MAJORELLE - feat. Nabla Cosmetics Poison Garden

Oggi ho deciso di chiedere a voi su Instagram come mi sarei truccata ed ecco il risultato delle vostre scelte. L'unico "vincolo" se vogliamo che ho posto è la presenza di un ombretto blu, perché ogni volta che in qualche palette c'è un colore simile, è tutto un "ma non si sfuma", "è difficile da usare", "non ha il giusto payoff" e io do ragione a tutti, sempre. Infatti ne avrei fatto a meno, sia di Majorelle (il blu più acceso che acceso non è) sia di Zodiac (un blu oceano profondo) perché l'ombretto blu è forse uno tra i più difficili e stronzi da usare. Non è un marroncino che si sfuma appena lo tocchi, ma fa macchia, si stende male, crea fastidi, ire funeste e interminabili ore ad essere sfumato. A pain in the ass di cui io faccio a meno.

Però, però pero. Ho voluto comunque usarlo per farvi vedere che sì, si può usare, e sì, con taaaanta pazienza i trucchi belli si fanno. Ma che no, il blu non è un colore facile e no, non si sfuma mai bene e il rischio tragedia greca è sempre dietro l'angolo. E ve l'assicuro, perché prima di questo makeup, ho dovuto struccarmi e ripartire perché era venuta una schifezza immonda.

Detto questo, per avere un blu così intenso non mi è bastato né Majorelle né Zodiac, ma ho dovuto stratificarli sopra una base cremosa, nel mio caso ho usato un rossetto blu petrolio di Wycon (che non uso mai perché Wycon non mi sta particolarmente simpatica) ma che per questo trucco andava più che bene! Ho steso il rossetto all'esterno e ho sfumato con le dita, e poi ci ho applicato sopra Majorelle e Zodiac a sfumare. Ho creato una nuova piega con il correttore e ho applicato Fabric su tutta la zona rimasta vuota di palpebra. Eyeliner sottile, ciglia finte e rossetto scuro, as you wished!



























PRODOTTI UTILIZZATI
Catrice HD foundation
Catrice Liquid Camouflage concealer,
Nabla, baking & setting powder
Nabla, Beige Mirage stick hightligher
Nabla, blush Satellite of Love*

ABH, dip brow, Medium Brown
Nabla, brow divine, Jupiter
Milani, eyeshadow primer
Wycon, Green lipstick
Nabla Poison Garden e/s: Canvas, Narrative, Majorelle, Zodiac, Fabric
Eyeko liquid pen eyeliner
Ardell, Demi lashes
Pur Cosmetics, Fully Charged mascara

Colourpop, Satin liquid lipstick Hutch



Ora però torno anche a fare trucchi normali, che tutti sti cut crease sono estenuanti! xD

Commenti

Post più popolari