INTO THE BIN | prodotti finiti (SKINCARE - HAIRCARE)

Come promesso, eccomi qui a scrivere dei prodotti finiti di skincare e haircare.
La lista è lunga, come al solito, quindi sedetevi, prendetevi una bella tazza di tè e iniziamo.

Dal prossimo mese, pensavo di smettere di raccogliere così tanta spazzatura e parlare ogni mese di pochi prodotti finiti, ma più nel dettaglio, perché accumularne così tanti nel corso dei mesi significa anche dimenticarsi la maggior parte dei benefici di ogni singolo prodotto. Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto, o anche se invece questi post sugli empties non vi interessano per nulla. Mi aiuterebbe a capire un po' che cosa vi piace leggere e trovare su questo blog :)

La minisize della crema CAUDALIE Vinosource Moisturizing Sorbet l'ho trovata in un set che mi è stato regalato a Natale in cui c'era anche il siero viso (già provato in passato) e l'acqua micellare. La crema mi è piaciuta: ha una bella consistenza, è leggera e si asciuga facilmente sul viso. Non penso la ricomprerei per sostituire le creme che più preferisco (Clinique Moisture Surge e First Aid Beauty)

L'AHAVA Deadsea Water Mineral Body Lotion è una crema corpo dal profumo piacevole, ha una consistenza leggera, idrata alla perfezione senza risultare pesante o appiccicosa sulla pelle. Si asciuga in fretta e lascia la pelle soffice.

La crema First Aid Beauty Ultra Repair Cream, come dicevo poco sopra, è una delle mie preferite in assoluto per le stagioni più fredde. Il rapporto qualità prezzo è straordinario e la consiglierei a chiunque, indipendentemente dal tipo di pelle, perché fa davvero un buon lavoro di idratazione sul viso ed è perfetta anche per calmare i rossori. Io la uso tantissimo come crema notte, è un po' più ricca rispetto alla Moisture Surge che invece preferisco usare durante in giorno e sotto al makeup.

Il detergente viso BalanceMe Pure Skin Face Wash è un detergente estremamente delicato, non ha una profumazione eccessiva, anzi direi del tutto inesistente (valore aggiunto per me che non amo le profumazioni nella skincare), ha una consistenza lattiginosa che dona una bella sensazione di sollievo e lascia la pelle liscia e morbida. Mi è piaciuto davvero tanto e non escludo di ricomprarlo in futuro.

L'Aromatherapy Revive Morning Bath & Shower Oil è un olio pensato per essere versato nella vasca da bagno, ma non avendo io una vasca, l'ho comunque sfruttato in doccia, versandone una o due gocce nel piatto della doccia. Non sono una vera e propria seguace dell'aromaterapia, ma devo ammettere che questo olio aveva un profumo avvolgente e che calmava e distendeva i nervi. Lo usavo quando magari la giornata non era delle migliori, e aiutava a calmarmi e rilassarmi. Doccia calda e profumo avvolgente sono una bella combinazione, anche se personalmente non lo trovo un prodotto assolutamente necessario.

Elemis Papaya Enzyme Peel: ogni volta che nella box mensile di Lookfantastic trovo un prodotto Elemis il mio cuore salta un battito, perché so quanto siano costosi i prodotti di questo marchio e so che non potrei mai permettermeli neanche in un milione di anni. Ovviamente, questo esfoliante enzimatico alla papaya è straordinario, dammit! Si tratta di un peeling in crema, che esfolia con delicatezza e non è assolutamente aggressivo sulla pelle, lascia la pelle morbida e perfettamente esfoliata, luminosa e idratata. Però 45 euro per un peeling anche no.

Il detergente viso Elemis Superfood Facial Wash ha lo stesso problema del precedente, anche se questo di euro ne costa 25, poco male! Splendido per la detersione del viso, la consistenza in gel è paradisiaca e non lascia la pelle secca o che tira, al contrario la idrata e la lascia super pulita, ma fa lo stesso il detergente in gel di Kiko che costa un terzo di questo, quindi...

Del Clinique Take the Day Off Cleansing Balm ho parlato in una recensione dedicata qui sul blog, per cui vi rimando a quella per tutti i dettagli. Riassumendo per più pigri, è un prodotto che adoro e che penso ricomprerò presto.

