ribes Nigrum (Black Currant) Fruit Extract [1] Vaccinium Myrtillus Fruit Extract [1] Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract Passiflora Edulis Flower Extract Panthenol Menthol Lactic Acid Benzyl Alcohol Parfum (Fragrance) Potassium Sorbate Sodium Benzoate Glycerin Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride Coumarin Glycolic Acid Lactide
*da agricoltura biologica controllata
COME SI UTILIZZA?
Io ammetto di essermi fatta prendere dall'entusiasmo e lo usavo quasi ad ogni lavaggio, in realtà anche ogni 2-3 lavaggi andrebbe bene. Dopo lo shampoo tradizionale, ne prendo una noce (per me abbondante, vista la massa di capelli che ho) e la stendo su tutta la cute, massaggiando delicatamente lo scalpo sia nella parte superiore sia dietro, vicino al collo. Attenzione a non sfregare lo scalpo, ma piuttosto massaggiarlo, altrimenti rischiate di fare più male che bene. Lascio in posa qualche minuto e poi risciacquo con abbondante acqua.
LO CONSIGLIO?
Sì, sì, e sì. Io sono rimasta folgorata, non pensavo di innamorarmene così tanto, soprattutto perché quando si tratta di haircare tendo sempre a comprare prodotti poco cari. L'ho già detto mille volte, ma ho tantissimi capelli, ho una chioma foltissima, e per lavare bene i capelli ho bisogno di molto prodotto (una noce piccola non basta, devo per forza abbondare, altrimenti rimangono sporchi e non ben lavati) per cui spendere tanto per qualcosa che finisce in fretta mi dà noia. In questo caso, però, la spesa 1. vale la resa, perché funziona davvero e dona una sensazione piacevolissima; 2. è un trattamento e come tale non va usato sempre dopo lo shampoo, ma al momento del bisogno, magari una settimana sì e una no. In questo modo, la spesa è leggermente ammortizzata. Poi vabeh, parliamo di 12 euro, non di 50! #CheapAssBitch
Fatemi sapere se lo avete provato e qual è la vostra esperienza! Alla prossima!
*Il prodotto l'ho acquistato da me, il post non è assolutamente sponsorizzato né i link affiliati o che altro. Come sempre, guys!
Commenti
Posta un commento