L'acqua micellare CAUDALIE trovata nel set natalizio regalatomi non è nulla di che, ahimé. Non mi ha stupita e le preferisco senza dubbio la Garnier (versione rosa).

La maschera viso MADARA SOS Instant Moisture + Radiance Hydra Mask è stata la preferita del mio compagno, il quale ha una pelle estremamente secca e sensibile. La applicava almeno una volta a settimana e la sua pelle tornava a essere morbida e nutrita. L'ho usata anch'io nei momenti di estrema secchezza durante l'inverno e, nonostante la mia pelle grassa, l'ho trovata efficace.

La crema viso MONU SKIN Night Renewal Complex (for combination skin) mi ha davvero stupita. Ha una consistenza leggerissima, si stende e si asciuga in un attimo ed è perfetta, come suggerisce il nome, come trattamento notturno. Regalava un'idratazione impressionante e al mattino mi trovavo la pelle incredibilmente soffice, più che con ogni altra crema. Non escludo di ricomprarla, mi è piaciuta davvero tanto.

Le striscette ESSENCE per i punti neri sono ormai un must have. Non le compro tanto di frequente perché sono pigra, ma quando lo faccio mi ricordo il perché mi piacciono tanto. Costano una scemenza e sono efficaci nel rimuovere la maggior parte dei punti neri sul naso.

Le strisce SPOTLIGHT Teeth White Strips le ho trovate quantomeno deludenti: all'interno della confezione c'erano quattro applicazioni, tuttavia il brand consiglia l'applicazione costante giornaliera per almeno due settimane per ottenere risultati visibili e denti più bianchi. Quindi è chiaro che non avrei ho potuto vedere risultati con sole 4 applicazioni.

La maschera viso della discordia TOO COOL FOR SCHOOL Egg Cream Mask l'ho comprata semplicemente perché ne ho sentito tanto parlare sui social ed ero curiosa del marchio, ancora mai provato. Questa è una maschera viso in tessuto pensata per rassodare e rimpolpare la pelle del viso; pensata per pelli secche, normali, ma soprattutto per pelli sensibili. Purtroppo con me non ha funzionato, perché dopo neanche 5 minuti ho iniziato a sentire un pizzicore su tutto il viso, ha iniziato a irritarmi la pelle e a creare una fastidiosa sensazione di calore che non mi aspettavo. Non la posso quindi consigliare a chi ha la pelle sensibile e ovviamente non posso attestarne le qualità, visto il poco tempo che l'ho usata.

Passiamo alla parte HAIRCARE 
con il PANTENE Pro-V Balsamo Rigenera e Proteggi. Ottimo balsamo che penso ricomprerò. Dopo vari utilizzi, ho trovato che i capelli fossero più morbidi e districati, puliti e non eccessivamente pesanti. Lo ricomprerei se non altro per portarmelo in vacanza, al posto della confezione gigante di maschera per i capelli che uso di solito.

Dello shampoo ANTICA ERBORISTERIA Seboregolatore all'Ortica ormai ve ne ho parlato allo sfinimento per cui non ho più molto da dire, se non che lo ricomprerò in eterno.

GROW GORGEOUS Scalp Detox exfoliating pre-wash treatment: questo trattamento pre-lavaggio è simile allo scrub per il cuoio capelluto Alkemilla (qui la recensione) non mi ha fatto impazzire. L'ho trovato più blando è meno efficace di quello Alkemilla e preferisco investire in un prodotto che so funzionare alla perfezione.

Il KERASTASE Bain Chromatique shampoo multi-protezione per capelli trattati è uno shampoo che davvero mi ha stupito, perché donava ai capelli una morbidezza incredibile e soprattutto bastava davvero pochissimo prodotto per tutta la chioma, faceva tanta schiuma e lavava benissimo. Lo ricomprerei di sicuro, ha un prezzo leggermente alto per me (sui 20 euro per 100 ml), ma usandone davvero poco alla volta (e con tutti i capelli che ho, è un miracolo) penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.

E anche questa maratona è finita. 
Alla prossima!

Commenti

Post più popolari